Kajetan Inserito 31 Ottobre 2019 segnalazione Inserito 31 Ottobre 2019 Ciao a tutti! Mi chiamo Gaetano, lucano da 41 anni (persi) e la mia è una storia triste con finale allegro: giocavo con i LEGO da bambino; fino all'età di 12 anni, quando mia madre fece sparire tutto... Due anni fa, soprattutto per colpa di Canio Sileo (che, essendo socio ItLUG, sicuramente ora verrà a smentire), ho deciso di ricominciare a collezionare i mitici mattoncini! Avendo un debole per Star Wars, da lì ho iniziato a recuperare qualcosa. Ora sono a un centinaio di set + una sessantina di basi + 80 kg di sfuso da lavare! Negli scorsi mesi ho partecipato a due esposizioni (con l'associazione NerdWorks di Potenza, cui sono iscritto, e i Brickanti, in cui ho molti amici), e ho provato a costruire qualche diorama a tema Star Wars (una galleria, per chi volesse, è qui: https://www.facebook.com/pg/ConoScienza/photos/?tab=album&album_id=2193539804058992 non insultatemi troppo, so che è migliorabile e anche molto!). Nel prossimo futuro, tempo e spazio permettendo vorrei iniziare a lavorare su qualche MOC senza troppe pretese... e magari iniziare a sfruttare questa passione per la didattica STEM, di cui mi occupo nella mia scuola. Ovviamente, essendo alla prime armi vi chiederò consigli, suggerimenti e quant'altro! In cambio, prometto di offrire birra e caffè quando ci vedremo dal vivo ). Se ringrazio di avermi accettato in associazione prima di aver avuto effettivamente l'ok, vale come captatio benevolentiae o come leccata ai capi? Nel dubbio... Hanno reagito a questo contenuto: Canio, carlo.fadel, GianCann e altri 2 utenti 5
GianCann Inserito 1 Novembre 2019 segnalazione Inserito 1 Novembre 2019 Benvenuto su ItLUG! 23 ore fa, Kajetan ha scritto: e magari iniziare a sfruttare questa passione per la didattica STEM Qui suo forum troverai moltissimo materiale e soprattutto diversi AFOL esperti in materia Fai un giro nella sezione 'tecnica'... Ha reagito a questo contenuto: Kajetan 1
Gozer Inserito 1 Novembre 2019 segnalazione Inserito 1 Novembre 2019 Il 31/10/2019 alle 16:46, Kajetan ha scritto: Mi chiamo Gaetano, lucano da 41 anni (persi) e la mia è una storia triste con finale allegro: giocavo con i LEGO da bambino; fino all'età di 12 anni, quando mia madre fece sparire tutto... Benvenuto caro Una storia, credo, che quasi tutti hanno vissuto. Dico quasi tutti perchè alcune perle rare ci sono, tipo io che all'alba dei 31 anni conto all'attivo 27 anni continuativi di LEGO tra gioco, passione personale e hobby con i miei genitori e mia nonna che sono peggio di me ahahah. Il 31/10/2019 alle 16:46, Kajetan ha scritto: Nel prossimo futuro, tempo e spazio permettendo vorrei iniziare a lavorare su qualche MOC senza troppe pretese Comunque io te lo sconsiglio di iniziare qualche MOC, sono una droga senza fine ahahah. Ovviamente scherzo Sicuramente qui troverai grande competenza e aiuto in tutto Ha reagito a questo contenuto: Kajetan 1
Canio Inserito 3 Novembre 2019 segnalazione Inserito 3 Novembre 2019 Benvenuto anche qui ... @Kajetan (questo nick da dove arriva???) Evvai non sono più l'unico lucano!!!!!! a presto Ha reagito a questo contenuto: Kajetan 1
Post raccomandati