Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 25/06/2017 in Post

1. The APhOL

MOC dal Web - Giugno 2017

Jack and the Beanstalk by Grant Davis, on Flickr
    1 point
  2. Mad Alx

MOC di MAD ALX

Grazie per le vostre risposte! Darò un'occhiata a MLcad, sperando che non sia solo per windows, visto che io uso un mac. Visto quello che mi dite, inizierò a valutare se ricominciare da capo (avevo fatto anche gli interni del primo piano, aarrghh!), realizzando il progetto con un altro software, se splittare il progetto, etc.. Intanto vi illustro la MOC: si tratta della riproduzione dell'aeroporto Nicelli di Venezia. Sono innamorato da sempre di questo posto, fuori dal tempo e ricco di charme.. E' una costruzione art-deco molto famosa, che diventa ancora più particolare se considerate il contesto veneziano. Ho frequentato questo posto fin da ragazzo, vista la mia passione per il volo; qualche anno fa i luoghi sono stati oggetto di importante restauro e l'aeroporto ha ripreso vita. Era mia intenzione realizzare il modello per esporlo, magari in maniera stabile, proprio in uno dei locali dell'aerostazione.... Sempre se riuscirò a realizzarlo! P.s. riguardo la qualità del modello, abbiate pietà di me!
    1 point
  3. Nel frattempo, ho apportato una piccola ma utile modifica al riepilogo complessivo di tutte le referenze (ad oggi, ne sono state recensite 155). Sostanzialmente, ora, è evidenziato se una specifica referenza è stata (almeno una volta) presente in un LCS anche se, nell'ultima rilevazione disponibile, questa è stata segnalata come "non presente". Il motivo è semplice: le segnalazioni sono saltuarie ed un pezzo che era presente, e poi successivamente viene segnalato come "non presente", potrebbe essere stato riassortito successivamente alla segnalazione. Pertanto, è plausibile che in una successiva visita rispetto l'ultima segnalazione, potrebbe essere nuovamente presente. Pertanto, come visibile nello schema qui sotto (testo barrato il rosso), nell'ultima rilevazione fatta presso lo store di Arese (mia rilevazione del 18 giugno) il brick 1x2 Reddish Brown non era presente ma, in passato, quella referenza è stata segnalata in quello specifico punto vendita e quindi, oggi, *potrebbe* essere presente perchè riassortita nell'arco della settimana. Ovviamente sono sempre informazioni di massima... solo quando vi recherete di persona sul posto ed avrete di fronte a voi il wall, saprete cosa c'è effettivamente. Non dimenticate, comunque, di chiedere allo staff del negozio se hanno qualche "rimasuglio" in magazzino: talvolta, le referenze che non sono sufficienti a "riempire abbondantemente" una vasca (che, per una questione di immagini, devono sempre apparire piene) vengono rimosse e messe da parte in attesa del riassortimento... è così, ad esempio, che la settimana scorsa ho potuto prendere 2 interi bicchieri di brick 1x1 sand green non presenti nel wall... il commesso me li ha gentilmente portati fuori dal magazzino dietro mia richiesta
    1 point
  4. Tabella aggiornata con tutte le segnalazioni pervenute ad oggi!
    1 point
  5. Ringrazio tutti per l ottima lista da parte dello staff di hygge bricks e da tutta l utenza speciale ringraziamento da parte mia che faccio moc e diorami
    1 point
  6. Marghera aggiornato a mercoledì 21. Brick 1x1 lime, arancio, dbg, dark azure. Brick 1x2 verde, lime, bianco, dark Pink, marrone, dark azure +, rosa, rosso, arancio, giallo. Brick 1x2 modified grille nero. Brick 1x3 dbg, bianco. Brick 1x4 arancio+, dark pink++, giallo, rosa+, verde, rosso, lime, dbg+, lbg, marrone. Brick 1x6 rosso+, giallo+, nero. Brick 2x2 verde, tan, rosso, blu, arancio, giallo, rosa+, bianco+, lime+, dark Pink+, dbg+. Brick 2x3 bianco. Brick 2x4 lbg+, nero+, arancio++, verde scuro, verde, rosa, lime+, marrone, giallo++, tan+, dbg+, blu+, rosso, light azure+. Brick 2x6 bianco, tan, rosso+, lbg, blu, dbg+. Plate 1x3 lbg. Plate 1x6 giallo. Plate 2x2 nero, verde. Plate 2x3 nero, tan, rosso. 8 file da 12 cassette, totale 96 referenze, ogni + indica quante volte è ripetuto l'elemento.
    1 point
  7. alf

