Sembra sia finalmente confermato l'imminente arrivo di set riguardanti i famosi film di Avatar e Avatar 2 (in arrivo a dicembre 2022). Credo che i designer abbiamo potuto sbizzarrirsi con le coloratissime ambientazioni dei film. Accidenti sono troppo felice di tutte queste belle notizie!
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Marco e sono di Gavi (provincia di Alessandria). Grandissimo appassionato e costruttore di LEGO da piccolo, ho ripreso questa mia passione da qualche anno grazie a mio figlio Federico che la condivide con me!!
Abbiamo iniziato a ricostruire una città LEGO basata su set anni 80-90 con qualche innesto degli anni 2000...purtroppo con poco tempo a disposizione ma con tantissima voglia e dedizione!
Un saluto "brickoso" a tutto il forum!!
Io invece li trovo molto belli...
Come contro non sono giocabili ma onestamente anche tutti i miei vecchi set SW non ci mai giocato davvero.
Come Pro non hanno un prezzo esagerato (visto che poi si prenderanno scontati) e rappresentano delle scene iconiche dei film. Io stesso avrei voluto fare personalmente questa stessa cosa migliaia di volte ma poi avevo sempre altre idee e progetti da portare a compimento e intanto il tempo passava.
Sono sicuramente considerati dei soprammobili ma anche tutti gli altri set che ho comprato fino ad ora possono essere classificati come tali. Infatti stanno esposti su mensole e questi si prestano perfettamente come set da mensola.
La cosa dura è poi comprarli tutti visto che sicuramente se avranno il successo che immagino proseguiranno questa "serie" e hanno ottimo potenziale per farli a regola d'arte. Ti dirò la verità... non capisco perchè non li abbiano mai proposti prima e che non sono stati battezzati come una serie ben specifica. Ad esempio i nuovi elmetti sono definiti come "Helmet collection". Probabilmente molti set SW passati non li avrei comprati se avessero realizzato questi piccoli diorami.
Intanto ecco ufficializzato il secondo:
https://brickset.com/article/73720/75330-dagobah-jedi-training-revealed!