Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 07/12/2021 in tutte le aree
-
Ho voluto aspettare un po’ prima di commentare. Ho voluto veder molte più foto, soprattutto quelle delle varie review (e leggere i loro commenti). Anticipo che l’Hype per questo modulare era alto, non tanto per i 15anni del tema (che poi non si è mai visto festeggiare i 15, semmai i 20. A 5 anni non hanno fatto nulla di che), ma per le aspettative che i vari leaks avevano suscitato in me. Dalle prime foto ho detto subito “mi piace! Lo prendo”. Poi nel dettaglio… Sembra un modulare del tipo “volevo far qualcosa di figo, tante idee, ho iniziato, ma poi mi sono stancato e ho chiuso il tutto così”. E devo dire che spesso nel mondo del mio lavoro capita, che stai tanto tanto su un progetto e poi sei talmente nauseato che non vedi l’ora di concludere. Ecco, non dico che sia successo questo, perché non si può sapere, ma mi ha dato questa sensazione. Bella l’idea della diagonale (non nuova nel mondo MOC AFOL), e si vede dalle foto come puntavano a dar importanza alla scalinata e a quel “muro” che da qui in avanti segnerà ancor di più le MOC di tanti AFOL. Bello l’accostamento cromatico con l’utilizzo del light nougat. Lo stile non riesco a identificarlo, mi sembra un mix tra l’Art Nouveau di Alesund e l’architettura dell’Avana a Cuba (tra Liberty e Art Deco). Finalmente ci siamo staccati dal quell’architettura americana squadrata che avevamo visto nel Set del Garage e della Polizia. Esternamente mi piace, ripeto, bello l’accostamento cromatico, davvero belle le finestrelle sul tetto, al contrario la cupola mi sembra non finita. All’esterno non noto tecniche innovative, snot o varie. L’interno mi piace molto l’arredo, forse uno dei Set più arredati di tutti. Mi fa pensare l’utilizzo di pezzettoni all’interno, roba di CREATOR 3+1 (freccia rossa - da brividi). Anche all’interno non noto tecniche innovative, snot o varie. A livello architettonico per quel che è, un Hotel, per come l’hanno pensato, in diagonale, doveva essere più slanciato. Come si vede dalla foto sotto, stona un po' rispetto al Cinema. Come si da lo slancio? Aggiungendo un piano (+90euro) oppure alzando i vari piani. Ma dal Parisien in avanti, passando per il Bookshop, l’idea e l’intenzione che ha dato LEGO è quello di far modulari con quello stile, più piccoli e minuti. Con un piano in più sarebbe stato davvero il top, e lo avrei preso anche a un prezzo di euro 270. Non capisco appunto come su altri temi osano sparare prezzi assurdi, mentre sul sotto-tema modulari (a parte la Piazza) non vogliano fare Modulari da euro 300 o 400. Concludo questo mini-pippone con: al netto delle foto, ovviamente rivaluterò il tutto una volta montato, non mi pare un Set da EXPERT o +18, non vedo SNOT importanti o tecniche innovative che i vali modulari (soprattutto i primi) hanno portato con se. Sembra più un Palazzo CREATOR 3+1 più grande e basta. Detto questo lo aggiungerò agli alti.5 points
-
4 points
-
Oggi voglio porvi all'attenzione un set assolutamente sottovalutato quando uscì, seppur originale per la produzione LEGO. Si tratta del 6716 del tema Western. Chiamato da alcuni Covered Wagon e da altri Weapons Wagon Il set di per sé è sempliciotto e risente della scelta di LEGO di dotarlo di un solo cavallo. Il minimo che di solito nella realtà avevano questo tipo di carri era di due. In effetti pensando che dovrebbe trasportare pesi importanti, difficile pensarlo con una cavallo solo. Tralasciando questo, il set fu ritenuto assai divertente, eppure per molto tempo giacque poco venduto nei negozi ed anche su bricklink. Il Western non tirava. In effetti se pensate ai set del Lone Ranger, anche li clamoroso fallimento. Di per sé, un qualsiasi diorama che coinvolgesse uno schieramento di soldati della frontiera americana, meritava almeno 3 o 4 di questi carri. Vedi una foto del diorama di Cremonabrick Ma poi.... Poi il delirio. Una scatola che raramente arrivava a 19 euro, oggi è diventata preda assoluta degli AFOLS con quotazioni che raggiungono a volte i 150 euro. Quotazioni davvero eccessive per un set del genere. Ok Questo formato di packaging si presta molto al collezionismo, ma dovrebbe esserci un limite a tutto. Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 6 SOGGETTO 9 SVOLGIMENTO (set) 6 PACKAGING 9 non dispiace su uno scaffale. INDICE DI COLLEZIONABILITA' 30 E voi che ne pensate?4 points