Gergo "legoso" personale

Ognuno assegna nomignoli più o meno graziosi ai suoi mattoncini e alle attività °legose" e pertanto finisce per crearsi un proprio gergo. In nome della Scienza oso presentare il mio qui sotto. Vocabolario legoso in auge da queste parti. AAARGH! - frequente imprecazione quando una MOC è per aria in caduta libera verso il pavimento AFOL - Acquirent Frequent Of LEGO BIANCHERIA - scatolone contenente tutti pezzi bianchi (vedi TANNERIA) BOHROK CAHDOK E GAHDOK! - furente imprecazione (composta dai nomi di tre Bionicle) adoperata quando non si trovano pezzi nei cassettini in cui teoricamente dovevano risiedere BOMBARDINO - mini-MOC da meno di cento pezzi ma alquanto entusiasmante (esempio: quelle del tema vignette) CAMOMILLA CONCENTRATA! - ordine impartito ad un (inesistente) maggiordomo dopo aver scoperto di aver sbagliato le misure di un solo stud CANNIBALIZZARE - togliere pezzi a una MOC (completa o incompleta) per la fretta di continuare la realizzazione di un'altra CELÒ CELÒ CELÒ CE-NOOO! - momento di panico quando ci si accorge di dover fare ulteriori acquisti di mattoncini sfusi CONVERTITO - uno diventato religiosamente AFOL senza aver mai giocato coi LEGO da bambino CUBETTO - brick 2x2 EPPURE A CASA ANDAVA BENE... - formula di autoassoluzione rituale quando porti un modulo GBC ad una SPARATA DI POSE GBC - Gran Ball Contreppscion, cioè le MOC che si fanno beffe delle leggi della fisica e che pertanto dopo dieci mesi che non tocchi più scovi ancora palline nei posti più impossibili della tua cameretta GNAFÒ - segnalazione che le proprie dita sono troppo corte per raggiungere un determinato mattoncino LA CALATA DEGLI UNNI - visite di nipotini bramosi di "giocare" (aiuto!!) con le tue MOC MA CHE PAPERE! - esclamazione di rassegnazione nel momento in cui occorre rimettere ordine ai mattoncini sparsi dappertutto MA PUERCA VACA MAIALA BURRITO - presa di coscienza che a causa di un singolo irrinunciabile dettaglio un muro originariamente costruito con soli brick va rifatto quasi esclusivamente di plate MALATONE - inguaribile appassionato costruttore di MOC MERDA (ehm) - mattoncini di colore Reddish Brown METTÉMO, LEVÀMO, COPRÌMO, SNOTTÀMO... - scetticismo espresso ad un inesperto che ti suggerisce modifiche non banali alle MOC MOC - Meravigliosa Opera di Creatività OTTINO, OTTELLO, OTTONE, OTTOTTO - rispettivamente: plate 1x8, tile 1x8, brick 1x8, brick 2x8 OTTANTACINQUONE - autobus Atac linea 85 (cioè "MOC che hai sempre sognato di realizzare ma senza mai cominciarla") PÈSO EL TACÒN DEL BUSO - ammissione della propria colpa nel correggere troppo frettolosamente una MOC PLATONE - plate di dimensioni almeno 4x4 PLURIBOMBARDONE - una MOC da almeno 500 pezzi QUANDO HAI UN MARTELLO TUTTO SEMBRA CHIODO - formula di autoassoluzione rituale quando per non dover ravanare tra i mattoncini si è tolto un pezzo da una MOC completa per andare avanti con una incompleta (vedi anche: CANNIBALIZZARE) QUARTIROLO - flat tile 2x2 bianchi SBÀMBARABRÀNG - onomatopea per suggerire l'imminente ed ineluttabile smontaggio di qualcosa costruito male SCIARMARE - smontare frettolosamente una MOC SPARATA DI POSE - partecipazione a un evento espositivo ItLUG SPECIALINO - cassettiera contenente i pezzi più strani TANNERIA - scatolone contenente tutti i pezzi di colore Tan ("Brick Yellow" secondo la nomenclatura ufficiale LEGO) TRADITORE DELLA PATRIA - acquirente di cineserie imitanti i mattoncini UÙUH, I QUADRATÌIINI! - espressione scaramantica da pronunciare con voce infantile per trovare subito plate 2x2 e tile 2x2 VERGOGNA! - esclamazione di rassegnazione quando un qualsiasi prodotto non-LEGO supera di una frazione di millimetro le dimensioni per potere essere nascosto all'interno di una MOC ZOZZERIA - scatola contenente i pezzi graffiati e irrimediabilmente sporcati, da usare come riempitivi. Nota 1: dal vocabolario sono escluse le imprecazioni volgari, per lo più utilizzate nel momento in cui si fanno acquisti on-line e si hanno impreviste sorprese riguardo ai prezzi e alle disponibilità. Nota 2: dimmi cosa vezzeggi, e ti dirò chi sei. Esempio: "manca ancora qualche ritocchino alla stazioncina che sto costruendo per il circuitino del trenino..."
    1 point
  8. The APhOL

Cinderella Castle by Koen, on Flickr
    1 point
  9. Il kraken e' stupendo Demon of the Depths. by Mark of Falworth, on Flickr
    1 point
  10. GianCann

Un armadio da... AFOL!

