Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 18/01/2022 in Post

1. Buonasera mi presento..Dado.. Classe 78.. Da 4 anni circa è nata la passione che mi ha portato qui insieme a Voi per condividere e conoscere un mondo meraviglioso che è quello LEGO. Tutto è nato da un regalo di natale.. Un auto.. E poi.. .. Affascinato dall' Ingegno di Artisti Visionari e Talentuosi.. Ho perso la testa per il genere MOC e niente.. ho iniziato con qualche pezzo.. Mi sono accorto che è bello condividere anziché tenerle li, sole sole, sulle mensole.. Per il resto, mi piace osservare e ascoltare le esperienze altrui e vedere quanto di giocoso e spensierato possa esistere nel mondo dei grandi bambini.. Come me.. Un Carissimo saluto a Tutti Voi!!
    4 points
  2. DadoBrick

Novità 2022: Technic

Buonasera a Tutti, le scale certo sono diverse ma a mio parere il progetto Ducati ha grosse mancanze (non giustificate dalla scala).. Parafango anteriore ed assetto realistico..
    3 points
  3. Vi presento questa nuova moc del 2021, questa volta a tema medievale. La moc si poggia su due basi da 32x32 ed è stata studiata per essere affiancata alla moc del mulino medievale che ho fatto nel 2018. Ho realizzato un ponte medievale e una Torre di guardia. Il ponte si poggia in diagonale rispetto alle basi utilizzando una tecnica un po' complessa ma efficace. La torre di guardia è sviluppata su tre piani ed è realizzata con le pareti apribili posteriormente per poter osservare l'interno. All'interno della porta di ingresso c'è una botola segreta azionabile con una leva per far cadere una minifig nella galleria sotterranea che porta ad uno dei flussi d'acqua del ponte. Attraverso questa funzione è nata una scenetta per dare una storia a questa moc: "In alto sulla Torre di guardia, il soldato di vedetta, ignaro del suo futuro destino, osservava il carro che stava giungendo alla Torre con il cavaliere fidato del Re. Il suo compito era ritirare un forziere pieno d'oro da consegnare al castello. Un ladro scaltro però aveva scoperto come rubare il forziere attraverso una botola segreta che conduceva alla torre e che gli permetteva anche una via di fuga dal condotto oltre il ponte passando nelle fredde acque del fiume. Riuscirà il ladro a scappare?" Informazioni principali: Nome: Torre di guardia e ponte medievale Dimensioni: 52 x 26 cm Numero parti: 4700 pezzi Numero minifig: 4 minifig Commenti graditi. Grazie a tutti! Galleria Flickr completa: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157720248922577 Spoiler alert: ...questa non sarà l'ultima moc di quest'anno!
    2 points
  4. sdrnet

Novità 2022: 18+

The Globe è stato annunciato! https://brickset.com/article/69984
    2 points
  5. Pix

Novità 2021: Ideas

E' arrivato! https://brickset.com/article/69984/the-globe-revealed! Molto carino com'è fatto "il mondo", trovo sproporzionato com'è fatto il supporto, troppo tozzo. Interessante tra struttura interna: Carini i tile decorati: Costruzione...articolata...
    2 points
  6. Benvenuto! E' sempre bello conoscere nuove persone e vedere quanto ci accomuna questa autentica passione. A presto! Sandro
    2 points
  7. Ceis

Ma...perché questo Nick?

Colgo l'occasione per spiegare anche il mio... avevo completamente rimosso dalla mia mente questo post! Il mio nickname è una storpiatura del mio cognome (Chiesi) ed ha origine in prima superiore. Un professore pugliese che solitamente mi chiamava "Chies" per via del suo forte accento, un giorno durante la lezione mi disse: "Uè Ceis, legg tu che tien la voce possent". L'intera classe si mise a ridere e da quel giorno fui sempre chiamato così da tutti i miei amici, e così ancora oggi. A tal punto che se mi chiamano col mio nome (Paolo), spesso non mi giro
    1 point
  8. Domanda: Qualcuno di voi ha mai provato a riscattare i punti VIP con sconti e a cederli a un altro AFOL? funzionano?
    1 point
  9. Buon pomeriggio, il mio nickname segue l'ispirazione in base al tipo di forum o social frequentato. In questo caso mi è venuto istintivo unire la parola Dado, emblema del gioco e della casualità con il nome Brick.. Che in inglese suona proprio bene in tema di costruzioni LEGO.Penso che la veste virtuale per molti di Noi sia l' alterego ideale per staccare dalla realtà e sentirsi liberi di esprimerci..sempre con rispetto si capisce..
    1 point
  10. Concordo su entrambi: il parafango anteriore è un dettagli oche non può mancare nella replica in brick di una moto (e infatti tutte le moto precedenti lo avevano) e anche l'assetto non è proprio ed esattamente quello del veicolo reale. Sull'assetto posso giustificare la differenza per via del fatto che per la prima volta una moto Technic ha avuto il cambio funzionante. Sulla mancanza del parafango anteriore invece, non transigo: avrebbe dovuto esserci.
    1 point
  11. Benvenuto @DadoBrick in questa comunità di pazzi da legare!
    1 point
  12. Pix

