Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 27/06/2017 in Post

1. BLOCKS! Con un pizzico di orgoglio pubblico l'articolo "MOC in PICS" della rivista inglese BLOCKS dedicata al mio garage Esso e alla mia piccola Ford Roadster. Non è la prima volta che i miei lavori vengono pubblicati su BLOCKS ma ogni volta è sempre una grande soddisfazione Per chi fosse interessato qui trovate una selezione degli articoli sui mie lavori. Ringrazio @GianCann che gentilmente mi ha confermato e inviato via FB con largo anticipo l'articolo di Blocks (essendo lui abbonato). Un caro saluto a tutti e buona fortuna per l'estrazione di stasera
    5 points
  2. bricksnspace

Vignetta: la classe

Ad ogni festa comandata, oltre che a fine anno, inizia la manfrina dei regali alle maestre, con il solito gruppo di genitori che parte con la pressione psicologica verso tutti gli altri perché "non ci possiamo presentare a mani vuote", e l'imbarazzo tangibile del corpo insegnante che ripete, inascoltato, che non serve. Abbiamo provato a deviare verso "qualcosa che serve alla classe", e qualche volta ci siamo riusciti. Un anno la maestra prevalente aveva preso a cuore un piccolo problema del pargolo, e così, per ringraziarla, le ho preparato una piccola MOC a tema. L'abbiamo anche invitata a visitare un evento (a Latina) così si è resa conto di come è fatto e come è organizzato un evento, oltre a notare con orgoglio il proprio alunno (mio figlio) che si dava da fare nell'organizzazione. La classe by Mario Pascucci, su Flickr L'albero di Natale è preso di sana pianta da un calendario dell'avvento "City", le lettere vengono dal set del porta biglietti da visita. La classe by Mario Pascucci, su Flickr La minifig della maestra è composta per richiamare i principali tratti dell'insegnate reale (occhiali, taglio di capelli, tipo di abbigliamento). Per l'occasione mi sono autocostruito una lightbox con un cartone e qualche foglio A3/A4. Poor man's lightbox by Mario Pascucci, su Flickr Poi ho sbagliato l'esposizione ed il bilanciamento del bianco
    3 points
  3. Haymarket by Andrew Tate, on Flickr
    2 points
  4. Micro Scale Castle in Glass Dome 1 by Peter Ilmrud, on Flickr
    2 points
  5. Cinderella Castle by Koen, on Flickr
    2 points
  6. LEGO Robin Hood by Ben Pitchford, on Flickr
    2 points
  7. Con un po' di ritardo presento una piccola vignetta che ho realizzato in occasione del 202° anniversario della battaglia di Waterloo, quella che segnò la disfatta definitiva di Napoleone e del suo esercito. Ho immaginato che la Grande Armée fosse stata bloccata sulla strada per Waterloo da lavori stradali e quindi probabilmente la battaglia si sarebbe svolta con un po' di ritardo o forse non si sarebbe combattuta, o magari si sarebbe svolta in una città differente...nessuno sa cosa sarebbe successo e se la storia del nostro continente sarebbe stata diversa rispetto a come è andata nella realtà... Un caro saluto a tutti e alla prossima MOC!
    1 point
  8. The APhOL

MOC dal Web - Giugno 2017

Jack and the Beanstalk by Grant Davis, on Flickr
    1 point
  9. Gli "cloneranno" anche questa? Comunque, stupenda MOC anche se qualche pezzo (oltre a quelli cromati) credo sia custom: ad esempio, i cavi dei freni?
    1 point
  10. The APhOL

Harley Davidson Softail Springer 'Last of the Wilds', in LEGO 1:10 by Bricksonwheels, on Flickr
    1 point
  11. @GianCann vediamo cosa posso fare
    1 point
  12. 1 point
  13. The APhOL

Novità 2017

Brickheadz esclusiva SDCC LEGO BrickHeadz Marvel Spider-Man & Venom by Allen Tran, on Flickr LEGO BrickHeadz Marvel Spider-Man & Venom by Allen Tran, on Flickr
    1 point
  14. Allora forse ci siamo visti dato che esponevo anche io
    1 point
  15. Possiamo fare un breve resoconto della situazione "PaB wall" italiani da quando, lo scorso settembre, abbiamo iniziato a monitorare i pezzi disponibili.Salvo il PaB di Orio, che è quello più grande e che ha visto sin da subito la disponibilità di un discreto numero di pezzi/colori interessanti, gli altri store presentano un wall molto simile tra loro e caratterizzato per la maggior parte da brick 2x(2/3/4/6), da qualche brick 1×(1/2/3/4/6) e poche referenze "extra" (plate/bracket/ecc.)Benché la dotazione base sia più o meno la stessa sin dall'apertura degli LCS, si stanno affacciando timidamente dei nuovi pezzi più utili per noi AFOL, come le plate 1x2 white e dbg. D'altra parte, come già sappiamo, le cup sono interessanti (dal punto di vista della convenienza economica) finchè i pezzi sono piccoli.Già il brick 1x2, inizia a non essere così particolarmente conveniente (lo è, sia chiaro, rispetto a BL, considerato che in questo caso incidono anche le spese di spedizione).Come probabilmente già saprete, nel topic "Quanti pezzi entrano in una 'Cup' del PaB? Guida pratica" stiamo catalogando le capacità "indicative" delle cup riempite in modo "disordinato": queste informazioni sono utili per calcolare, di volta in volta, l'effettiva convenienza di una specifica referenza rispetto altri canali di acquisto, senza però dimenticare il fatto che, per fare un esempio, 3000 brick 1x2 equivalgono a circa 6 cup grandi e ad un peso di circa 2,5 kg. Farsi spedire 2,5 kg dall'estero può voler dire un costo di spedizione che può raggiungere anche i 15/20 euro.E, in tutto questo, non contemplo eventuali extra-charge per i pagamenti PayPal o regole tipo "lot averange / minimum order".Insomma, benchè i wall italiani non siano certo una manna dal cielo per un AFOL che costruisce, possiamo comunque dire che qualcosina (se si ha la fortuna di averli vicino) fanno risparmiare.Un'altro particolare da osservare è che (tralasciando sempre Orio, che fa storia a se) nei vari LCS le referenze sono più o meno simili... se una referenza nuova viene inserita in uno degli LCS, è abbastanza plausibile che, prima o poi, compaia anche negli altri. Rinnovo l'invito a tutti gli AFOL che si trovano a passare da un LCS, a segnalare l'inventario... specialmente per i soci di Roma: dal 1° novembre è aperto l'LCS per il CC "Porta di Roma" e, ad oggi, l'inventario di quello store è a "0" elementi: @_Brickarolo_, @Gozer, @Er Sniper, @Praetorian, @Shintaku riuscite a farci avere qualche notizia?
    1 point
  16. Benvenuto....direi che tuo padre ti ha tirato sù proprio bene
    1 point
  17. 1 point
  18. Ciao! Un altro malato del vintage! Passione tramandata molto bene direi, iniziare con la 918 è un ottimo inizio
    1 point
  19. Valter1966

Torneo di Sumo Robotico

Due nuovi iscritti con i robot PLUTO e GOLDRAKE ............. siamo a 13
    1 point
  20. The APhOL

Arsia Prime by eldeeem, on Flickr
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...