Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 09/06/2021 in tutte le aree
-
Ma cosa ve lo sto a dire affare! altro articolo di @Frank4bricks! https://www.tomshw.it/culturapop/LEGO-ideas-macchina-da-scrivere/3 points
-
Novità 2021: Technic
AirMauro and 2 others reacted to carlo.fadel for un topic
Se me la regalano quando devo rottamare la mia fiat....3 points -
2 points
-
Non so voi ma a me piace un sacco! Sarà che sto diventando vecchio e anche io sto diventando un po' "vintage" Comunque un altro ottimo lavoro da parte di LEGO. Il Pianoforte non credo riuscirò mai ad averlo/comprarlo... ma questa dubito che me la farò scappare! Carino l'Easter Egg sull'adesivo posteriore: le iniziali del fan designer Steve Guinness e la sua data di nascita. Dice anche "NGUOYD", che sta per "Never Give Up On Your Dreams". Voi cosa ne pensate? Prime impressioni?2 points
-
Tanto semplice, quanto bella...2 points
-
2 points
-
Ma se quando ero in Lamborghini a Milano, all'acquisto non ti regalano nemmeno il Set LEGO SC, in vetrina in vendita al prezzo di listino...2 points
-
Qui un bellissimo articolo fatto da @Frank4bricks: https://www.tomshw.it/culturapop/LEGO-lamborghini-sian-grandezza-naturale/ Qui il video presentazione ufficiale di LEGO: lm8dEvXi1jPsAI4Z.mp42 points
-
2 points
-
Arriva arriva... oc9FAhQbAudl3Ndk.mp42 points
-
1 point
-
Qualche info in più dai Fan Media Days su NE: https://www.newelementary.com/2021/06/LEGO-ideas-reveal-21327-typewriter.html e RB: https://ramblingbrick.com/2021/06/09/21327-LEGO-ideas-typewriter-announced-qa-with-the-ideas-design-team/ SPOILER: non c'è un brick 1x8 Sand Green.1 point
-
1 point
-
1 point
-
Everyone is Awesome
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Rimanendo in tema, Vito mi parlava ieri sera di un nuovo Set in uscita basato sulla serie TV su Netflix "Queer Eye". A parte il sodalizio con Netflix, secondo me si stanno buttando a capofitto su un argomento/tematica che non dovrebbe interessare a LEGO. A questo punto, mi aspetto una bella cattedrale City.1 point -
Se ti compri una Lamborghini vuol dire che hai i soldi, quindi pagah!1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
Novità 2021: Technic
Frank4bricks reacted to Feo Sala for un topic
Ho risposto al questionario sul Technic e proverò qui a spiegare quello che secondo me dovrebbe essere il LEGO Technic. Lo so, sto sforando un po' fuori tema, ma prometto che è l'ultimo post. Per me il LEGO Technic è sempre stato associato a veicoli, che fossero auto, trattori, aerei, elicotteri, moto, camion, etc etc. Però con varie funzioni associate ad essi. Quello che non mi piace di questi ultimi set technic è proprio il fatto che non hanno molte funzioni. Personalmente sono stanco di autoveicoli che non hanno nessuna funzione come la il 42122 Jeep o la 42123 Senna. Le avessero fatte con pezzi LEGO system come il 4404 il risultato sarebbe stato uguale o forse anche più realistico... Nel corso degli anni LEGO ha fatto ben pochi set statici, generalmente erano associati a set universali o modelli B, o addirittura C di set particolarmente grandi. Sto pensando al "montacarichi" del 8860. Confesso, non sono mai riuscito a costruirlo da bambino. E nemmeno adesso... L'unico vero set statico è il 858 Auto Engine. Forse l'unica altra eccezione tra tutti i set Technic è il 8094, Technic Control Center, che aveva un braccio robotico, un plotter e una specie di tartaruga scrivente. Da piccolo la chiamavo così. E' un set che ho adorato, ma volendo lo si potrebbe vedere come un precursore del Mindstorm, che pur utilizzando elementi technic è una categoria a parte. Un altro set che avevo ricevuto da bambino è stato il 744, però mi ricordo che tra tutti modelli, quelli che costruivo di più erano il camion con la gru e il camion con il radar. La fabbrica con il maglio credo di averla costruita solo una volta... Ho sempre pensato fosse un mulino a vento, ma adesso che lo guardo meglio, era una pala eolica ! Qui le istruzioni per farvi capire di cosa sto parlando. 25 pagine di istruzioni per tutti i 5 set... Con i pezzi technic si possono fare mille cose, non solo veicoli. Non dico che non si possano fare altri set, altre idee. Anzi, ben vengano se ricchi di funzioni. Mi piacerebbe vedere i pezzi technic inseriti in creazioni city, come il carro attrezzi 6484 o il camion della spazzatura recentemente proposto su Ideas. Sempre veicoli ahime, ma non li ho scelti io.. Mi piacerebbe un set in collaborazione con Isogawa o con Ayakuci per spiegare come funzionano i vari meccanismi dietro le loro creazioni. Come diavolo fa a far muovere mille cose solo con un motore. Però a quel punto non so se lo chiamerei ancora Technic. Lo chiamerei più Mechanics Però se mi fanno una macchina degli stampi che va solo su e giù, o se mi fanno il rover Perseverance che ha solo un braccio che si muove e una camera che gira, beh allora lasciamo stare. Preferisco gru, trattori, ruspa etc etc etc Aspetterò che escano questi nuovi set e poi continuerò a lamentarmi1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00