2 anni fa, sfruttando le offerte estive LIDL e Obi (che, a breve, dovrebbero nuovamente arrivare nei negozi, puntuali come ogni anno) acquistai un buon numero di cassettiere "porta minuteria" con lo scopo di ordinare una parte dei miei pezzi LEGO. Finora, per motivi logistici, non sono stato in grado di poterle rendere operative dato che non avevo una parete idonea sulla quale posizionarle (più che altro, avrei dovuto "sprecare" dello spazio utile in profondità, per posizionarle). Nei giorni, spinto dal bisogno di fare ordine in quella che, oramai, diventerà ufficialmente la mia "LEGO Room" (mi sono stufato di continuare ad acquistare i pezzi su BrickLink, sapendo di averli già presi con i bulk degli anni passati, ma di non saper più dove siano andati a finire...) m'è venuta l'idea (in realtà scopiazzata da un progetto visto in Rete tempo fa) di sfruttare un vecchio armadietto in legno che usavo già per "stoccare" materiale LEGO, ma di cui non sono mai stato soddisfatto dell'efficienza del suo utilizzo... Tant'è che stavo persino valutando di portarlo in discarica Fortunatamente mi si è "accesa la lampadina" convertendo questo armadio in "magazzino pezzi", sfruttando al massimo del possibile la sua profondità (50 cm) e il suo volume utile, collocando al suo interno le cassettiere porta minuteria. Per ottimizzare al massimo il volume interno, e considerato che in termini di profondità ci entravano egregiamente 3 cassettiere poste una dietro l'altra, ho pensato di sfruttare la facciata interne delle porte e, con un paio di binari a sfere per cassetti (che si trovano comunemente in ferramenta) ho realizzato una colonna a scorrimento (composta da 2 cassettiere) che mi consente di utilizzare maggior volume senza impattare sulla praticità. Sono persino riuscito ad inserire due storage Technic (6714c01, set 8062), sfruttando quindi anche quei 7/8 cm di spazio che le dimensioni delle cassettiere (in altezza) mi lasciavano liberi rispetto l'altezza effettiva del vano interno dell'armadio. Per posizionarle, ho rialzato le cassettiere (con un ripiano in legno) ed ho creato lo spazio opportuno sul piano inferiore: gli storage Technic ci entrano alla perfezione, senza disturbare l'apertura delle cassettiere posteriori. Altro aspetto (non indifferente) di questa soluzione è la protezione dalla polvere: queste cassettiere porta minuteria, essendo un prodotto economico, non offrono una buona ermeticità alla polvere. Il fatto di "chiuderle" in un armadio, che viene aperto solo al momento del bisogno, consente di aumentare la protezione alla polvere. Penso di migliorare ulteriormente questo aspetto, inserendo una guaina in spugna/gomma lungo le fessure delle porte (tipo i "paraspifferi" per le finestre). Inoltre, devo trovare il modo di sfruttare quella "colonna di spazio" che resta tra le due colonne di cassettiere, dovuta alla differenza di dimensioni in larghezza tra le cassettiere LIDL e quelle OBI (ad esempio, potrei acquistare ulteriori 6 cassettiere OBI, ovvero quelle a sinistra, nelle foto) Lo spazio interno dell'armadio, tra l'altro, consentirebbe persino di allungare la colonna a scorrimento di una ulteriore cassetta LIDL Devo però trovare una soluzione più robusta per ancorarle al sistema di binari, dato che il peso di 3 cassettiere (e dei pezzi contenuti) potrebbe non essere di poco conto. Condivido con voi le foto del risultato e un video in cui si vede il funzionamento della colonna scorrevole... Magari avete anche voi un armadio da sfruttare al meglio e potete ispirarivi a questa idea Tenete conto che io sono partito da quello che già avevo in casa (armadio e cassettiere) e che ho riadattato alla meno peggio e con l'obiettivo di spendere poco (o nulla). La spesa, in effetti (al di là delle cassettiere e del vecchio armadio che stavo per buttare) si è limitata all'acquisto dei binari (8,5 euro). Se si parte da zero, con un progetto "su carta", sono sicuro che si può ottenere un risultato ben migliore sia dal punto di vista della praticità, sia dell'utilizzo dello spazio... magari curando anche l'aspetto estetico! (nel mio caso, assolutamente ininfluente) Sicuramente @Pix, per la sua esperienza nel settore dell'arredamento avrà qualche suggerimento in merito Ecco il video:
    1 point
  11. The APhOL

LEGO Robin Hood by Ben Pitchford, on Flickr
    1 point
  12. Andreav

LEGO Store New York

sono qui a new york. Ho visitato il LEGO store del rockfeller.a chiappa ho inviato 3 foto dei prezzi del saturn,pirati ai caraibi e il carosello.rispetto ai nostri prezzi,essi sono più cari di 10/15 dollari.oltre al prezzo esposto,va aggiunta l'iva che è del 8.9% se anche poi si converte il prezzo in euro,rimane sempre caro.ho notato che anche gli architecture sono più cari dai 5 ai 15 dollari. le minifigure nuove,sono più care di 1 dollaro. non conviene comprare
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...