Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 24/03/2017 in tutte le aree

1. Teazza

Wooden Roller Coaster

Ciao a tutti, sto lavorando ad una nuova montagna russa, questa 100% LEGO, ispirata alle vecchie montagne russe in legno. Ieri sono riuscito a completare il meccanismo del funzionamento, eccovi un video: https://www.youtube.com/watch?v=v-de-_FCySI La esporrò nei prossimi eventi a cui parteciperò, anche se per completare tutta la parte estetica ci vorrà ancora molto tempo. Cosa ne pensate? Ciao Teazza
    4 points
  2. LostHorizon

Novità 2017

Dico la mia sul discorso cargo e 10 kg: Prima di tutto, generalmente in campo astronavi per cargo si intende non quanto si può trainare, ma la capacità della stiva.. Anche perché sì la nave in questione nasceva come una sorta di muletto spaziale (se mi passate il termine) e il ruolo di secondo membro dell'equipaggio era proprio quello di gestire traino e spostamento dei moduli cargo tramite il rampino magnetico. Cosa però rimossa nella versione militarizzata usata dai ribelli, che hanno convertito la postazione del cargo manager in postazione da artigliere (o gunner che dir si voglia) nonostante sia rimasto presente il cavo di traino. Fatta questa premessa, ovviamente in una nave del genere non c'è molto spazio in cui ricavare una stiva/bagagliaio e quindi ci può stare benissimo che all'interno della nave si possano portare solo 10kg. Dato tra l'altro confermato qui: http://starwars.wikia.com/wiki/T-47_airspeeder/Legends Va notato però che queste informazioni, incluso il dato sulla stiva, come molte altre informazioni sul T-47 non sono derivate da opere canoniche, ma dall'universo espanso (poi rinominato Legends) e come molti sapranno, dopo l'acquisizione da parte di Disney, tutto il materiale dell'universo espanso è stato dichiarato non canonico. Bisogna dire però che stando alle note di wookiepedia, il dato della stiva proviene da Star Wars: Behind the Magic, rilasciato nel 1998 direttamente da LucasArts e che quindi possiamo indubbiamente considerare come fonte affidabile. Più che altro quello che fa strano è che si parli di capacità della stiva indicandola in Kg.. e non in qualche unità di misura (reale o in lore che sia) relativa al volume... ma del resto sappiamo come in SW non siano nuovi a dubbi e questioni sull'uso delle unità di misura.. (qualcuno ha detto parsec? )
    2 points
  3. GianCann

Novità 2017

Comunque, per essere un UCS, troppi adesivi... (fonte: promobricks)
    2 points
  4. Norton74

MOONEYES garage

MOONEYES HEADQUARTERS Ecco il mio ultimo lavoro, la riproduzione del quartier generale di MOONEYES Speed Shop che è probabilmente il marchio più iconico nel mondo dei ricambi e accessori per Hot Rod e simili. I due occhietti su sfondo giallo non sono molto conosciuti in Italia ma in America invece rappresentano l’essenza stessa della Custom Culture. MOONEYES è stata fondata nel ‘62 da Dean Moon e col passare del tempo è divenuta il riferimento per gli Hot Rodder di tutto il mondo. La mia MOC riprende gli interni e gli esterni dell’edificio storico che ospita MOONEYES a Sante Fe Springs in California. Qui sotto la vista degli esterni. Sulla destra ho ricreato un angolo con i materiali di scarto dell'officina. Qui sotto gli interni del garage con tutte le attrezzature necessarie a rimettere in sesto Hot Rod e pick-up... Qui sotto una vista d'insieme dall'alto. Trovate altre foto e maggiori informazioni sul mio flickr Un caro saluto e alla prossima MOC!
    1 point
  5. Ciao a tutti amici, come state? Sono passati sei lunghi mesi, ed in tutto questo periodo mi sono dato da fare nella realizzazione di un nuovo filmato. Questo corto di poco più di 2 minuti, racconta come l'amicizia riesca a scavalcare qualsiasi ostacolo fisico e psichico. Mentre vi sto scrivendo vi comunico che sto già realizzando un nuovo corto, dove Merlino sarà la star del filmato?. Che altro aggiungere.. mi auguro che stiate tutti bene, e che possa farvi riflettere e divertire. buona giornata manuel
    1 point
  6. Anch'io pensavo alla vendita a peso, ma mi ha specificato al singolo pezzo. L'esempio è stato sui plate con ruote. Ne compri 5 e ne paghi 5. Sui tempi sì, molta vaghezza
    1 point
  7. GianCann

