Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 20/01/2022 in tutte le aree

1. Pix

Video presentazione Set...

2022 - 42130 BMW M 1000 RR 271291738_435333961614622_2270439001864986516_n.mp4
    2 points
  2. Pix

2022 - 21332 The Globe 272064420_1546140459076040_8852619499687488798_n.mp4
    2 points
  3. Pix

2021 - 10297 Boutique Hotel 10000000_322762402761127_601989410554613825_n.mp4
    2 points
  4. kriminal

L'isola dei caraibi

-Prefazione Cari amici, sono un classe 1983, gioco con i mattoncini dall'età di 2 anni e ne avevo soltanto 6 in quel magico 1989 quando il mondo LEGO cambiò per sempre introducendo il tema pirati. Le simpatiche, apatiche ebeti faccine sorridenti che conoscevamo vennero spazzate via da brutti uomini barbuti, con la benda sull'occhio, con l'uncino al posto della mano e la gamba di legno. WOW!!!! Come non innamorarsene, specialmente se sei un marmocchio di 6 anni. Assieme al tema castle, quello dei pirati fu il mio tema preferito di tutti i tempi. Oggi sono qui, oltre che per rievocare vecchi sentimenti, per introdurre il nuovo diorama a cui sto lavorando da anni, o meglio, ho iniziato a pensarlo nel 2017 e a raccimolare più pezzi possibile per dar forma alla mia isola tropicale a tema pirati, ma i lavori veri e propri sono iniziati verso novembre 2020. I bulk a cui ho partecipato negli ultimi 4 anni erano prettamente incentrati nell'accumulare più pezzi possibile per dar forma alla mia idea. Attualmente la dimensione è di 20 basi 32x32, punto a raddoppiare la superficie totale a lavoro ultimato (+ una buona zona "d'acqua" extra su cui posare le navi tutt'attorno). -Inizio dei lavori L'isola è nata spontaneamente, non avevo ben idea di cosa stessi facendo, nessun disegno su carta, niente! Ho iniziato a creare la scogliera in modo molto sommario e abbastanza casuale prestando molta attenzione però alla modulabilità dell'insieme affinchè fosse possibile smontarla e trasportarla nel modo più semplice possibile. -Seconda fase Arrivato a questo punto, la base è pronta, ho iniziato a posizionare buona parte della vegetazione sulla scogliera ma ripeto, è solo parziale. Mi sono concentrato sulla realizzazione degli interni del piccolo fortino (di cui posterò foto dettagliate nel capitolo dedicato) e alla modifica della torre che non è più come appare nella foto di seguito. Il passaggio successivo è stato scendere sulla spiaggia per realizzare il pontile con il suo muro di cinta. Al momento della stesura di questo topic, 27 maggio 2021, i lavori sono fermi in attesa che arrivi il bulk 2020. Mi dedicherò alla realizzazione del piccolo villaggio di pescatori che popolerà la parte bassa dell'isola. Vi lascio ora il capitolo dedicato al fortino che ho ultimato oggi, con la realizzazione degli ultimi dettagli dell'arredamento interno. Vi annoierò ancora molto in futuro chiedendo anche qualche consiglio perchè sto studiando delle piccole case in diversi stili e un feedback da parte della community sarebbe molto gradito. -Forte Corvo Nero Se avete piacere, qui la cartella flickr con le foto in alta definizione. Terza fase Realizzazione del villaggio dei pescatori. Inizialmente pensavo di costruire piccoli edifici tra cui una taverna, un paio di case ed un grosso palazzo signorile ma mi sono reso conto in un secondo momento che il palazzo (già realizzato) risultava eccessivamente fuori luogo in quanto poco armonioso tra le piccole casette e troppo ingombrante; avrebbe rubato la scena a tutto il contorno. Pertanto ho pensato di inserire un forno, una taverna per gli ubriaconi ed un ristorante. Oggi, a distanza di mesi, aggiorno il post mostrandovi le prime due basi (di 4) che comporranno il cuore del villaggio dei pescatori. Forno Taverna La taverna è un mio pezzo storico, datato 2017, visionabile qui sul mio flickr. Vista generale delle due basi affiancate. Devo dire che sono soddisfatto del risultato, già solo così sono una bella MOC c he potrebbe benissimo essere esposta senza tutto l'enorme contorno dell'isola. Adesso mi darò da fare per realizzare le altre due basi con i relativi edifici. UPDATE 10-07-2022 Dopo mesi e mesi di lavori a piccoli passi, il diorama è finalmente ultimato. E' stato molto divertente da realizzare. Vi lascio una carrellata di foto scattate oggi nella versione ultimata ma NON completa. La versione da "esposizione" prevede altre 44 baseplate blu a circondare le 24 che compongono l'isola. Per ovvi motivi di spazio, non mi è possibile esporre in casa questo mostro da 3mq. (inoltre non ho nemmeno le 44 basi tant'è che le ho chieste in prestito ai gentilissimi soci per l'evento di Lecco). Vi lascio alle immagini e vi aspetto tutti a Lecco. Grazie per avermi seguito durante la creazione del mio lavoro.
    1 point
  5. Santo il mio vicino che mi ha venduto la cantina. Anche se vorrei tenerli in casa.
    1 point
  6. Buon pomeriggio, penso che il costo di questa Passione sia importante quando si ricerca l'esclusività di un pezzo. Nel mio caso, con set da 2500 pezzi in su, cerco sempre di programmare la spesa suddividendola in 2/3 parti. Purtroppo quando mi "invaso" per una progetto, sono pericoloso ..!! Non mi do tregua finché non raggiungo l'obiettivo. Fortunatamente, seguendo il mio immaginario più nostalgico.. ho un "parco sogni" molto selezionato.. E se non vengo centrato al cuore.. desisto da acquisti non ponderati..
    1 point
  7. Oh, no, i pezzi vengono prodotti a prescindere dai set, gli vengono associati solo più avanti. Mentre i codici esistono fin dall'inizio facendo parte dello stampo.
    1 point
  8. Numero stampo e posizione all'interno dello stampo.
    1 point
  9. DadoBrick

