Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 20/08/2017 in tutte le aree
-
Acquisti da "collezionisti"...
vedosololeg0 and 2 others reacted to GianCann for un topic
Apro questo topic per invogliare tutti i membri del forum a condividere i loro acquisti da 'Collezionisti'. Non parlo dell'acquisto di set presi su Amazon, su LEGO Shop o alla supermercati di turno, anche se rientrano nella sfera "collezionisti". Ovviamente vanno bene anche i set, ma solo quando hanno un forte valore collezionistico e le loro condizioni sono "stupende"... ad esempio, se trovate una 928 MISB intonsa, nell'emporio di un paesino sperduto tra le montagne Parlo di oggetti (pertanto non solo set, anzi) che riguardano in generale il mondo LEGO e che non sono "comuni"... Inizio io, con questa "chicca" (almeno per me) che ho scoperto l'altro giorno su un gruppo Facebook e che, "incautamente", ho subito acquistato anch'io tramite BrickLink: Sono due "toppe" che venivano date in omaggio con la sottoscrizione della rivista LEGO Club Magazine (non disponibile in Italia) a fine anni '90. Ne esistono parecchie versioni: io mi sono limitato a due "iconiche" (City & Space) ma ce ne sono altre molto belle e, come potete immaginare, anche costose (in relazione a tipo di prodotto).3 points -
2 points
-
Ero un appassionato collezionista e costruttore di LEGO Technic da giovane. Ora sono padre di due appassionati collezionisti e costruttori di 6 e 12 anni. Il ragazzo di 12 anni ama soprattutto Star Wars e treni, mentre la bimba di 6 anni Friends ed Elves, oltre ai treni e ai Creators Expert. Ovviamente, si è ravvivata la passione anche in me, che aiuto loro a costruire i nuovi modelli e che ho tirato fuori e ricostruito alcuni miei Technic. Nel mio soggiorno campeggiano molti modelli sugli scaffali ed una città LEGO (su 3 metri quadri di pannelli di compensato sul pavimento) che periodicamente rinnoviamo per far "ruotare" tutti i modelli che abbiamo.1 point
-
Acquisti da "collezionisti"...
vedosololeg0 reacted to GianCann for un topic
Uno dei recenti acquisti che ho effettuato, che definisco da "Collezionista", è la scatola del modulare Café Corner 10182. Sono un AFOL che apprezza "l'interezza" di un set (anche dei più piccoli) incluso quindi anche il packaging. L'acquisto è stato quasi fortuito, ad un costo inferiore alla quotazione BrickLink, grazie ad una buona trattativa e comprensione di chi mi ha ceduto la scatola. Ora, per completere la collezione dei modulari LEGO (*incluse* le scatole), mi manca solo quella del Market Street1 point -
310: Stazione di servizio ESSO
Laz reacted to vecchio mattone for un topic
1 point -
310: Stazione di servizio ESSO
Laz reacted to vecchio mattone for un topic
Il set 310, la stazione di servizio ESSO. Nel 1956 viene introdotto nella produzione LEGO il set 1310, poi 310, la stazione di servizio ESSO, l’insegna della quale è un traversino 1x8 con l’insegna ESSO SERVICE, prima in rosso (anche in decalcomania) e poi in blu. Da notare che in Svezia viene venduto anche il set 1237, una stazione di servizio dimezzata e senza insegna, da accoppiare con il set 1236, il garage. Anche l’insegna GARAGE è prima in rosso (anche decalcomania) e poi in nero. Per la Germania l’insegna del set è ESSO WAGENPFLEGE, prodotta sia in rosso che in blu. Per la Finlandia l’insegna è ESSO HUOLTO. La scatola del set è stata prodotta in tre versioni, nel 1956, nel 1958 (anno di introduzione dei nuovi mattoni con i tubi interni) e nel 1960. Il grande Gary Istok fa notare che la righina rossa disegnata sui mattoncini sopra il tetto che appare nell’immagine riportata sulla prima versione della scatola del set (1956) non è mai esistita nella realtà. Splendida la rielaborazione della stazione di servizio nel set 10184 (nostalgia unica via).1 point -
Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l'Italia stava vincendo per venti a zero e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d'angolo...1 point
-
Castello Giallo
vedosololeg0 reacted to vecchio mattone for un topic
1 point -
Ringraziamenti Evento Lecco 2017
vedosololeg0 reacted to sdrnet for un topic
Oltre ai ragazzi che hanno fatto egregiamente il lavoro del Diorama comunitario volevo aprire un topic generico di ringraziamenti per Lecco 2017. Ringrazio prima di tutto Marco @chmar e ovviamente tutto il suo numeroso e volenteroso staff formato dai soliti Francesco, Tommaso, Max.... ecc.... In questo evento ho respirato un'aria più rilassata, sia dal numero di presenze, sia da parte degli stessi espositori. Non c'era il bar aperto e quest'anno non c'era anche Build The Change il che ha reso gli ambienti più liberi di persone che camminavano avanti e indietro. Il numero di presenze nonostante tutto è comunque molto buono considerato il periodo dell'inizio delle ferie per molti e per via dei due giorni di discreto bel tempo. Opere esposte sempre di altissimo livello con diverse novità tra cui il diorama colossale di Bergamo che sicuramente ha avuto un ottimo successo! Unica nota negativa è stata quella di non poter vedere amici storici che potevo vedere in questa sola occasione e che per i motivi più disparati non hanno potuto venire. Ottima come sempre la sala relax per gli AFOL, divertentissimo il solito momento dell'asta e quest'anno la grande novità del AFOL Video Quiz che è stata una ottima idea e ci ha fatto divertire per un paio di ore durante le due giornate. Complimenti a @Shintaku e @bubitosi per il vostro impegno! Sicuramente da rifare il prossimo anno con altre migliorie e altre idee che ho in mente. Il buon @giuliano più volte mi ha detto che per i prossimi anni dobbiamo instaurare anche una "sala brande" per il pisolino pomeridiano da usare a rotazione tra tutti i soci Complimenti a tutti e ci vediamo alla prossima! Un salutone a tutti gli amici vecchi e nuovi Sandro1 point -
Ringraziamenti Evento Lecco 2017
vedosololeg0 reacted to Toretto1981 for un topic
Volevo ringraziare tutti per il bellissimo evento. Anche se quest'anno l'affluenza del pubblico è stata inferiore rispetto agli altri anni è stato comunque un bellissimo evento. Per quello che mi riguarda rispetto agli altri anni sono riuscito a fare 4 chiacchiere in più con gli altri espositori ed ho potuto finalmente fare la conoscenza di @vedosololeg0 a cui ho personalmente rinnovato i complimenti per i set esposti alla LEGO House. Ringrazio il mio socio in esposizione @the_vince82. Ringrazio @chmar e tutti gli altri organizzatori per il fantastico lavoro fatto. Ci vediamo al prossimo evento. Ciaoooo1 point