-
2021 - 10297 Boutique Hotel 10000000_322762402761127_601989410554613825_n.mp43 points
-
2 points
-
E' uno di quei set che dico ora da adulto... "se solo potessi tornare indietro nel tempo" prenderei una cinquantina di scatole!!2 points
-
Novità 2022: City
Frank4bricks and one other reacted to Pix for un topic
Si quelle nell'NHS inglese si...ma a questo punto fai gli scacchi. Mi pare sempre un "volevo ma non l'ho fatto".2 points -
Frank4bricks and one other reacted to carlo.fadel for un topic
Le ambulanze inglesi sono così, a scacchi verdone e giallo fluo...2 points -
Novità 2022: 18+
Frank4bricks and one other reacted to sdrnet for un topic
Primissime impressioni: 1) bello, mi piace, sicuramente lo comprerò 2) mi ero immaginato qualcosa di leggermente diverso (disposto in altro modo) ma poco importa 3) il colore light nougat è benvenuto anche se io spero sempre nel miracolo (sand red!!!). 4) avessi fatto io un hotel con tre camere da letto avrei previsto almeno un bagno in comune (due camere su tre non hanno il bagno) 5) bisogna vedere come si adatterà con gli altri modulari 6) due fattorini va bene, ma manca una persona ufficialmente alla reception (per il prezzo potevano mettere una minifig in più) 7) personalmente non lo ritengo il migliore modulare finora, ma comunque molto alto in classifica2 points -
Ero piccolo quando erano sugli scaffali, all'epoca lo Space era molto più in Voga. Sono d'accordo ci dovrebbe essere un limite ai prezzi ma la scarsità e la domanda creano spesso delle esagerazioni che non coinvolgono solo i nostri amati LEGO.1 point
-
Esperienza tutto sommato positiva con Amazon Warehouse
Jack75 reacted to silentheaven83 for un topic
Salve a tutti, primo post nel forum. Volevo segnalarvi un'esperienza, almeno per me abbastanza positiva, successa con Amazon Warehouse. Qualche settimana fa avevo ordinato il set 42112, la Betoniera technic, nuovo, set che fra l'altro non ho capito ancora se è stata ritirato o meno ma il sito LEGO lo dà esaurito da parecchio. Il prezzo era di 73€, quindi niente male. Il pacco parte dalla Francia ma viene ritirato da Amazon dopo qualche giorno perché non più consegnabile. Contatto l'assistenza che mi dice probabilmente essere dovuto ad una confezione danneggiata che Amazon si è rifiutata di consegnare, e non è possibile rifare l'ordine perché non più disponibile (e tutt'ora non lo è più). Ci metto una pietra sopra e tengo d'occhio il set per eventuali nuove disponibilità. Spunta però un articolo a 65€ su Warehouse, "condizione ottima, confezione potrebbe essere danneggiata". Contatto l'assistenza e chiedo se può essere lui, mi dicono di sì ma non è sicuro, mi dicono che posso comunque restituire il pacco e che questo viene aperto comunque per verifiche. L'ordine è arrivato oggi, la confezione non è presentabile, non tanto per le ammaccature ma perché è stata aperta nel senso opposto di come dovrebbe ed è circondata da scotch. Se avete il feticismo delle confezioni come me, dovrete soprassedere. Però TUTTI i sacchetti interni sono sigillati, i libretti sono un minimo piegati negli angoli ma nulla di particolare. Non penso sia andato male, no? Che ne dite?1 point -
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Devo dire che hanno puntato su una combinazione di colori "poco reale" ma "molto giocosa".1 point