Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 06/02/2022 in Post

1. 10.000 VOLTE GRAZIE! Come forse avete già appreso dalla mia pagina ufficiale Norton SevenFour qualche giorno fa il mio Santa’s Cottage ha raggiunto i tanto agognati 10.000 voti su LEGO IDEAS: è incredibile! E’ iniziato tutto il 1° dicembre e finito il 1° febbraio, il Cottage ha raggiunto l’obiettivo in due mesi esatti! Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questa incredibile avventura. Non so come andrà a finire ma sono già molto felice e soddisfatto così. Grazie a tutti e buona domenica!
    4 points
  2. Dario76

Galeone fine 1700

Misure 150x40cm circa con bompresso 188cm 90 cannoni ancora in fase di completamento fine primavera 2022 terminato si spera Dopo il castello da 180.000 Brick presentato a vicenza nel 2020 spero di riuscire a esporlo,visto che il castello non è stato esposto a qualche mostra di importanza nazionale
    1 point
  3. Il Cottage di Babbo Natale E come sempre in questo periodo è tempo della creazione Natalizia: ecco il cottage di Babbo Natale tutto ricoperto di neve. Se vi piace lo trovate anche su LEGO IDEAS https://bit.ly/Santas-Cottage-Norton74 Santa’s Cottage riprende la serie di case rurali che ho costruito negli ultimi anni e i più attenti tra di voi riconosceranno subito che si tratta di una reinterpretazione del mio Blue Cottage presentato a inizio anno e presentato anche qui sul forum. La struttura di base, le dimensioni e l’impostazione generale sono le stesse del Blue Cottage; cambiano colori, personaggio e ambientazione. La casetta è rossa e bianca, e non poteva essere altrimenti, il tetto nero e le finestre bianche e nere. Da notare la forma circolare della porta e delle finestre, come nelle case degli Hobbit; per ricrearle ho utilizzato i relativamente nuovi “Tile, Round Corner” di due diverse dimensioni. La base, come in molti dei miei precedenti diorami, è costituita da molteplici strati di “wedge plate” sopra una base di brick collocati orizzontalmente, il tutto in total white, l’effetto neve è garantito! La neve e il ghiaccio sono anche sopra il tetto e sopra tutte le superfici e gli oggetti presenti nella MOC. Da notare il Trans-Clear Electric, Train Light Prism 1 x 3 utilizzato come pezzo di ghiaccio che cola dalla gronda, un pezzo dimenticato e caduto nell’oblio. Il tetto è asimmetrico e molto spiovente su un lato: sulla sinistra sotto di esso ci sono tronchi e ceppi di legno per ricreare i quali ho usato i tile round con il pattern raffigurante cookies e waffle, scelta azzardata ma che è piaciuta molto. Per raggiungere la scala un po’ malconcia fatta di Tile 1 x 4 with Wood Grain si passa da una pavimentazione costituita da alcuni slope grigi tra i quali ho inserito dei tile bianchi per simulare l’effetto porfido. Questa tecnica l’ho utilizzata nel mio Magda’s Garden Shed. Sulla destra è parcheggiato l'immancabile fuori-strada in pendant con la casa e questa volta sul tetto c’è la ruota di scorta, non si sa mai! Il diorama presenta qualche “features” già apparsa in precedenti lavori e altri piccoli dettagli nascosti, divertitevi a scovarli! Questa è la mia ultima creazione per il 2021 e auguro a tutti voibuon Natalee serene feste
    1 point
  4. Vada come vada diventerà un set bricklink designer program
    1 point
  5. Pix

Rumors 2021

Avete detto montagne russe? https://www.brickfanatics.com/LEGO-10303-roller-coaster-rumoured-for-2022/
    1 point
  6. Non stiamo mani in mano ragazzi! https://ideas.LEGO.com/projects/02438d5a-a61d-4b45-831e-39310c431d8f
    1 point
  7. Laz

