Si ho letto quello che hai postato tu.
Ma non centra con il mio pensiero sul costo e modo di offerta della scatola. Quella è una cover story, e non mi riferivo a lui.
Il discorso è complesso e non voglio entrare qui in una discussione filosofica o politica sul significato della scatola. Nè sulla sua nobile genesi da parte del designer.
Io ripeto penso che questa scatola doveva essere offerta in altra maniera. E credo che a vedere dalle reazioni delle persone al mio post, questo sentimento lo abbiano condiviso in diversi.
Ergo, in qualche modo LEGO con almeno una parte degli AFOL ha sbagliato in qualche modo per come l'ha proposta e messa a listino.
Preferirei non addentrarmi sui significati della scatola o commentare il racconto della cover story, perchè si entra in un sentiero minato, che con sensibilità così diverse, anche parlandone al bar, per iscritto si finirebbe in non so quale flame ecc. (per gli uomini non è facile includere chi la pensa diversamente dai tempi dei tempi...altrimenti non avremmo 30 LUG in ITALIA...). Poi se qualcuno vuole, libero di farlo.
Ripeto per me LEGO ha sbagliato non a fare la scatola, ma nel modo e prezzo a cui l'ha proposta. Non so se la terrà a listino a lungo o temporaneamente (altra cosa con un suo significato). O se in futuro ne legherà gli incassi per cause ad essa legata.
Ma a oggi, a me non è piaciuto il modo della proposta.