Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti!

Nel 2011, anno di lancio del Maersk train(perdonatemi se sbaglio:D) avevo solo 8 anni e, sinceramente, per me il catalogo LEGO era solo la parte dedicata alla LEGO City...

Non avevo perciò visto il Maersk train... e, inoltre, all' epoca non mi sarebbe interessato (starete di certo pensando che sono un eretico:D). 

Solo l' anno scorso questo treno mi ha davvero preso il cuore:x 

Non avendo uno stipendio¬¬ non posso permettermelo. Ho controllato alcuni siti ma sono tutti molto costosi...

Cosa mi consigliate di fare? 

Grazie in anticipo! 

Davide

P.S. Consigliate di più l'Horizon Express o l' Emerald Night?

Posted

Ciao Ade,

pultroppo il treno Maersk è fuori produzione e in giro non si trova che a prezzi alti, scosiglio anche l'acquisto pick & brick, alcuni pezzi sarebbero costosissimi visto il colore Blue Maersk "dedicato".

Per il consiglio credo la domanda sia superflua sempre e solo Emerald, anche se due Horizon in accoppiata fanno la loro figura.

Ciao

Posted

Grazie mille. Sì in effetti mi preoccupava un po' il fatto dell' azzurro dedicato. Avevo provato  

col Pick&Brick ma già solo il camion usciva abbastanza costoso...

Grazie ancora.

Posted

Be', in effetti il Maersk blue è di certo un colore raro... forse potresti rifarlo di un altro colore (un medium blue magari? O un medium azure? Anche se non ho controllato che in effetti i pezzi esistano in quei colori.)

L'alternativa potrebbe essere quella aspettare di avere uno stipendio e... usare il primo per comprarne uno MISB tra qualche anno 9_9

PS: Sicuramente l'Emerald, ma temo valga lo stesso discorso del Maersk, economicamente parlando!

Posted

Io consiglierei come soluzione alternativa di ricostruirselo da soli (vedi ad esempio la pagina su Rebrickable con l'inventario del treno Maersk e le sue istruzioni su Brickinstructions), anzitutto perché così ci si può limitare al solo treno, evitando di costruire il furgone autoarticolato, e poi magari per sostituire i costosi pezzi Maersk Blue con un colore che già hai nel tuo inventario pezzi a casa (non necessariamente chiaro, visto l'accostamento al grigio e al bianco: si può provare a metter su una bozza con LDD per vedere che effetto fa). E poi magari anche per farlo già motorizzato (cosa che comportava togliere diversi pezzi per alloggiare batteria e ricevitore infrarossi PowerFunctions) e con tre o quattro carri merci...

L'Emerald Night non mi attirò perché non mi piacciono le vaporiere (tanto più che locomotore e tender sono tutti neri), anche se il suo vagone passeggeri (aiuto!! uno solo!!?!) è veramente bello. Partendo dal solo vagone (realizzato in 2-3-4 copie), si potrebbe creare una locomotiva classica ma meno pretenziosa.

Posted

:P

Auguri a farlo a pezzi!

Tempo fa ho costruito market street cafe corner e green grocer a pezzi di sfuso e sul totale del valore di tutti e tre ho risparmiato ma sul set singolo non so se ne vale la pena alla fine dei conti...se vuoi te lo compro io e te lo rivendo al tuo primo stipendio!ovviamente a prezzo bloccato ahahaha:P

Posted

Ciao, anch'io credo che l'unica soluzione anche se non priva di difficoltà  sia rifarlo pezzo a pezzo, magari prendendo prima i pezzi più rari e in seguito quelli standard in modo da diluire anche la spesa nel tempo... Io anni fa mi sono rifatto il market street in questo modo impiegando circa un'annetto ma alla fine sono riuscito a completarlo senza svenarmi in una volta sola.... Tieni presente che se vuoi rifarlo tale e quale dovresti reperire o riprodurre anche gli adesivi.... Non so, in generale è un bel lavorone, ma non impossibile.... 

Posted
il 4/3/2017 alle 11:26, Jack10 ha scritto:

Tieni presente che se vuoi rifarlo tale e quale dovresti reperire o riprodurre anche gli adesivi.... Non so, in generale è un bel lavorone, ma non impossibile.... 

Beh, si possono comprare anche gli adesivi... :)

Posted

Grazie mille a tuttixD @roto ahahah non credo sia un affare per te?

Comunque ora sto lavorando ad una locomotiva moc e perciò dovrò aspettare ancora un po' prima di riuscire a prenderei pezzi....

L idea di provare a cambiare l'azzurro Maersk con altri colori mi piace molto, magari si potrebbe ricreare così un treno dell'Alaskan Railway. Quindi grazie mille del consiglio @alf!

Buona giornata! 

Davide