Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 29/12/2017 in tutte le aree

1. Norton74

Un anno di LEGO: il 2017

Mancano due giorni alla fine dell'anno e come sempre in questo periodo mi piace guardarmi indietro e fare un bilancio su quanto sono riuscito a costruire. Il 2017 è stato per me un anno davvero produttivo: ho costruito alcune MOC che erano nella mia wish-list da molto tempo e ne ho costruite altre senza pensarci troppo e che mi hanno però dato grosse soddisfazioni (Bugatti Barn Find su tutte). Anche quest'anno, e forse più degli anni passati, molti blog e giornali hanno presentato i miei lavori ed è stata sempre una grandissima soddisfazione. Nel "collage" qui sotto tutte le MOC del 2017. Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato, commentato e condiviso i miei lavori. E' stato un grande piacere condividere le mie MOC con tutti gli appassionati italiani e non. Auguro a tutti un felice 2018!
    3 points
  2. La gru è decisamente impressionante, onore al merito all'autore, ma non mi sorprende più di tanto: la parola chiave è paranco. Più giri fanno le funi più il carico che il motore deve effettivamente tirare diminuisce, anche se il movimento diventa proporzionalmente più lento. Guardate le teste braccio delle gru di portata più elevata (700 - 1000 ton) e vedrete quante pulegge di rinvio ci sono!! Per quanto riguarda il sollevamento della sedia il problema più grosso è equilibrare la struttura. Con un paranco con un numero sufficiente di rinvii il motore "vedrà" al massimo 1 kg che, scegliendo bene il diametro del tamburo ed il rapporto di trasmissione, si gestiscono con relativa facilità. Ciao ed a presto, Fabio
    2 points
  3. A Carugate c'è qualcosa di nuovo o ritornato: Brick 1x1 sand green Brick mod 1x2 with stud on one side green Brick 1x4 orange Plate 1x2 light bluish grey Plate 4x4 green Plate 4x6 white Plate 4x8 black Luca
    1 point
  4. Fabbbbbricks

Novità 2018: City

Inconsueta è dire poco però c'è un cane e una minifig! :)
    1 point
  5. AirMauro

Novità 2018: City

Altra polybag inconsueta:
    1 point
  6. in realtà è già stato usato nel 2017 per l'omologo City e Friends.
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...