Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 24/01/2022 in Post
-
La data di ItLUG Lecco 2022 è stata fissata per il prossimo 30/31 Luglio nella consueta sede del Politecnico di Lecco. L'ultima edizione si è tenuta nel 2019 mentre nel 2020 e nel 2021 sono state annullate per la pandemia. La situazione attuale permette di mettere a calendario l'evento, sperando poi di poterlo fare magari anche in tutte le sue parti. Al momento ovviamente non si può dire se sarà possibile ma ci si prova. Nel frattempo annotatevi la data. Le iscrizioni al momento non sono aperte, verrete aggiornati qui puntualmente.11 points
-
I set LEGO costano troppo?
ZioTitanok and 2 others reacted to AirMauro for un topic
@sdrnetSandro devi guardare in faccia la realtà: Hai citato 929 set (che -1 fa 928) Hai finito lo SPAZIO Non hai più SPAZIO Devi liberare SPAZIO Tutto questo porta ad un'unica soluzione che ti è suggerita dai segni: Impacchetta tutto il Classic SPAZIO, e spediscimelo. Io ho SPAZIO Problema risolto.3 points -
Cosenza Comics and Games 2022
AirMauro and one other reacted to MastroMarco for un topic
In attesa che gli organizzatori presentino ufficialmente la nuova edizione, vi anticipo le date del prossimo evento in presenza (Covid permettendo...) del Cosenza Comics and Games, ovvero il weekend del 14 e 15 Maggio 2022. Una delle grandi novità di questa edizione è sicuramente la nuova location scelta dagli organizzatori, ovvero il Parco Acquatico di Rende. Anche quest'anno ItLUG sarà presente con un'area LEGO e pertanto, invito coloro che volessero partecipare come espositori o anche dare una mano nella gestione dell'evento stesso, a contattare me o @Canio oppure scrivere direttamente qui sul forum. L'organizzazione ha messo a disposizione dei posti letto gratuiti per entrambi i giorni dell'evento. Abbiamo iniziato ad immaginare delle attività per i presenti, ma anche per gli stessi espositori, tenendo sempre conto dell'attuale situazione di emergenza. Siamo fiduciosi!2 points -
Rumors 2022
AirMauro and one other reacted to Frank4bricks for un topic
Dando un occhio ai pezzi, mi sembrano reperibilissimi su Brick&Pieces e/o Bricklink. Se ti interessa il set per collezione, spendi 200 e te lo porti a casa (la simpatia del tetto per il GWP a 200 euro a fronte del costo del set associato al GWP stesso di 199,99 euro è tale da rasentare gli schiaffi in faccia a chi l'ha pensato). Ovviamente lode e plauso a chi ha lasciato che tutti gli affetti da sindrome del day one si comprassero il modulare con una mano sulla bottiglia di spumante e l'altra sul mouse alla mezzanotte-e-un-minuto per poi "uscire" il GWP del e per il modulare il 28 gennaio... Per favore, non serve dirmi che "basta aggiungere una minifigure da collezione al modular e superi i 200 euro per il GWP", così come è superfluo dirmi "TLG non è una onlus e che così facendo moltiplica i guadagni".2 points -
Sarà che con il SW non ci sanno proprio fare?2 points
-
Io ho una piccolissima parte di quota "spazio" nella mia LEGO room, se escludiamo i set Star Wars che tanto non ti interessano. Vorrei invece vedere la tua quota Spazio!! Comunque un giorno posterò un po' di foto della mia collezione per fare un po' di conversazione spiccia2 points
-
La passione alle volte crea qualche flame o troll. Fa parte del gioco. Ognuno di noi ha una sensibilità diversa in materia... in origine il forum era senza moderazione, più aperto, partecipativo e divertente. Daltrocanto era più confuso, a volte con flame epocali. Niente di epocale, ma ad alcuni questa cosa spaventava, e siccome nella natura italiana c'è legislare su ogni cosa ecco l'introduzione del moderatore, dei punteggi ecc. attraverso gli anni. C'è poi la questione dei LEAKS che ItLUG non pubblica e la maggioranza degli appassionati invece condivide e discute in qualsiasi altro posto, social, whatsapp ecc. In conclusione @DadoBricknon è mai successo nulla di grave, stai tranquillo.2 points