RIP LDD

[Giornata di annunci, oggi. Alcuni belli, altri meno.] Dopo il 31 di gennaio LDD cesserà di essere supportato e scaricabile dal sito LEGO e lo strumento digitale ufficiale diverrà unicamente Studio. Naturalmente il programma continuerà a funzionare per chi ce l'ha, ma non ci saranno più aggiornamenti. Ci sarà un episodio del podcast Bits N' Bricks a breve a riguardo, se volete "abbonarvi" per essere notificati quando arriverà. https://brickset.com/article/68953/bricklink-studio-replacing-ldd
    1 point
  8. Vi presento questa nuova moc del 2021, questa volta a tema medievale. La moc si poggia su due basi da 32x32 ed è stata studiata per essere affiancata alla moc del mulino medievale che ho fatto nel 2018. Ho realizzato un ponte medievale e una Torre di guardia. Il ponte si poggia in diagonale rispetto alle basi utilizzando una tecnica un po' complessa ma efficace. La torre di guardia è sviluppata su tre piani ed è realizzata con le pareti apribili posteriormente per poter osservare l'interno. All'interno della porta di ingresso c'è una botola segreta azionabile con una leva per far cadere una minifig nella galleria sotterranea che porta ad uno dei flussi d'acqua del ponte. Attraverso questa funzione è nata una scenetta per dare una storia a questa moc: "In alto sulla Torre di guardia, il soldato di vedetta, ignaro del suo futuro destino, osservava il carro che stava giungendo alla Torre con il cavaliere fidato del Re. Il suo compito era ritirare un forziere pieno d'oro da consegnare al castello. Un ladro scaltro però aveva scoperto come rubare il forziere attraverso una botola segreta che conduceva alla torre e che gli permetteva anche una via di fuga dal condotto oltre il ponte passando nelle fredde acque del fiume. Riuscirà il ladro a scappare?" Informazioni principali: Nome: Torre di guardia e ponte medievale Dimensioni: 52 x 26 cm Numero parti: 4700 pezzi Numero minifig: 4 minifig Commenti graditi. Grazie a tutti! Galleria Flickr completa: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157720248922577 Spoiler alert: ...questa non sarà l'ultima moc di quest'anno!
    1 point
  9. Jack75

Winter Village 2021

Buongiorno a tutti spero abbiate passato un Natale Legoso. In vista della fine dell'anno finalmente o ultimato (anche se poi ci saranno sempre ritocchi da fare) il mio ennesimo villaggio invernale 360 modulare. Si quest'anno ho optato per un diorama visibile da tutti i lati senza albero al centro e disposto su 10 supporti 40x60 in compensato per rendere il tutto smontabile e trasportabile (per qualche evento Covid permettendo). Manca l'ultima casetta LEGO di quest'anno, ma presto verrà inserita. Diversamente dal solito ho inserito una piccola story dovuta alla nuova slitta di Babbo Natale che ha surclassato la vecchia slitta e il vecchio babbo disoccupato ha trasformato la sua slitta in un rifugio sotto al ponte ed alcuni pezzi in un recito per le sue renne. E ora canta per loro davanti ad un fuoco improvvisato.
    1 point
  10. sdrnet

