Jump to content

Presentazione


Post raccomandati

Per il terzo anno consecutivo, torna a Firenze, grazie alla sinergia tra ToscanaBricks ed ItLUG, “BiFF – Bricks in Florence Festival”. L'edizione 2019 si svolgerà nel weekend del 9 e 10 novembre, con l'aggiunta di una speciale apertura serale venerdì 8 dedicata a un piccolo numero di visitatori.

L'evento si svolgerà presso il Tuscany Hall – Teatro di Firenze (ex Obihall che di recente ha cambiato sponsor e nome) uno dei più noti teatri di Firenze, sede di concerti e manifestazioni di ogni genere, luogo ideale per dare enfasi alle opere esposte, anche grazie alla galleria superiore che permette di ammirare i tavoli espositivi dall'alto. 

2018_11_11_(16_43_22)_-_Bricks_In_Florence_Festival.jpg


Nel 2018 abbiamo avuto il piacere di ospitare quasi 100 espositori, italiani ed esteri, con le loro meravigliose creazioni originali. Grazie alla proficua collaborazione ItLUG-ToscanaBricks sono intervenuti personaggi di spicco del panorama LEGO internazionale: oltre all’ambassador del LUG Portoghese Comunidade 0937, a quello di Brickenburg (Romania) e a quello di Kockice (Croazia), sono stati presenti Huw Millington (CEO di Brickset) e Tim Johnson (fondatore e ambassador di New Elementary) che hanno svolto workshop dedicati agli AFOL presenti, tra cui il noto Parts Festival. In parallelo, abbiamo svolto anche tante attività per i visitatori: Mosaico, Galleria per Giovani Costruttori, Laboratorio Mindstorms, Caccia al Mattoncino, Costruisci il Ninjago City, Area di Gioco Libero.
 

2018_11_10_(16_38_11)_-_Bricks_In_Florence_Festival.jpg


Prevista anche per il 2019 la collaborazione con l’associazione di beneficenza inglese Fairy Bricks che ci ha permesso nel corso degli ultimi mesi di effettuare donazioni di set LEGO a favore dei bambini ricoverati in alcuni ospedali della Toscana.

Già da qualche settimana stiamo lavorando all'edizione 2019. Come sempre, avremo il piacere di ospitare alcuni AFOL di altri LUG, che vogliano coniugare il piacere di visitare Firenze, passando un week-end tra arte e cucina locale, al condividere la passione per il mondo LEGO con altri AFOL. Lo spazio a disposizione (circa 1400 mq) non è moltissimo ma cercheremo di fare del nostro meglio per dare spazio a più persone possibile. Visto lo spazio limitato, esporremo solo ed esclusivamente MOC e/o diorami. Stiamo lavorando anche a una nuova formula per gli alloggi, a poche centinaia di metri dal teatro, che possa essere una soluzione efficace per le esigenze degli espositori partecipanti

Una carrellata di immagini vale più di mille parole: vi invito a dare uno sguardo all'album delle opere esposte nel 2018, all'album delle attività fatte e all'album dei loschi individui presenti. Ai più curiosi lascio anche l'album dell’edizione 2017 e agli ancora più loschi individui del 2017.

Non perdete l’occasione di esporre le vostre migliori opere... e visitare Firenze!

2018_11_10_(21_02_05)_-_Bricks_In_Florence_Festival.jpg

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...