Jupiter Inserito 30 Novembre 2011 segnalazione Inserito 30 Novembre 2011 Una delle serie di giochi collezionabili che hanno segnato gli ultimi anni sono i Gormiti, dei personaggi conosciuti e amati da moltissimi bambini che si ispirano alle forze della natura. I Gormiti sono un caso esemplare nella storia dei giocattoli italiani per longevità. Ora sul mercato è disponibile la 12a serie. Oltre ai personaggi, sono usciti molti set e uno dei più venduti in assoluto è l'isola di Gorm, uscita in versioni diverse in base alla serie presente sul mercato. Anche De Agostini ha distribuito un'opera a fascicoli che consentiva di costruire l'isola di Gorm. L'idea che vorrei proporre è la realizzazione di un'isola di Gorm in mattoncini, sono certo che molti piccoli e grandi appassionati del tema ne sarebbero entusiasti.
Pix Inserito 30 Novembre 2011 segnalazione Inserito 30 Novembre 2011 Adesso non so se intendevi fare solo l'isola dei gormiti (mamma mia l'ho scritto!) in mattoncini e poi mettere i personaggi così come sono...ma...so che l'hai fatto un buona fede e senza pensare alle ripercussioni...mi sa che ti sei messo nei guai eheheh ... L'idea non è male se si volesse fare l'isola dei PowerMiners, li i piccoli impazzirebbero davvero!. ...death man walking. 8)
Jupiter Inserito 30 Novembre 2011 Author segnalazione Inserito 30 Novembre 2011 Grazie Pix per la risposta tollerante. L'idea era proprio quella di realizzare un diorama dell'isola, visto che ne esistono già numerose versioni. Capisco che il genere non sia gradito da molti, ma di fatto si tratta di una serie di personaggi che sono piaciuti e piacciono ancora molto ai bimbi e ad un buon numero di collezionisti di static figures. Sono stati distribuiti con discreto / buon successo in Spagna, Francia, Germania, UK, Polonia, USA e molti altri paesi e stanno andando ancora piuttosto bene in Danimarca Dici che rischio grosso ? noooo non penso, una soluzione si trova sempre
Pix Inserito 30 Novembre 2011 segnalazione Inserito 30 Novembre 2011 noooo non penso, una soluzione si trova sempre Oddio, poi ognuno espone ciò che vuole, sia chiaro...ma non trovo l'aggancio tra mattoncini e gormiti...e come se facessi un Diorama e mettessi i soldatini di plastica. Se puoi riesci a ricreare i gormiti con i plate, tile, ecc...tutto rispetto e ti appoggio, perché sarebbe "all" LEGO...ma mischiato...sono contrario, mi spiace.
kevin8 Inserito 30 Novembre 2011 segnalazione Inserito 30 Novembre 2011 Cerchiamo di restare in topic. Jupiter non ha chiesto valutazioni in merito ad una linea di prodotti...
AirMauro Inserito 30 Novembre 2011 segnalazione Inserito 30 Novembre 2011 Jupiter secondo me è un pò difficile legare Gormiti Lego e Diorama.... nel senso che la forza dei Gormiti sta più nei personaggi piuttosto che nei pochi set Isole, Vulcani vari ecc. Quindi o tu costruisci in una scala che ti permetta di ricreare i vari personaggi (quindi penso min 20 cm di altezza a personaggio) per poterli riprodurre in Lego... e a quel punto l'isola di Gorm diventerà perlomeno 6 m x 4 di lego... oppure non credo che avrai mai un diorama soddisfacente. Insomma o produci un'opera titanica o lascia perdere.... è come se io mi mettessi per ipotesi a fare un diorama che raffigura le colonie ribelli di Gundam... posso dedicarmi alla rappresentazione in scala di quest'ultimo, ma creargli un diorama di un combattimento nella giusta scala è fuori dal mondo.... Poi ovvio se uno ci si mette ed ha un miliardo di mattoncini può arrivare dove vuole.... e son sicuro che tra dieci anni ci saranno parecchie MOC in Lego dei gormiti... In bocca al lupo...
Piru Brick Inserito 1 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 1 Dicembre 2011 Insomma o produci un'opera titanica o lascia perdere.... è come se io mi mettessi per ipotesi a fare un diorama che raffigura le colonie ribelli di Gundam... posso dedicarmi alla rappresentazione in scala di quest'ultimo, ma creargli un diorama di un combattimento nella giusta scala è fuori dal mondo.... è vero...ma se raduniamo abbastanza appassionati ed ognuno porta un Mobile Suit, per Lecco/Ballabbio 2012 potremmo avere una piccola battaglia di A Baoa Qu. Inoltre potremmo posizionare una colonia spaziale sopra il diorama city così PIX ha un luogo dove attaccare la sua ricetrasmittente IR e poi, prima della fine dell'evento, possiamo simulare la distruzione di Sydney che diede il via alla Guerra di un anno. ;D OK OK mi fermo....è il mio raptus gundamico che ogni tanto riprende...
Post raccomandati