Voltron

Sempre pronto a proteggerci. .
    1 point
  10. Pix

MOC dal web - Gennaio 2022

@dabol_t
    1 point
  11. Pix

Carellata di alcune MOC dall'evento di Melbourne (AUS) "Brickvention 2022":
    1 point
  12. Pix

BELLISSIMA!!!
    1 point
  13. Pix

@AirMauro per tu moglie...non è una Kelly...ma...
    1 point
  14. Pix

Quanto semplice...quanto bellissima
    1 point
  15. Sicuramente noi partiamo svantaggiati rispetto ad altre parti d'Europa e del Mondo, a parità di prezzo un Tedesco o un Americano (dove addirittura di solito costano leggermente meno, da quanto ne so io) possono sicuramente permettersi almeno il doppio dei set che ci possiamo permettere noi (a parità si bisogni primari soddisfatti). Poi ovviamente c'è chi se la passa peggio. Mi piacerebbe sapere quali prezzi vengono praticati in Cina con un sacco di LS aperti negli ultimi temi, una concorrenza di cloni molto superiore, stipendi medi decisamente inferiori (non parliamo dei ricchi che non fanno secondo il mio parere testo, i Cinesi ricchi potevano comperare on line ovunque senza problemi)
    1 point
  16. Parliamone... Troppo povera perché spende troppo in LEGO e non ce la fa neanche coi bisogni primari oppure non guadagna abbastanza e quindi con quello che avanza dopo le spese primarie non riesce a comprare tutto quello che viene sfornato?
    1 point
  17. Non sono i set ad essere troppo cari, sono gli stipendi medi dell'italiano medio ad essere troppo bassi, rispetto al costo della vita e con la tassazione vigente.
    1 point
  18. Pix

I set LEGO costano troppo?

Visto che questa discussione si è chiusa 3 anni e mezzo fa...vorrei fare un aggiornamento: COSTANO UN BOTTO!
    1 point
  19. Le foto dall'evento. Molta roba nuova, devo dire... un anno e mezzo di lockdown sembra avere "aiutato" in questo senso.
    1 point
  20. Pix

2021 - 10284 Camp Nou tjbsDiXrVCU7rCTa.mp4
    1 point
  21. Pix

2021 - 21325 Medieval Blacksmith 49202364_740688726868889_2550419183079124015_n.mp4
    1 point
  22. Ceis

I set LEGO costano troppo?

Non ci sono LEGO troppo cari. C'è gente troppo povera
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...