MOC dal web - Gennaio 2022

Carellata di alcune MOC dall'evento di Melbourne (AUS) "Brickvention 2022":
    1 point
  13. Pix

Howard il papero! Bellissima!
    1 point
  14. Benvenuto tra noi Di dove sei?
    1 point
  15. DadoBrick

Testarossa

Ero piccolo quando negli anni 80..
    1 point
  16. DadoBrick

Testarossa

L'autore di questa creazione e del Designer Firas.
    1 point
  17. Benvenuto tra i malati
    1 point
  18. Pix

BELLISSIMA!!!
    1 point
  19. Pix

@AirMauro per tu moglie...non è una Kelly...ma...
    1 point
  20. Pix

Quanto semplice...quanto bellissima
    1 point
  21. Sicuramente noi partiamo svantaggiati rispetto ad altre parti d'Europa e del Mondo, a parità di prezzo un Tedesco o un Americano (dove addirittura di solito costano leggermente meno, da quanto ne so io) possono sicuramente permettersi almeno il doppio dei set che ci possiamo permettere noi (a parità si bisogni primari soddisfatti). Poi ovviamente c'è chi se la passa peggio. Mi piacerebbe sapere quali prezzi vengono praticati in Cina con un sacco di LS aperti negli ultimi temi, una concorrenza di cloni molto superiore, stipendi medi decisamente inferiori (non parliamo dei ricchi che non fanno secondo il mio parere testo, i Cinesi ricchi potevano comperare on line ovunque senza problemi)
    1 point
  22. Pix

MOC dal web - Dicembre 2021

Seppur sia solo digitale...
    1 point
  23. Wolfolo

Novità 2022: Technic

Giusto per... La Ducati sembra un set primi anni 2000 al confronto... e non era male appena uscita, ma qui impallidisce E qui una di fianco all'altra
    1 point
  24. Pix