Novità 2017

euro, per noi italiani
    1 point
  8. LostHorizon

MOONEYES garage

Ottimo, vedendo i tuoi lavori non posso che esser curioso di vedere una tua realizzazione sul tema Ho buttato lì questo in particolare perché ho visto che in diversi casi hai scelto come soggetti dei mezzi con una storia da raccontare.. e il DragOne sicuramente ne ha una
    1 point
  9. Per quanto ne so si parlava di un futuro passaggio alla vendita a peso (mi giunge nuovo il discorso della vendita al pezzo), però tenete presente che di date certe ancora non ho sentito parlare. Tutte queste notizie sono sempre state molto vaghe, un po' come per il discorso tessera a punti. La vendita dei singoli pezzi power function non è una novità: non ci sono proprio tutti (tipo il servomotore), ma ad Orio ci sono sempre stati da quando ha aperto.
    1 point
  10. Fabbbbbricks

Novità 2017

Gli adesivi quando sono più di 0 sono sempre troppi. Comunque anche l'X-Wing mi pare fosse dotato di molti adesivi compreso quello trasparente per il cockpit da applicare sui tre lati del windscreen! E quello si che potevano stamparlo! In effetti sembra proprio un refuso!
    1 point
  11. Più che altro che significa vendita a pezzo... Prezzo fisso per singolo elemento stile PAB online?
    1 point
  12. sdrnet

Novità 2017

Sul discorso degli adesivi sono d'accordo. C'è però da dire che questo modello in particolare presenta molti segni e scritte e sarebbe stato troppo oneroso produrre nuovi pezzi ad hoc solamente per lei. Già hanno realizzato un parabrezza dedicato che ha una forma non propriamente utile per molti altri modelli. A parte questo devo fare una semplice esamina degli ultimi UCS reloaded. Tralasciando quello che hanno definito UCS (la battaglia di Hoth) che è un insulto al mondo UCS... tutti i nuovi set degli ultimi anni come X-Wing, il Tie Fighter, lo Slave I... sono modelli davvero eccezionali. Da fan di Guerre Stellari, essendo rientrato solamente nel 2010 nel mondo LEGO, non ho avuto la possibilità di comprare a prezzi decenti i modelli più vecchi già rilasciati in precedenza e quindi non posso che essere felice di aver avuto una seconda possibilità di ricomprare una nuova versione dell'X-Wing ed ora anche dello Snowspeeder. I puri collezionisti sicuramente rimarranno fedeli ai vecchi modelli ma io sono felice di aver modo di comprare questi nuovi modelli perchè qualitativamente parlando sono stati decisamente migliorati rispetto al passato. Vuoi perchè sono aumentati a dismisura la tipologia di pezzi a disposizione, vuoi anche perchè i designer cercano sempre di migliorarsi a fronte di una continua richiesta da parte degli appassionati. Quindi sono felice di vedere un nuovo Snowspedeer decisamente migliorato rispetto al precedente 10129 del 2003, con una forma ancora più simile all'originale e con molte funzionalità in più. Questo UCS si conosceva da tempo, ora non mi resta che continuare ad aspettare che esca il remake del MF e spero tanto che manterranno la linea e le caratteristiche di questi ultimi UCS!
    1 point
  13. Strana questa cosa della vendita "a pezzo"... tempo fa, c'erano state voci (sempre fonti interne agli LCS) che avevano ventilato la vendita a peso, già adottata in vari LCS sparsi per il mondo. Interessante la vendita dei singoli pezzi PF: è la prima volta che se ne ha riscontro. Avevamo iniziato un contatto, ma cambiamenti interni a LEGO Italia hanno messo in stand-by tutto... Resta comunque acclarato che, per per loro, è molto più remunerativo (e facile) vendere brick 2x / 1x, che non pezzi speciali. E qui, @indomitonoioso, potrebbe fornirci un suo "diretto" punto di vista.
    1 point
  14. Ciao, sono stato al LCS di Carugate (MI). E' situato tra Mediaworld e H&M, nella area destra del centro commerciale Carosello. Il negozio è ad un piano solo. Ho parlato con Alessandro, store manager che è stato gentile e disponibile nel raccontarmi situazione attuale e qualche piccola anticipazione. Non essendo stato praticamente in altri LCS, sono rimasto colpito dalla presenza di molto materiale di contorno a set e mattoncini. In particolare tantissimi portachiavi, i peluche dei personaggi SW, le maschere dei personaggi Batman, spade varie di Nexo Knight & C. L'assortimento è praticamente identico allo Shop at Home del sito LEGO. La parete del Pick a Brick è da 96 vaschette. Molti brick presenti in altri negozi e una decina di plate, alcuni davvero interessanti. Sulla possibilità di variare l'assortimento mi ha detto che ogni negozio può scegliere cosa comprare ma che comunque i mattoncini classici 2x vanno tanto. E quindi ci saranno sempre tanto. Ma dico io, non possiamo muoverci come associazione e fare delle proposte di pezzi più gustosi? In futuro è prevista la vendita al singolo pezzo di tipologie particolari, ancora non si sa quando ma dovrebbe partire prima dell'estate. In compenso sono disponibili al dettaglio gli accessori Power Function. Che non mi aspettavo.
    1 point
  15. GianCann

