Jump to content
IGNORED

Nuovo libro: TINY LEGO WONDERS

Teazza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei presentarvi l'ultimo libro di Mattia Zamboni (già autore di Amazing Vehicles 1 e 2).

Come da titolo il libro presenta numerose opere in microscala, per ognuna di esse fornisce lista di pezzi necessari alla costruzione e istruzioni.

8a1eae8bd10add9ac39750b13ffc70f4.jpg

Tra i modelli che Mattia ha scelto per il libro c'è il mio Shuttle Crawler Transporter:

f8b5ecb6aa82717da3dc5ef5d0a38cb3.jpg

La collaborazione con Mattia è stata fantastica, è cresciuta man mano che il progetto si delineava, e alla fine ho realizzato anche due diorami (virtuali) che rappresentano le immagini di presentazione di due capitoli del libro:

93e65701b89f9af09a75e6f4961ac4e5.jpg

fd12f41136b75fa2c280f768b23cce92.jpg

Quest'ultima, che presenta i modelli di un costruttore giapponese, ha riscosso grande successo.

Ho ricevuto il libro ieri, oltre che essere realizzato con ottimi materiali, è sicuramente una ottima fonte di ispirazione per modelli o diorami in microscala, anche perché attraverso le istruzioni si possono affinare interessanti tecniche di costruzione.

I modelli proposti offrono una amplia gamma di veicoli di ogni tipo: aerei, elicotteri, navi, treni, auto classiche e sportive, mezzi di soccorso, mezzi da cantiere, camion, ecc.

Personalmente è una grandissima soddisfazione aver collaborato a questo progetto e vederlo ora realizzato, il libro ha ottenuto ottime recensioni e sembra avrà un buon successo.

Due immagini di esempio di partlist e istruzioni:

46feb98232dad6853d2fc294a342dc32.jpg

2c77d94e7d22674e18f07ecec74a921f.jpg

Per maggiori informazioni e per leggere alcune (ottime) recensioni del libro potete visitare direttamente il sito di Mattia:

http://www.brickpassion.com/#!tiny-lego-wonders/chug

Spero vi piaccia! Se qualcuno è interessato a maggiori informazioni chiedetemi pure.

Ciao

Matteo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk