Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 25/05/2021 in Post
-
Cosenza Comics and Games 2021
Pix and 6 others reacted to MastroMarco for un topic
Grazie a tutti coloro che hanno avuto modo di seguire e sostenere la nostra presenza al Cosenza Comics and Games. Un ringraziamento particolare a @carlo.fadel, @Legonardo, @OMY e @Julius per aver partecipato con le loro MOC al Contest. Di seguito le foto dei vincitori delle due categorie: - Steal Bones di Leonardo Perrone, per la categoria Giovani Costruttori - Emmet Brown lost in Time! di Vincenzo Grassia per la categoria AFOL Mentre a questo link, la LIVE dedicata alla premiazione, in compagnia di Roby Rani e del nostro Presidente @chmar, che ringrazio di cuore per essersi prestato, insieme a @Laz, come giudice del concorso: https://fb.watch/5IcPXV4ZT6/ Infine ringrazio @Canio per il supporto, come dice lui, da dietro le quinte.7 points -
Novità 2021
Frank4bricks and one other reacted to Pix for un topic
Si, ma io non butto i soldi nel cesso ...2 points -
...e possiamo anche dire...il Set più brutto di tutti i tempi! Ok, certe volte sono andato contro LEGO per il design, ma questa volta è come sparare sulla Croce Rossa. Con tutti i "stili" possibili per farla mappa, hanno fatto questa ... Manco i numeri sono utili...almeno farli tile 1x1...2 points
-
Everyone is Awesome
Frank4bricks and one other reacted to Pix for un topic
Ok, perfetto. Accetto il tuo pensiero e in parte lo condivido. Allora: se siamo tutti uguali, e se B, C e D sono discriminati rispetto a A, e vuoi dire e ottenere che A, B, C e D sono uguali, allora non devi dire che B, C e D sono uguali, ma devi dire: A, B, C e D sono uguali. Spero di non averti fatto confusione.2 points -
Everyone is Awesome
Laz and one other reacted to Superteo00 for un topic
secondo me per il fatto che ora come ora chi è etero non viene discriminato, invece tutte le categorie sopra elencate, da sempre e purtroppo ancora oggi, vengono discriminate2 points -
2 points
-
Novità 2021: 18+
FAUBRICK71 and one other reacted to Pix for un topic
Comunque se volevano fare il botto... Holger Matthes - Every Spaceman is Awesome2 points -
https://www.gardaland.it/ Dal 15 giugno con la area Legoland Water Park1 point
-
Lascia fare, che i continenti bianchi sembrano una tavolozza dove chiunque con l’acquisto di svariate migliaia di plate e tile potrà sbizzarrirsi a cercare di replicare la carta politica o geografica di turno... sono dei geni del male!1 point
-
Novità 2021
AirMauro reacted to Frank4bricks for un topic
Quando sono usciti i primi leaks, ero genuinamente molto ansioso di vederlo e anche di comprarlo. Adesso che l'ho visto... grazie ma grazie no. La scala cromatica utilizzata proprio non mi piace. Amo il mare, quindi avrei preferito una versione più classica: Capisco la voglia del politically correct, però non condivido la scelta di poter scegliere se mettere al centro l'Europa, le americhe o l'Asia. Il planisfero è il planisfero, e tutta l'iconografia classica lo "impone" come qui sopra Altra review: https://rebrickable.com/blog/382/review-31203-1-LEGO-art-world-map/1 point -
Aveva un potenziale altissimo, nel complesso non posso dire che è proprio brutto però i colori che hanno usato "cocciano" parecchio. Anche la recensione di Brickset non è delle più rosee. Secondo me potevano fare di più oppure di meglio... vedendolo così non sono invogliato a comprarlo.1 point
-
Everyone is Awesome
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
In effetti la definizioni dei colori che ho trovato non coincide su ciò che dice @Laz, anzi mi sa che ha proprio ragione Laz. Detto questo, se le lettere stanno per: Non trovo la lettera H per "Heterosexual". Quindi noto una prima esclusione. Perché? Non siamo tutti uguali?1 point -
MastroMarco reacted to carlo.fadel for un topic
Visto, grazie per la citazione delle alfine1 point -
sdrnet reacted to MastroMarco for un topic
Buongiorno a tutti. Ecco il link al 2° panel andato in onda ieri: https://fb.watch/5FJAwzihY_/1 point -
Si ho letto quello che hai postato tu. Ma non centra con il mio pensiero sul costo e modo di offerta della scatola. Quella è una cover story, e non mi riferivo a lui. Il discorso è complesso e non voglio entrare qui in una discussione filosofica o politica sul significato della scatola. Nè sulla sua nobile genesi da parte del designer. Io ripeto penso che questa scatola doveva essere offerta in altra maniera. E credo che a vedere dalle reazioni delle persone al mio post, questo sentimento lo abbiano condiviso in diversi. Ergo, in qualche modo LEGO con almeno una parte degli AFOL ha sbagliato in qualche modo per come l'ha proposta e messa a listino. Preferirei non addentrarmi sui significati della scatola o commentare il racconto della cover story, perchè si entra in un sentiero minato, che con sensibilità così diverse, anche parlandone al bar, per iscritto si finirebbe in non so quale flame ecc. (per gli uomini non è facile includere chi la pensa diversamente dai tempi dei tempi...altrimenti non avremmo 30 LUG in ITALIA...). Poi se qualcuno vuole, libero di farlo. Ripeto per me LEGO ha sbagliato non a fare la scatola, ma nel modo e prezzo a cui l'ha proposta. Non so se la terrà a listino a lungo o temporaneamente (altra cosa con un suo significato). O se in futuro ne legherà gli incassi per cause ad essa legata. Ma a oggi, a me non è piaciuto il modo della proposta.1 point
-
Sandro, se tu azienda decidi di aderire ad un certo concetto per convinzione, a fronte di fatturati miliardari come quello di LEGO, non puoi avere la necessità di fatturare anche questa scatola, che è marginale rispetto a tutto il resto. Quindi puoi trovare la via per renderla il più accessibile possibile. Se invece la fatturi, e come se fosse un set licenziato, mi fai pensare che cavalchi l'onda. Sinceramente sono assai stufo di gente che cavalca l'onda di ogni cosa solo per mero interesse personale. Ce ne sono ovunque e in ogni contesto, e a mio parere rovinano il mondo. Vedo troppa ipocrisia e superficialità. Si poteva fare meglio in questo caso.1 point
-
Gardaland riapre
RobyBrick reacted to Frank4bricks for un topic
puoi accedere al LEGO Shop solo se hai pagato per accedere al parco Gardaland (NON ti serve il biglietto per il Waterpark per accedere al negozio) se sei un adulto, puoi accedere al Waterpark solo se hai con te un bambino (max due adulti per ciascun bambino) di età tra i 2 e gli 11 anni-11-mesi-29 giorni di età (dai 12 compiuti ai 17 anni-11-mesi-29 giorni possono entrare da soli) se hai con te un bambino dell'età giusta, per accedere al Waterpark devi pagare i biglietti per Gardaland (2 adulti e un bambino) pagare i biglietti per LEGOLAND (2 adulti e un bambino) Senza abbonamento e optando per l'entrata a data fissa, il costo per una coppia con un figlio per accedere a Gardaland+Waterpark è di € 106 solo per gli adulti (include il solo accesso al parco Gardaland per il giorno successivo). Il costo del biglietto combinato Gardaland+Waterpark per ibambini non è ancora stato pubblicato. Abbonamenti:1 point -
GWP della durata di 24 mesi. Si chiama organizzazione interna.1 point
-
Everyone is Awesome
Wolfolo reacted to Frank4bricks for un topic
A mio avviso è semplicemente un "seguire l'onda" e farci soldi sopra. Se l'intento fosse stato quello del "messaggio", avrebbero potuto trovare 100 altre forme per sostenere la causa (regalo come GWP, in vendita ma con il versamento degli incassi ad associazioni "a tema", in vendita ma a marchio LEGO Foundation per raccolta fondi etc). Credo che sarà quell'AFOL su 10 che non lo comprerà (e non certo per questioni di discriminazione), proprio perché sono contrario al processo in atto di politically correct e di "inclusione forzosa".1 point -
Personalmente sono felicissimo che non sia un set omaggio, ma un set che si possa comprare in lungo e in largo e non finisca nel dimenticatoio dopo 10 minuti... Per il prezzo, ovviamente ogni opinione personale è legittima... ma finora avevo solo visto citare il prezzo in maniera positiva in quanto molto basso (immagino considerando il fatto che ci sono 11 minifig). (Ah, la foto delle minifig Classic Space è del buon Holger: https://www.flickr.com/photos/holgermatthes/51191375913/)1 point
-
sdrnet reacted to MastroMarco for un topic
Se per caso vi foste persi e aveste voglia di dare un'occhiata alla LIVE di ieri sera, eccola! https://fb.watch/5CYF5Krhla/1 point -
Mi scuso, e spero in anticipo di non urtare la sensibilità di alcuno, ma l'ipocrisia dietro questa scatola è inaccettabile. Dov'è l'inclusione in una scatola che costa 0,10 euro a pezzo? E' una licenza? pagano i diritti a George Lucas? Alla Disney? A chi? Se credi nel messaggio nobile e politico che c'è dietro, perchè è in vendita, e per di più ad un prezzo così alto e non invece regalata coi VIP point o venduta ad un prezzo simbolico senza guadagno alcuno? A me sembra che questo sia solo sfruttare una moda del momento che rende quattrini. "E allora eccoci anche noi." Possibile che abbiano bisogno di guadagnare su un tema del genere? A me sembra speculare. Lo regalino se credono in questa causa, lo dimostrino vendendolo ad un prezzo simbolico e inclusivo che arrivi a tutti. No, 0,10 euro a pezzo. Dai... PS: DIMENTICAVO... PURE 18+! (giusto per dire che ci si crede... che è inclusivo)1 point
-
Annunciato ufficialmente il set "EVERYONE IS AWESOME"! https://brickset.com/article/59372/everyone-is-awesome! https://ramblingbrick.com/2021/05/20/40156-everyone-is-awesome-LEGO-set-celebrates-fans-diversity/ In vendita dal primo giugno a 34,99 EUR. La pagina ufficiale: https://www.LEGO.com/it-it/page/everyone-is-awesome https://www.LEGO.com/it-it/page/why-i-designed-everyone-is-awesome Riporto parte di quanto indicato nel sito perché è ovviamente molto importante. ============ Perché ho progettato “Tutti sono meravigliosi” di Matthew Ashton Il punto di partenza è stata la mia sensazione che noi, come società, potessimo fare di più per mostrarci sostegno reciproco e apprezzare le nostre differenze. Essendo io stesso LGBTQIA+, sapevo di dover fare un passo avanti e fare una vera dichiarazione sull’amore e sull’inclusività e, in generale, diffondere un po’ d’amore per la LEGO® a tutti coloro che ne avessero bisogno. I bambini sono i nostri modelli di comportamento e accolgono tutti, indipendentemente dal loro background. Qualcosa a cui tutti dovremmo aspirare. Essere rappresentati è così importante. Sono cresciuto negli anni '80 ed ero evidentemente un ragazzo gay. All’epoca c’era molta negatività riguardo all’essere gay; era proprio nel bel mezzo della crisi dell’AIDS quando ero un giovane adolescente ed è stato incredibilmente scoraggiante e spaventoso. Essendo un bambino piuttosto effeminato, mi veniva sempre detto da diversi adulti intorno a me a cosa avrei dovuto e a cosa non avrei dovuto giocare, che dovevo comportarmi come un “vero