Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 26/11/2021 in tutte le aree

1. Pix

Rumors 2022

Vito ha detto che la presentazione è stata rinviata a data da destinarsi...
    3 points
  2. Pix

Rumors 2022

Vito ha postato anche i nuovi Set Monkey...
    1 point
  3. Frank4bricks

Rumors 2022

Vito ha parlato: 42127 La Batmobile di Batman 42130 BMW M1000 RR K66 42132 elicottero 42133 caricatore telescopico 42134 Monster Jam Megalodon 42135 Monster Jam El Toro Loco 42136 ???John Deere 9R??? 42137 Formula E Porsche 99X elettrica 42138 Ford Mustang Shelby GT500 42139 veicolo fuoristrada 42140 Veicolo di trasformazione controllato da app 42141 Auto di Formula 1
    1 point
  4. Pix

Rumors 2022

Mi ha scritto cugino Vito…
    1 point
  5. https://www.flickr.com/photos/28134808@N02/51694601306/in/album-72157720163007829/
    1 point
  6. Ciao a Tutti Finalmente dopo quasi due anni di STOP, riprendono le competizioni robotiche in Europa, e il nostro Team non vedeva l'ora di iniziare nuone sfide . l'ItLUG Robotics Team è in partenza per la più importante competizione robotica a livello Europeo, Robotex International 2021 a Tallinn in Estonia. Il Team parteciperà con 3 famiglie e 6 "guys": Chiara, Michele, Samuele, Massimiliano, Renato e Valter. Maglietta FUCSIA x le ragazze e AZZURRA per i maschietti (per un paio di competizioni avremo anche una maglietta arancione). Nel 2019 ci fu la diretta video, speriamo ci sia anche quest'anno, così potrete seguirci nelle nostre avventure robotiche. Questo è il link al sito della manifestazione (dovrebbero mettere un pulsantone "Live Streaming" o qualcosa del genere): https://robotex.international/ Saremo impegnati in tutte le 3 giornate di gara con 25 robots in 10 diverse competizioni: Venerdì 5 novembre: Folkrace Junior Sabato 6 Novembre: LEGO Line Following Senior, Mini Sumo, Folkrace Senior, Line Following Domenica 7 Dicembre: LEGO Sumo (1Kg) Senior, LEGO Sumo 3kg, Line Following Enhanced, Girls' Firefighting Junior, Folkrace Senior Abbiamo ben 2 titoli da difendere: LEGO Sumo (1kg) Senior e LEGO Line Following Senior, percui fate il tifo per noi, sperando di salire almeno una volta sul (gradino più alto del) podio Nel 2019 ci furono altre 2 medaglie d'oro, ma quest'anno alla competizione LEGO Sumo (1kg) Junior non parteciperemo per raggiunti limiti d'età , mentre la competizione Micro Sumo non è prevista da programma. Questo il medagliere a Robotex International 2019: Se avete tempo curiosate il canale "youtube" con i video delle nostre avventure: https://www.youtube.com/user/ValterNXT e la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/ItalianRoboticsTeam/ Buon divertimento Valter & ItLUG Robotics Team - ITALY
    1 point
  7. Pix

MOC dal web - Novembre 2021

Vincitore per la categoria "Special" per la realizzazione dell'aurora boreale:
    1 point
  8. Il Trabocco: un'icona delle nostre coste sud orientali Se qualche volta vi è capitato di visitare le splendide coste orientali del sud Italia sicuramente avrete notato delle strane piattaforme di legno poste in mezzo al mare e collegate alla costa da un ponticello di legno. Ecco, si tratta dei Trabocchi, antiche macchine da pesca dai quali si allungano, sospesi a qualche metro dall'acqua, due (o più) lunghi bracci, detti antenne, che sostengono una rete a maglie strette detta trabocchetto. Il mio ultimo lavoro è il Trabocco di Theo, un barbuto pescatore che ama starsene in mezzo al mare pescando e preparando le reti. La parte più originale del piccolo diorama è sicuramente l'utilizzo degli hose 3mm per sostenere la piattaforma di colore tan su cui si innesta la piccola baracca. Questa tecnica l'ho già utilizzata un anno fa circa per le mie Stilt Houses. Ho scelto il medium azure per costruire la casetta che richiama il trans-light blue del mare, e l'effetto mi sembra renda molto bene. Per il "mare" ho utilizzato 2.500 plate round TLB + 500 ca. trans clear per l'effetto onda. Se vi state chiedendo quanto sia fragile questa MOC vi rispondo confermando che è fragile ma meno di quanto si pensi...si muove, ondeggia ma non si rompe. Ho utilizzato due Minifigure che mi piacciono molto e che provengono da un set di Hidden Side di mio figlio, ho solo aggiunto un paio di barbe alla configurazione originale delle Minifig. Dateci un occhio e divertitevi a scovare altri dettagli e piccoli "trick" qui e là. E buon weekend!
    1 point
  9. Volevo partecipare all'iniziativa che LEGO ha appena lanciato. Purtroppo avendo scelto come soggetto Darth Vader, mi sono reso conto che non sono in regola con le norme da rispettare. In particolare "Death, killing, blood, terrorism, horror, or torture" Mi sono ricordato quindi di quando uccide Obi Wan Di quando taglia la mano a suo figlio (ho evitato di far vedere l'immagine del film molto cruda anche se non vietata ai 18..) Anche fotografando solo i Ribelli, mi sono reso conto che essi per molti sono considerati alla stregua di terroristi: Al tempo stesso una scena horror come la distruzione di Alderaan disturba ancora oggi. Per non parlare delle torture subite da Han Solo da DARTH VADER Concludendo, credo che nel rispetto del regolamento, LEGO non debba postare più sulla LAN qualsiasi cosa riferita a STAR WARS....
    1 point
  10. Ed ecco il megagliere (non ufficiale) di Robotex 2021 e i video del LEGO Line Follower e LEGO Sumo. Buon divertimento LEGO LINE Follower 1° 2° 3° Place LEGO Sumo 3kg
    1 point
  11. Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco. Sono entrato su questa communità per poter communicare con gli altri appassionati di LEGO. Buona giornata a tutti.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...