Novità 2017

Ok, lo Snowspeeder UCS 75144 è stato ufficialmente presentanto... ora s'attende il MF http://brickset.com/article/27198/75144-snowspeeder-press-release
    1 point
  16. LostHorizon

MOONEYES garage

Grazie a te per il benvenuto Ho visto che sei di Milano, all'epoca capitavo spesso in zona per incontrare altri malati.. specialmente in quel di Buccinasco dove si poteva trovare una "nota" Hemi 'Cuda arancione (e non solo) mentre parlando di Hot Rod, affini e loro storia, sempre in quel periodo ho avuto il piacere di intavolare belle discussioni sull'argomento con Aldo Canina. Ma sto andando OT e non voglio inquinare il topic con troppe divagazioni.. p.s. tornando un minimo in tema, mai pensato di fare una MOC del DragOne?
    1 point
  17. GianCann

Montagna 16x16

Ebbene si... ogni tanto trovo un minimo di tempo per costruire anch'io Questa volta, sono quasi stato (piacevolmente) "obbligato" a farlo per partecipare al contest "16x16 free your imagination" messo velocemente in piedi per una serata AFOL Avendo un discreta quantità di slope e di steam, e non essendo un bravo "story teller" per realizzare una scenetta con minifig, mi sono buttato su un tema che, pian piano, sto portando avanti nei pochi ritagli di tempo: la realizzazione di una montagna. Mi sono quindi cimentato nella realizzazione (più o meno riuscita) di uno scenario montano in "microscala" (è la mia 'prima volta', su questa scala) e sono sufficientemente soddisfatto del risultato... soprattutto considerato il fatto che ho avuto giusto poco più di un'ora di tempo per realizzarla. La tecnica di usare i flower steam per realizzare gli abeti ricordo di averla vista usata in passato in qualche MOC e "fotografata" in mente per un futuro uso che, alla fine, si è concretizzato. Il resto, è semplicemente una combinazione di slope in varie forme, alternando al colore BDG un po' di LG e LBG, finendo la cima con un pizzico di WHITE per rappresentare l'innevatura del punto più alto. Ecco qui la mia "opera": Diciamo che la scelta di questo soggetto è stata "obbligata" anche dai pezzi che avevo a disposizione sottomano, senza bisogno di andare a scovare nel mio magazzino pezzi "ultra-incasinato"
    1 point
  18. GianCann

MOC dal Web - Marzo 2017

Han Solo porta a spasso il suo... "cane" MOC di Didier Burtin
    1 point
  19. GianCann

MOC dal Web - Marzo 2017

Autore: Nuno Miguel (Facebook)
    1 point
  20. Norton74

Batmania

The BAT ROD Un paio di settimane fa ho avuto la fortuna di partecipare alla "prima" di The Batman Movie con alcuni soci di ItLUG (che ringrazio per l'opportunità). All'ingresso le hostess consegnavano agli spettatori una polybag del supereroe. Con la minifigure di Batman in mano ho pensato di costruire qualcosa a tema che richiamasse i miei lavori più apprezzati. Perché non costruire allora un Hot Rod classico per il paladino di Gotham? Ecco il risultato. Qui su flickr. Un caro saluto e alla prossima MOC!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...