-
Il solito dilemma... comprare a prezzo pieno ma col regalo GWP, oppure attendere sconti e perdere il GWP? La risposta... dipende dal GWP. A me questo sinceramente piace, però ci sto ancora pensando se spendere i miei soldi oppure no.1 point
-
1 point
-
Sarà una coincidenza che tutto ciò che hanno fatto interagire con lo smartphone...è andato a scemare nel giro di 1 anno?1 point
-
Corsi STEM per l'Evento "PENSA TU"
AirMauro reacted to MastroMarco for un topic
Come da titolo, sono alla ricerca di associazioni o società in grado di offrire corsi STEM per bambini e ragazzi, da proporre all'interno di una manifestazione intitolata Pensa Tu. Il primo "Festival della Scienza e della Curiosità" che si svolgerà nella città di Cosenza nel weekend del 26/27 marzo 2022, presso il Castello Normanno Svevo. Gli organizzatori, in parte gli stessi del Cosenza Comics, mi hanno chiesto di aiutarli a identificare tali figure e capire se è possibile organizzare insieme dei laboratori. E' previsto un budget per compensare tali attività. Di seguito parte del comunicato stampa, dove troverete tutte le info necessarie: L’obiettivo della due giorni è quello di garantire ai visitatori la possibilità unica di poter incontrare e ascoltare un gran numero di divulgatori, scienziati, youtubers e professori universitari tutti dediti alle scienze e a tematiche collaterali. Oltre alle conferenze, nelle sale espositive del Castello verranno allestite mostre ed esposizioni legate sempre alla scienza. In programma anche osservazioni degli astri, direttamente dalla terrazza del castello, e spettacoli musicali. L’organizzazione propone alle scuole che aderiranno un percorso di laboratori da realizzarsi presso il Castello. Ogni laboratorio verrà progettato per offrire un’opportunità di approfondimento istruttiva e divertente. I ragazzi saranno guidati dagli animatori del Festival ad affrontare in prima persona gli argomenti scientifici, toccando con mano fenomeni, costruendo oggetti, ragionando sull’indagine della realtà attraverso il metodo scientifico. Durante le mattine verrà dato particolare spazio ad attività adatte anche ai più giovani, dai bambini ai ragazzi. Nella fascia pomeridiana si concentreranno le performance e gli interventi dei divulgatori. Nella fascia serale le osservazioni degli astri e gli spettacoli musicali si intervalleranno agli interventi degli ospiti. L’edizione 2022 di Pensa Tu avrà una tema che influenzerà in modo più o meno evidente tutti i contenuti e gli interventi degli ospiti: i cambiamenti climatici.1 point -
Ho sentito anche dire dal gruista che si vantava per avere lui il mezzo più grande che esiste e riusciva ad alzare fino a 3000 tonnellate!1 point
-
Non sono sorpreso... sin dall'inizio l'ho visto come un tema fallimentare. Comprendo la voglia di diversificazione, ma questo è partito monco da subito. In più per diventare collezionatile avrebbe necessitato di tempi lunghi.1 point
-
Beh innanzitutto per questo manca la scritta MECCANO1 point
-
Ciao ragazzi, il sondaggio si è chiuso. Il 68% auspicherebbe un budget superiore a 1500€. Soltanto il 10% ritiene che un budget di 500€. sarebbe sufficiente a sostenere la sua passione LEGO, il che fa pensare che i set più grossi non appartengano ai desideri di questa parte di appassionati. Ora stando ai dati del 2020, lo stipendio medio in Italia, 13 mensilità, corrisponde a 1400 €. circa. Quasi l'80% di noi quindi ritiene necessario almeno uno stipendio in LEGO... il 42% almeno 2.... Il che mi porta alla conclusione che al di là del costo sempre in crescita del LEGO, vi è comunque un desiderio quantitativo annuale enorme di scatole per ciascuno di noi. L'esigenza che costino meno, è quindi in primis legata alla possibilità più di averle tutte che del costo singolo delle stesse. Che ne pensate?1 point