Bonsai Natalizio

Quest'anno è stato l'anno del primo Bonsai LEGO #10281 nonchè l'inizio della linea "Botanical Collection". Da quando è uscito, la rete si è riempita di opere di magnifici bonsai da parte di centinaia di costruttori. Anche io volevo fare la mia versione e un giorno mi è venuta l'idea giusta per me: fare un bonsai in stile natalizio! Inizialmente volevo coprirlo con foglie bianche innevate ma poi ho pensato che i bonsai generalmente si tengono all'interno di una casa e quindi ho fatto un classico bonsai con foglie verdi che poi però ho ricoperto con addobbi tipici natalizi così come se fosse un abete di Natale. Credo che sia piuttosto inusuale e curioso! La dimensione del vaso è circa il triplo rispetto a quello originale LEGO ed è composto da un tocco di colore particolare dato dal "Bright Light Blue" con dei pezzi abbastanza rari presenti in pochi set di diversi anni fa. Il colore è anche un omaggio al nuovo set natalizio di quest'anno. Il tronco è stato piuttosto complicato da costruire, volevo rendere il Bonsai abbastanza realistico e trovare il modo di agganciare i pezzi con queste angolazioni mi ha richiesto tecniche particolari per renderlo comunque piuttosto robusto. E' composto all'incirca da 1250 parti di cui 222 pezzi per il vaso e all'incirca 450 pezzi di plate red + plate round (1x1) per fare il riempitivo del terreno su cui poggia il tronco. Questa sarà la mia ultima moc del 2021. Grazie a tutti e Buon Natale a Voi e alle Vostre Famiglie! Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72177720295395158
    1 point
  11. Ciao a tutti, vi presento la mia ultima MOC, visto il periodo a tema Natalizio. Ho voluto celebrare il mito di Babbo Natale, ed il fatto che fortunatamente mia figlia ancora ci crede, utilizzando la base delle altre mie MOC con papà e bambina. Spero vi piaccia, buon Natale!
    1 point
  12. Ciao a tutti, ho realizzato una seconda versione della mia recente MOC "trasporto eccezionale", questa volta in versione ferroviaria, per partecipare ad un contest indetto da Texas Brick Railroad (http://texasbrickrr.com/) Per chi volesse partecipare, e so che qui ci sono tanti appassionati di treni, c'è tempo fino al 23 Luglio. Teazza
    1 point
  13. sdrnet

MOC: Weekend in Riviera!

Ciao a tutti! Questo diorama è ispirato alla Riviera ligure dove mi capita ogni tanto di passare il weekend. Questa creazione è una estensione di una moc realizzata nella primavera del 2017 (immagino che alcuni di voi se ne ricorderanno). Il motivo principale di questa modifica è partita dall'idea di fare un allestimento estivo in una vetrina di un negozio nel mio paesino. La prima versione era composta da 4 basi, ho voluto quindi aggiungere altre due basi per dare più grandezza al diorama e in futuro ho deciso che realizzerò anche un faro per completare il tema marino. Da questo deriva il nome del ristorante "Al Faro" che è il nuovo edificio sulla destra. Il diorama non incorpora particolari tecniche, ho volutamente deciso di renderlo semplice ma al tempo stesso divertente e ricco di vignette con vari personaggi che compiono la vita del mare, come giocare in spiaggia, prendersi un gelato, fare una passeggiata rilassante sul lungomare, ecc... Tutti gli edifici anche se piccoli hanno degli allestimenti interni visibili dal retro. Questa moc mi fa venire voglia di mare e di uscire per godersi un po' di sano relax dopo tutto il lungo lockdown portato dal Covid-19. Spero che il diorama sia gradito! Altre immagini nella Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157683391045352 Spoiler: a breve arriverà la mia vera nuova MOC del 2021, quindi rimanete sintonizzati! Alcune anticipazioni le troverete sul mio profilo Instagram (sdrnet74)
    1 point
  14. Teazza

MOC: Trasporto Eccezionale

Ciao a tutti, vi presento una nuova moc creata partendo da una costruzione fatta molti anni fa: Ciao Teazza // @Fabbbbbricks non mi permette ancora di creare un nuovo topic nel sottomenu “teazza”, potresti verificare? Magari sbaglio qualcosa io. Grazie
    1 point
  15. Razer

Newsstand - Edicola

Ciao a tutti, il tempo a mia disposizione è sempre meno ma sono riuscito ad inserire un altro piccolo pezzettino all'interno del mio Winter Village: la vecchia edicola. Al momento è ancora in versione "estiva" ma ben presto verrà innevata per sposarsi meglio al contesto. La piccola moc è nata ispirandomi alle vecchie edicole delle città storiche come Milano e Parigi. Sono consapevole che presenta ancora qualche "difetto" ma , purtroppo per il tempo a disposizione, è già un risultato essere riuscito a presentarvela. Spero vi piaccia e spero di riuscire a finire tutto per questo inverno. Piccolo SPOILER: rispetto alle foto pubblicate in precedenza, il villaggio è quasi raddoppiato e manca ancora un piccolo spazio per finire tutto. Alessio
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...