GianCann Inserito 16 Giugno 2017 segnalazione Inserito 16 Giugno 2017 Annunciato lo scorso 24 maggio, sulla piattaforma BrickLink è ora disponibile una nuova funzionalità (seppur ancora in fase di "beta") dal nome Mosaick. Come facilmente immaginabile, serve ad ottenere lo schema di un mosaico in pezzi LEGO, partendo da una immagine. Il funzionamento è descritto in questo articolo, e ricordate che, al momento in cui sto scrivendo, si tratta comunque di una beta. La nuova funzionalità è disponibile qui. Ho fatto un test veloce con il logo di ItLUG scegliendo un formato da 160x128 stud (128 cm x 102 cm circa) e provando entrambi le combinazioni: colore e scala di grigi, con i seguenti risultati: Versione a colori: 5.559 pezzi (plate), in 26 colori diversi, per un importo di circa 2.110 euro, che scendo a 1.425 euro nella versione con i tile, al posto del plate e 1.215 nella versione con brick Versione scala di grigi: 3.108 pezzi (plate), in 6 colori differenti, per un costo stimato di circa 665 euro (1.050 euro con i tile, 890 euro con i brick)
Fabbbbbricks Inserito 16 Giugno 2017 segnalazione Inserito 16 Giugno 2017 La cosa brutta è che fa un mix di dimensioni diverse. A me il mosaico piace con i pezzi tutti della stessa forma altrimenti non ha molto senso.
alf Inserito 16 Giugno 2017 segnalazione Inserito 16 Giugno 2017 Farlo tutto con pezzi 1x1 costerebbe molto di più... e non ti permetterebbe di sfruttare i pezzi che già hai. p.s.: per esempio per il mio logo in QR-code non ho dovuto comprare neppure una tile
Fabbbbbricks Inserito 16 Giugno 2017 segnalazione Inserito 16 Giugno 2017 Questo ha il suo senso. Non mettere l'opzione meno... Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Post raccomandati