Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 04/05/2021 in Post

1. Razer

Newsstand - Edicola

Ciao a tutti, il tempo a mia disposizione è sempre meno ma sono riuscito ad inserire un altro piccolo pezzettino all'interno del mio Winter Village: la vecchia edicola. Al momento è ancora in versione "estiva" ma ben presto verrà innevata per sposarsi meglio al contesto. La piccola moc è nata ispirandomi alle vecchie edicole delle città storiche come Milano e Parigi. Sono consapevole che presenta ancora qualche "difetto" ma , purtroppo per il tempo a disposizione, è già un risultato essere riuscito a presentarvela. Spero vi piaccia e spero di riuscire a finire tutto per questo inverno. Piccolo SPOILER: rispetto alle foto pubblicate in precedenza, il villaggio è quasi raddoppiato e manca ancora un piccolo spazio per finire tutto. Alessio
    6 points
  2. The APhOL

Novità 2021: City

Io non vedo l'ora, 'sta wave di animali mi ispira moltissimo. I set pero' non mi piacciono!
    3 points
  3. Pix

Posso dire che la pecora mi ha deluso? ... Design Capretta tutta la vita!
    2 points
  4. I Cavalli sono tornati disponibili. Euro 5,27...
    2 points
  5. Siamo a 57 progetti...nuovo record(!). Ecco qui il link ufficiale: https://ideas.LEGO.com/blogs/product-ideas
    2 points
  6. Pix

Preparatevi al leone albino! ...
    2 points
  7. Grazie mille dei complimenti. Sembra incredibile (anche per me) ma fino ad ora tutto quello che ho costruito è rimasto integro, non ho mai smontato nulla. Questo significa che ho dai 150.000 ai 200.000 pezzi rinchiusi dentro le moc, solo il mio villaggio invernale con le ultime modifiche è arrivato a circa 70.000 pezzi. Se smontassi tutto quello che ho fatto negli anni, avrei una montagna di pezzi da riutilizzare e probabilmente non dovrei più fare ordini Bricklink per un sacco di tempo! Non credere che non ci pensi spesso a questo... però è più forte di me, ogni moc ha una storia dietro personale a cui io sono legato e non riesco a disfarmene. Nel 2018 stavo prendendo la decisione di smontare parte del mio villaggio e ridurlo della metà, visto anche la difficoltà di portarlo in giro negli eventi LEGO. Poi ho casualmente avuto la grande opportunità (grazie agli amici di Romabrick @Tristan @Praetorian e altri) di poter esporre dentro dei musei a Madrid, Gijon e Barcellona... e tutto è ripartito più forte di prima. Ovviamente tutto dipende da aspetti fondamentali come soldi (nel mio caso diluiti in 10 anni) e spazio per poter conservare tutte queste cose. L'unica cosa che potrebbe succedere è che un giorno non mi piaccia più una particolare opera e allora decido di smontarla per fare altro. Fino ad allora staranno tutte con me! Sarebbe bello se un giorno riuscissi a portare TUTTE le mie opere in una unica esposizione, sarebbe un bel sogno.
    2 points
  8. Razer

Novità 2021

Acquistato istantaneamente all'1 di notte data di uscita...lo desideravo da tantissimo!!!
    1 point
  9. Fabbbbbricks

Quello di Orient Expedition ha il vantaggio di essere posizionabile al contrario del nuovo che è statico.
    1 point
  10. Pix

L'elefante tutto sommato non mi dispiace, monto meglio di quello che uscì ai tempi nel tema Orient Expedition Seppur di design ricorda molto il Duplo:
    1 point
  11. The APhOL

Io me l'aspettavo un pelo piu' cicciotta, il che non mi fermera' dal prenderne una decina. Prossimo bulk solo animali
    1 point
  12. Ceis

Novità 2021

Direi lo stesso del fabbro...
    1 point
  13. Ceis

La pecora sembra un Fabuland
    1 point
  14. Calerà, se arriva nella serie city in un set 4+....
    1 point
  15. ... e sceglieranno questa ... o questa Battute a parte, in bocca al lupo a tutti gli italiani presenti in lista!
    1 point
  16. Ciao a tutti! A inizio anno, come molti di voi sanno, il mio Chalet è entrato nella terza review del 2019 di LEGO Ideas dopo aver raggiunto i 10.000 voti. Sappiamo anche che il set non è passato purtroppo nella votazione live del 23 Giugno 2020. Indifferentemente dal risultato che avrei ottenuto, volevo in qualche modo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto e tutte coloro a cui è piaciuto lo Chalet. Ho deciso quindi di realizzare un paesaggio natalizio che "accolga" in maniera dignitosa lo Chalet, che fosse un modello più in stile "UCS"! L'idea iniziale è stata quella di realizzare un pendio innevato con dei bambini che scendono con il bob sulla neve. Inizialmente volevo usare 3 basi ma sarebbe stato troppo ingombrante e allora ho optato per due basi 48x48 in cui all'interno ho condensato un paesaggio natalizio con tutto quello che vedete nella foto qui sotto. Il tema Winter Village non è sicuramente nuovo per me (!) ma per la prima volta in una moc mi sono cimentato in un intero scenario in movimento. Ci sono ben 17 parti in movimento alimentate da un unico motore XL LEGO oppure direttamente a mano con una levetta posta sul retro! Le due basi trasmettono tra di loro il movimento attraverso un axle technic che collega le due aree. Avevo già fatto in passato parti in movimento (come ad esempio il mulino medievale), ma mai come in questo caso ho dovuto davvero ingegnarmi a far stare in uno spazio "relativamente ridotto" tutte quelle scene in movimento. Inoltre lo spazio imponeva la presenza di molte cose tra cui ovviamente lo Chalet! Essendo rialzato ho inoltre realizzato un progetto (in cantiere da tempo) ovvero fare la cantina dello Chalet raggiungibile dalla porta frontale destra. Nella parte laterale del diorama ho inoltre ricavato una piccola grotta di cristalli di ghiaccio che si possono illuminare grazie ad un vano adiacente dove ho riposto anche un piccolo pacco batterie con un filo di luci a led. Le luci scorrono nella grotta ma anche nella cantina dello chalet e posso inoltre farle arrivare fino alle stanze interne dello chalet per illuminarle di notte. Tutte le parti in movimento le potete osservare da soli nel piccolo video che ho realizzato (chiedo scusa per la scarsa qualità del video!): https://www.youtube.com/watch?v=3HSTgaFy0aY La parte più complessa è stata non solo quella di riuscire a "raggiungere" il movimento nelle varie aree del diorama, ma anche differenziare le velocità in base a cosa si doveva muovere. E' stata una bella sfida, ma come sempre mi sono divertito un sacco nel realizzarlo e l'importante è questo! Nonostante il duro periodo in cui stiamo vivendo sono riuscito ad organizzare la sua esposizione nella vetrina di uno strategico negozio nel centro del mio paese durante il periodo natalizio, in modo tale che tutti i bambini quando escono da scuola possono ammirare questo piccolo diorama natalizio e strappare a loro un sorriso. Buon Natale! Questo lavoro lo dedico al caro amico Gianluca che non è più tra noi. Spero potrà ammirarlo da lassù. Potete osservare tutte le fotografie di dettaglio nella galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157638607227773 Commenti e critiche ben accetti. Saluti da Sandro!
    1 point
  17. Pix

