Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 28/12/2017 in tutte le aree
-
Regali di Natale 2017
Marco Me and 2 others reacted to mirkolitico for un topic
Finalmente posso mettere anche io i miei regali. La mia signora è tornata oggi dalla sua regione natia e ci siamo scambiati i regali (in realtà alcuni sono autoregali) Tralasciando maglietta e mutande, la mia dolce metà mi ha regalato il negozio del pescatore, uno dei pochi set che mi ha comprato con gioia in quando tutto ciò che riguarda il mare, lei lo ama. Io, invece, ho calato il carico prima con il piccolo set NASA (che doveva essere l'unico autoregalo viste le spese che avevo avuto per altre cose) e poi con un desiderio che finalmente è diventato realtà, la Queen Anne!! Ho così completato il tris delle navi di Pirati dei Caraibi!3 points -
Presentazione: Gabriele76
RicMar reacted to Gabriele76 for un topic
Ciao a tutti, sono iscritto a questo forum da poco. Ho iniziato a giocare con i LEGO dal Natale '79 per smettere completamente circa 15 anni dopo. Di tutti i set che ho avuto non mi è rimasto nulla. Attualmente mia figlia si è appassionata della serie Elves e ne stiamo collezionando i set. Il nostro obiettivo è di costruire anche il diorama di Elvendale in cui inserire i set, magari modificandoli. Per quest'anno abbiamo allestito il presepe in stile fantasy utilizzando i set Elves. Praticamente i Re magi cavalcano i draghi... Ci divertiamo e come papà e amante dei LEGO sono felice così. Grazie a tutti!1 point -
Novità 2018: Creator 3-in-1
mirkolitico reacted to sdrnet for un topic
Sono comparse in rete le prime immagini del nuovo set 31084 che sarà un LEGO Creator Roller Coaster! Il tema delle montagne russe sarà incentrato sui Pirati. Non sarà un modello enorme come ci si aspettava perchè non è marchiato "Expert". Bisognerà vedere lo sviluppo di questo tema... Intanto sono trapelate le immagini anche del nuovo set Ideas 21313 (Ship in a bottle) devo dire davvero molto bello e decisamente migliorato rispetto al modello originale, soprattutto nello stand che lo regge. Inoltre sono usciti dettagli sulla nuova ondata di set Technic del 2018! Molte belle cose stanno arrivando...1 point -
Presentazione: Gabriele76
Gabriele76 reacted to Toretto1981 for un topic
Benvenuto e complimenti per il diorama “natalizio”1 point -
1 point
-
Terminata!!! (Forse... :-) ) Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk1 point
-
Avengers I - La battaglia di New York
AirMauro reacted to mirkolitico for un topic
Salve amici! Ho finalmente avuto il tempo, oggi, di rimettermi in pari con il Forum. Ho passato un paio di mesi, complice anche il BiFF, d'inferno!! Complice anche il BiFF perché volevo portare qualcosa all'altezza della manifestazione che si stava prospettando all'orizzonte e quindi, contro ogni mia minima intenzione di finire l'anno legoso spendendo e spandendo, ho deciso di completare l'opera che avevo in mente da un annetto. Tutto parte, se vi ricordate, dall'ultimo aggiornamento del diorama Super City (VEDI QUA) nel quale decisi di inserire il Levietano dei Chitauri che compare alla fine del primo Avengers. Rimasto soddisfatto del risultato ed essendo subito diventato il protagonista del diorama, pensai che sarebbe stato perfetto inserirlo nella sua vera ambientazione: New York. La scena del primo film è quella più famosa, quella nel quale gli Avengers sono sul viadotto di Park Avenue in cerchio e stanno aspettando l'arrivo del serpentone con alle spalle le auto in fiamme e un Grand Central Terminal che di lì a poco avrebbe rischiato moltissimo. Partendo dalla base stradale ho prima riprodotto il viadotto (andando di pari passo su Street View, non essendo mai stato a New York) e infine, sulla base della proporzione stradale ho tirato su il Grand Central Terminal. Anche in questo caso, per costruirlo, ho dovuto utilizzare Google Earth, Google Maps, Street View e video di vacanzieri a New York su You Tube per cercare di riprodurlo al meglio. Ovviamente è senza interni.... Per costruirlo mi ci sono voluti un paio di mesi con l'ultimo mese praticamente ogni giorno. La stazione da sola, conta circa 10000 pezzi e si sviluppa su 9 basi 32x32. Il tutto, invece, saranno circa 15000 pezzi. La domanda che gli AFOL mi hanno fatto è stata "perché questa forma?". La forma a "T" è dovuta al fatto che, appunto, la scena si svolge su di un viadotto, quindi, ai lati della strada c'è il vuoto. La soluzione più realistica ma per il momento più impraticabile sarebbe quella di rialzare tutto creando il pian terreno newyorkese...ma ne riparleremo in un'altra vita, per il momento mi accontento di questo... P.S. per "curare" gli spioventi del tetto avevo acquistato le slope 1x1 sand green ma purtroppo non sono arrivate in tempo per l'evento. In ogni caso, dal vivo, la frattura si nota molto di meno. Infine, l'immagine promozionale per BiFF... Mirko1 point -
1 point
-
Babbo SDA Natale è arrivato! A parte un adesivo nel coperchio interno della scatola (che spero di rimuovere senza troppi problemi) direi che il set è in ottime condizioni per avere i suoi 37 anni... soprattutto per la completezza e delle discrete condizioni della scatola, inclusi i contenitori interni1 point
-
RedLionCastle-L01L by mianyu cao, on Flickr0 points