Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Scusate ma non ho capito un tubo, la LEGO è realmente sfrutta i minori oppure no?

P.S. Spero la seconda ipotesi sennò mia madre non mi farà comprare più nulla(e anch' io sarei seriamente deluso da LEGO perchè l'ho sempre creduta un azienda molto responsabile)

Inserito

Innanzittutto denunciare un partner ormai consolidato non è mai una cosa banale per un'azienda...e potrebbe essere anche controproducente

Inoltre DK afferma di aver eseguito tutte le certificazioni richieste dallo standard di qualità che un'azienda deve seguire per essere partner LEGO.

Se un'azienda cinese, si comporta bene nella settimana in cui fanno i test delle certificazioni e poi appena i certificatori se ne vanno iniziano a sfruttare i minori, allora DK ha anche delle responsabilità se non altro limitata.

Inserito

Da un amico che lavora con la Cina: prima di mandare un ispettore devi avvisare, le ispezioni a sorpresa sono illegali. Ti sfido a beccarli così.

Ed è inutile prendersela con una marca o con l'altra, tutte finiscono così in un punto o nell'altro della catena produttiva, non esistono più prodotti di alcun genere che non abbiano a che fare in qualche modo con queste realtà. In Cina ci sono certe fabbriche talmente grandi che producono per decine di marchi diversi, e per fare notizia i giornalisti spesso e volentieri scelgono il più famoso.

Inserito

Da un amico che lavora con la Cina: prima di mandare un ispettore devi avvisare, le ispezioni a sorpresa sono illegali.

Fantastico. Se per illegali intendi che esiste una legge dello Stato che li vieta, significa che la PRC protegge ed incentiva lo schiavismo e lo sfruttamento...

Da quello che ho capito (ma non sono un esperto), è proprio una legge. Naturalmente solo per gli ispettori stranieri.

Inserito

LEGO non ha propri stabilimenti in Cina, e in questi articoli non si parla di fabbriche che producono giocattoli o parti direttamente per LEGO. Chiaro adesso?

Ma io dietro alcuni set ho letto " components made in denmark, hungary, czech republic and china" China solo nei set del 2011

Inserito

Perchè, anche se fosse tutto prodotto in Cina ma con gli standard Lego, cosa ti cambierebbe?

Da dove credi che arrivi il 99% dell'elettronica che abbiamo in casa al giorno d'oggi?

Non pensare che Cina=scarsa qualità... in realtà nelle aziende certificate che lavorano con le grosse multinazionali, i prodotti vengono realizzati meglio che da noi...

Sono i prodotti con loro marchio che devono far paura...

Inserito

Si però se lego tutto ad un tratto fa produrre ogni cosa in Cina, verrebbero licenziati molti dipendenti.Poi non so perchè ma le minifugure collezionabili sono di qualita inferiore, rispetto alle normali minifigure.