MOC dal web - Maggio 2021

AMAZING!
    1 point
  18. Laz

Microscale Billund, 1954

E' da quando ho visto la Copenhagen di Ulrik Hansen (prima quella "a colori" a Skærbæk e poi quella "bianca" alla LEGO House) che mi frullava in testa l'idea di utilizzare le sue tecniche... incredibile che nessun altro ci abbia pensato, tra l'altro! Così, tra i vari test e prove (che includevano Billund oggi "a colori" e il mio paesino) mi sono spostato su "Billund nel 1954 con colori attenuati". Perché 1954? Perché è l'anno in cui c'è questa mappa e per cui ho quindi accesso virtuale a tutto il paese. Perché non con i colori veri? Perché la mappa (e le foto di riferimento) sono in bianco e nero, inventare per inventare l'effetto degli edifici bianchi mi pare ottimo. Ovviamente un grosso grazie va a Ulrik per aver inventato le tecniche delle strade! Immagine TLG. Questa è di qualche anno dopo, tra il 1958 e il 1960. Immagine TLG Immagine TLG
    1 point
  19. WORKING MINI GOLF COURSE - FULLY PLAYABLE! https://ideas.LEGO.com/projects/236e3792-ffb4-4eb5-b0ee-fe9ba935e08d
    1 point
  20. Pix

Nuovi pezzi - plate 1x5!

Sento già i bestemmioni di chi ha la parete attrezzata con tutti i cassetti e deve trovare lo spazio...
    1 point
  21. Il numero di pezzi è aumentato... siamo quasi a 2.700 pezzi comprese le minifig che arriveranno. La cosa che più mi spaventa in effetti è il prezzo che decideranno di inserire. E' pur vero che molti pezzi sono piccoli e a basso costo il che dovrebbe livellare il prezzo ad un livello umano. Spero vivamente che il prezzo medio sia più basso di quello indicato da te. Anche perchè la mia non è assolutamente l'opera più grande... molte di queste superano i 3.000 pezzi essendoci un limite massimo di 4.000 pezzi per opera. Staremo a vedere, questo mese si decide tutto anche a livello di modifiche e fattibilità. Grazie per l'interessamento
    1 point
  22. Quanti pezzi sono alla fine Sandro? tenendo un costo di 0,10/0,12 al pezzo a quando uscirebbe questo "Set"?
    1 point
  23. Sono riuscito a farmi aggiornare la pagina del progetto. Ho preparato 5 nuove immagini rendererizzate con Studio delle ultime modifiche. Sono ancora in attesa che venga fornita una versione di Palette con i pezzi che avevo richiesto. A tal proposito molti designer sono in difficoltà perchè i pezzi richiesti tardano ad arrivare negli aggiornamenti di Studio e il timeout è fissato a fine maggio, cioè rimane solo un mese di tempo. Nella successiva modifica probabilmente riuscirò ad inserire quello che mi resta da fare e inserirò anche le minifig!
    1 point
  24. Ragazzi davvero non alimentate questa follia. A Parigi in una cup ci stavano 18 cavalli più i pezzi LEGO per riempirla. Nel LEGO STORE 15 euro. Veramente LEGO così "speculatrice" mi fa tristezza. Quel pezzo dovrebbe costare meno di un euro. LEGO sbaglia, ma voi che comprate le date ragione. La prossima volta ne farà un'altra colorazione e lo mette a 15 euro cad.
    1 point
  25. Grazie? hai intasato tutti i Social con post strappalacrime...ora voglio unabbbirrra!
    1 point
  26. Pix

MOC dal web - Aprile 2021

Eh no, non ricominciamo!
    1 point
  27. Pix

Novità 2021: Vidiyo

Come togliere il cellulare dalle mani dei figli che hanno già mille app tra Tik Tok e altro che riducono la loro capacità celebrale. Brava LEGO! Ah no...
    1 point
  28. In che senso forzato?
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...