ragazzo” e irrobustirmi. Sono stato dissuaso dal fare le cose che mi venivano più naturali. Penso che molti degli adulti intorno a me facessero tutto questo per cercare di proteggermi dal bullismo, ma in realtà stavo bene con tutti i bambini a scuola. Tutto ciò ha avuto un impatto su di me in molti modi; è stato davvero estenuante e ha minato la mia fiducia. Quindi, penso che facendo piccoli passi e avendo prodotti come “Tutti sono meravigliosi” là fuori e le persone che rappresentano la comunità LGBTQIA+, permette a tutti di vedere che le cose migliorano nel tempo e c’è posto per tutti. Questo è ciò che è stato così importante per me nell’ottenere questo set con un messaggio di cui possiamo essere davvero orgogliosi. Il coming out è il periodo della vita in cui penso che ci si possa sentire più soli e così incerti su ciò che riserverà il futuro una volta fatto quel passo. Ho fatto coming out nella tarda adolescenza. Per alcune persone è più facile di un tempo, ma ci sono ancora molte difficoltà per chi lo fa ed è un processo davvero spaventoso. Non sai come reagiranno amici e familiari. Hai paura di quali potrebbero essere le conseguenze. Se qualcuno mi avesse regalato questo set in quel momento della mia vita, sarebbe stato un tale sollievo sapere che qualcuno mi avesse coperto le spalle. Sapere che avevo qualcuno che diceva “Ti amo, credo in te. Sarò sempre qui per te”. Quindi, in un certo senso, questo set non è solo per la comunità LGBTQIA+. È anche per tutti gli alleati - genitori, fratelli, amici, compagni di scuola, colleghi ecc. - là fuori. Sono stato uno dei fortunati che è riuscito a fare coming out e ho avuto delle persone che mi hanno supportato. Ma ce ne sono così tanti che affrontano tante discriminazioni, odio o violenza. Con questo set voglio solo assicurarmi di mostrare un po’ d’amore e sostegno a tutti coloro che ne hanno bisogno Dal punto di vista del design, adoro quanto sia audace ma semplicistico il set. Invia un messaggio potente, ma è anche divertente e stravagante e non si prende troppo sul serio. Ci siamo assicurati di includere i colori nero e marrone per rappresentare l’ampia diversità di tutti all’interno della comunità LGBTQIA+. Abbiamo anche aggiunto l’azzurro, il bianco e il rosa per supportare e abbracciare anche la comunità trans. Ho volutamente inserito la drag queen viola come un chiaro cenno al lato favoloso della comunità LGBTQIA+. Spero che sia una gioia da costruire e una gioia da guardare e spero che porterà molta gioia nella vita delle persone. Questo è uno dei set di cui vado più orgoglioso. A causa della dichiarazione che sta facendo, sono davvero orgoglioso di lavorare per un’azienda che vuole avere voce in capitolo su argomenti come questo. Sono davvero felice che mi sia stato permesso di creare qualcosa di cui anche tutti i nostri dipendenti LGBTQIA+ possano essere davvero orgogliosi e in cui possano riconoscersi. Questo è un segnale per tutti che questo è ciò che rappresentiamo al LEGO Group e che vogliamo abbracciare tutti voi, perché la creatività è per tutti. Crediamo davvero che tutti siano meravigliosi. Abbiamo tutti il diritto di essere accettati, amati e anche creativi. Con questo set, speriamo di dimostrare che ci teniamo, non importa chi siate. Matthew Ashton è il vicepresidente del design presso il LEGO Group e designer del modello Tutti sono meravigliosi. Durante i suoi illustri vent’anni qui, è stato responsabile dello sviluppo di molteplici temi di gioco, minifigure da collezione, è stato coinvolto nella produzione esecutiva del film LEGO e dei sequel ed è stato giudice di LEGO Masters UK. ===========1 point