Novità 2022: 18+

Ho voluto aspettare un po’ prima di commentare. Ho voluto veder molte più foto, soprattutto quelle delle varie review (e leggere i loro commenti). Anticipo che l’Hype per questo modulare era alto, non tanto per i 15anni del tema (che poi non si è mai visto festeggiare i 15, semmai i 20. A 5 anni non hanno fatto nulla di che), ma per le aspettative che i vari leaks avevano suscitato in me. Dalle prime foto ho detto subito “mi piace! Lo prendo”. Poi nel dettaglio… Sembra un modulare del tipo “volevo far qualcosa di figo, tante idee, ho iniziato, ma poi mi sono stancato e ho chiuso il tutto così”. E devo dire che spesso nel mondo del mio lavoro capita, che stai tanto tanto su un progetto e poi sei talmente nauseato che non vedi l’ora di concludere. Ecco, non dico che sia successo questo, perché non si può sapere, ma mi ha dato questa sensazione. Bella l’idea della diagonale (non nuova nel mondo MOC AFOL), e si vede dalle foto come puntavano a dar importanza alla scalinata e a quel “muro” che da qui in avanti segnerà ancor di più le MOC di tanti AFOL. Bello l’accostamento cromatico con l’utilizzo del light nougat. Lo stile non riesco a identificarlo, mi sembra un mix tra l’Art Nouveau di Alesund e l’architettura dell’Avana a Cuba (tra Liberty e Art Deco). Finalmente ci siamo staccati dal quell’architettura americana squadrata che avevamo visto nel Set del Garage e della Polizia. Esternamente mi piace, ripeto, bello l’accostamento cromatico, davvero belle le finestrelle sul tetto, al contrario la cupola mi sembra non finita. All’esterno non noto tecniche innovative, snot o varie. L’interno mi piace molto l’arredo, forse uno dei Set più arredati di tutti. Mi fa pensare l’utilizzo di pezzettoni all’interno, roba di CREATOR 3+1 (freccia rossa - da brividi). Anche all’interno non noto tecniche innovative, snot o varie. A livello architettonico per quel che è, un Hotel, per come l’hanno pensato, in diagonale, doveva essere più slanciato. Come si vede dalla foto sotto, stona un po' rispetto al Cinema. Come si da lo slancio? Aggiungendo un piano (+90euro) oppure alzando i vari piani. Ma dal Parisien in avanti, passando per il Bookshop, l’idea e l’intenzione che ha dato LEGO è quello di far modulari con quello stile, più piccoli e minuti. Con un piano in più sarebbe stato davvero il top, e lo avrei preso anche a un prezzo di euro 270. Non capisco appunto come su altri temi osano sparare prezzi assurdi, mentre sul sotto-tema modulari (a parte la Piazza) non vogliano fare Modulari da euro 300 o 400. Concludo questo mini-pippone con: al netto delle foto, ovviamente rivaluterò il tutto una volta montato, non mi pare un Set da EXPERT o +18, non vedo SNOT importanti o tecniche innovative che i vali modulari (soprattutto i primi) hanno portato con se. Sembra più un Palazzo CREATOR 3+1 più grande e basta. Detto questo lo aggiungerò agli alti.
    1 point
  25. Matteo riassume bene problemi che molti hanno. Io sono appassionata di fumetti da quando avevo 13/15 anni, negli anni ho allargato la passione a videogiochi, gdt, LEGO. In quanto donna in alcuni momenti è stato ancora più difficile, perché già è poco accettato che un adulto si interessi di questi argomenti,figuriamoci poi una ragazza (se ci sono altre ragazze che leggono potranno confermare) e se non hai un gruppo di amici che condivide queste passioni ti senti ancora più fuori posto. La mia fortuna è stata di incontrare mio marito, con cui non solo condividiamo molte di queste passioni, ma addirittura alcune ce le siamo passate a vicenda XD In famiglia si sono più o meno rassegnati alle nostre "stranezze" ma questo non vuol dire che il discorso non salti mai fuori... Nota di colore: ci stiamo guardando intorno per cercare una casa più grande, e puntualmente alla prima domanda "ah volete allargare la famiglia?" abbiamo iniziato a rispondere "no, abbiamo finito lo spazio per i LEGO". Il che è vero, ma l'espressione che fa la gente a cui lo dico lo rende impagabile XD (però che fatica a volte)
    1 point
  26. In realtà non credo sia cambiata la mentalità di nessuno, semplicemente siamo (in generale, non solo LEGO, anche fumetti, cinema, tv eccetera) aumentati e quindi è diventato sostanzialmente normale. E quelli che ci disprezzano hanno capito che sostanzialmente è meglio se se lo tengono per loro. Pochi anni fa comunque una vecchietta che mi ha gridato dietro che dovevo "vergognarmi" mentre smontavo a un evento me la sono beccato ancora!
    1 point
  27. Ti dirò @AirMauro, qui è stata davvero brava TLG che da una possibile chiusura o netto ridimensionamento (anni a cavallo tra il 90 e il 2000) è riuscita a fare una totale rivalutazione del brand (complimenti a Jørgen Vig Knudstorp). Detto questo, se è COOL o NERD, dipende come la vive ognuno di noi, con che passione, impegno, ecc. Durante l'ultimo Skærbæk ho visto livelli di nerdismo troppo eccessivi per i miei gusti e ad essere sincero mi sono trovato a disagio. Ovvio, queste persone non le posso giudicare, se per loro vivere così il proprio hobby è la felicità, allora che continuino così, l'importante è che siano felici. Dalla mia posso dire che non sono stato l'unico a sentire questo disagio. Negli ultimi anni ho capito di non essere un AFOL, Adult Fans of LEGO, ma più un Enthusiast (? - non so neanche se poi sia giusto dire così). Se ciò che vedo è essere Fan, allora io non lo sono, mi discosto. La vivo molto più alla leggera. Sul fatto del COOL o meno, non penso che mai nel tempo collezionare o giocare (alla nostra età) con il LEGO potrà mai essere cool. E sinceramente se è cool o no, non provo interesse a saperlo. Se una cosa mi rende felice, continuo a farla anche se altri la giudicano come una perdita di tempo, che non ha senso o altro ancora. Ovviamente se questa cosa (o altre) non reca problemi alle persone, società ecc. Io lo vivo come un hobby, un passa tempo. Vedo AFOL che se gli dici cosa fai questo weekend ti rispondono "ho un evento, poi il prossimo un'altro e il prossimo un'altro, e poi tra due vado a Günzburg, poi a Billund, ecc ecc". Io sinceramente la vivo molto diversamente, con più calma, basti pensare come ho vissuto l'attesa di sapere se c'era o meno Skærbæk quest'anno; nello stesso periodo degli amici hanno organizzato per andar a Formentera, e non ho pensato due volte sul cosa fare. Ho chiesto a un'altra persona se voleva aggregarsi (AFOL) e la sua risposta è stata: "vedo se fanno il FanWeekend...". Ognuno la vive come vuole, da NERD, da persona COOL o altro, l'importante è che sia felice. Per conclude: per fortuna che ho due nipoti, ho la scusa doppia quando entro nei negozi ...
    1 point
  28. AirMauro

Ma...perché questo Nick?

Secondo me tu sei PIX di Harry Potter...
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...