Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 22/06/2022 in Post

1. sdrnet

Novità 2022: 18+

Video bellissimo perchè mi ha fatto vedere diverse cose nuove e anche confermato molte delle cose che avevo solo ipotizzato all'inizio vedendo le immagini sia della 928 sia del Castello. Per la 928, adoro il fatto che si possano realizzare 3 astronavi, soprattutto la 924 (con due minifig) che è molto bella affiancata alla sorella maggiore. Già me le immagino loro due posate su un piccolo diorama spaziale con crateri e base di controllo con il radar... Bello anche il sistema di uscita del rover. Mi sembra una astronave con le giuste dimensioni e soprattutto molto resistente (come da tradizione LEGO). Per il Castello, il ponte sopra il mulino lo avevo notato perchè guardando le immagini della versione aperta e chiusa avevo davvero fatto i complimenti ai designer nella mia testa, ma vedendolo dal vivo nel video è ancora più bello. Inoltre finalmente si vede come rimane la parte posteriore chiusa (cosa che nelle immagini non c'era) e la trovo davvero molto bella quindi piacevolissima da tutte le angolazioni. Mi piace molto il fatto che al di là dell'estetica del castello che può piacere o meno, hanno inserito in un unico set davvero tutto quello che ricordano le avventure e la vita nel medioevo. Mi ero sempre lamentato del fatto che nei castelli non avevano mai inserito i dettagli tipici dei castelli come armerie, le camere da letto e le cucine. Quando mi sono cimentato nel mio Winter Castle avevo voluto omaggiare il mondo medievale inserendo tutti questi dettagli e ora sono piacevolmente colpito che li ritrovo anche in questo. Bellissime tutte le stanze segrete, movimenti e piccoli particolari che rendono il set molto giocabile e al tempo stesso un bellissimo set da esporre e riprendere regolarmente. Immagino già i miei figli quando lo avranno quante ore impiegheranno per giocarci! Sono davvero contento perchè la LEGO in passato ha fatto anche diverse cavolate e scelte bizzarre, ma questa volta ha tirato fuori davvero due capolavori! Non vedo l'ora di averli nella mia collezione.
    4 points
  2. Ciao a tutti, come anticipato, siamo nelle fasi finali di definizione del diorama comunitario. In allegato ci sono, in ordine: Posizionamento nella stanza (1° piano) Disposizione dei tavoli Layout candidato come definitivo Stasera ci sarà una riunione con tutti i partecipanti al diorama per consolidare il layout e lavorare su quanto necessario per finalizzarlo. Per chi non si fosse ancora iscritto, è invitato a farlo quanto prima! Grazie a tutti per il lavoro svolto fino ad ora ed il supporto al progetto. A presto con il resoconto di quanto deciso! Ciao
    3 points
  3. AirMauro

Innanzitutto il confronto dimensionale è spaziale. E' grandissima la nuova. Quando dice nessun adesivo: FANTASTICO Quando non si ricorda il nome della 918... e poi della 924... beh deve essere cacciato da Billund Il ponte che si forma sul mulino stendendo il Castello è GENIALE! Bella anche la divisione in 2 castelli. Mio parere, se vi piace il LEGO, della Galaxy dovete prendere 4 copie (3 astronavi e una da tenere) e del Castello almeno un paio....
    2 points
  4. freddy

Un caro saluto a tutti

Ciao! Grazie per avermi ammesso. Io sono Ferdinando e non sono proprio nuovo per il mondo LEGO anche grazie a mio figlio (che mi tartassa tutti i giorni ) e mia moglie che sono già soci di ItLUG da anni. Come avrete intuito non sono propriamente giovane ma la passione per quanto concerne il mondo LEGO l'ho proprio ereditata da mio figlio che mi ha letteralmente passato questa passione da anni ormai. Non costruisco moc (le lascio fare a mia moglie e mio figlio) ma amo costruire set Technic. Spero di avere l'onore di conoscere qualcuno di voi in qualche prossima esposizione futura e spero di apprendere anche da voi meglio tutto questo mondo.
    1 point
  5. sdrnet

Intervista a Mike Psiaki per l'astronave 928: https://brickset.com/article/78875 Viene svelato il motivo per cui non è stata fatta la base di atterraggio. Qui sotto un'altra immagine tratta dall'intervista dove si notano meglio le proporzioni tra la vecchia e la nuova. Sono in fibrillazione... lo ammetto
    1 point
  6. Ciao a tutti gli espositori che si sono iscritti all'evento fino ad ora! Il tema di quest'anno s'intitola coppa miv. Qui sotto trovate il link per accedere al regolamento e all'iscrizione. https://forms.gle/Tq8oB62WK96RYRyV6
    1 point
  7. NON SIA MAI DETTO PRESENTE ANCHE AL BIFF
    1 point
  8. Laz

Video interessantissimo! A quanto pare le istruzioni per i due modelli più piccoli della 928 (ispirati alla 924 e 918, a occhio) saranno disponibili da scaricare, come fosse un 3-in-1. E molti altri interessanti dettagli!
    1 point
  9. Vorrei ringraziare i temerari che hanno scelto di fare centinaia di chilometri per passare in Toscana un caldissimo week-end dedicato ai mattoncini LEGO in nostra compagnia: speriamo che siate stati bene, che vi siate divertiti e che abbiate passato un bel week-end di svago. Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti in calendario! E infine, con qualche giorno di ritardo, come da tradizione e per tenere altissimo l'hype, abbiamo pubblicato online, sulla pagina facebook di ToscanaBricks, gli album delle foto dell'evento: Esposizione - Attività - Galleria Giovani Costruttori - Espositori
    1 point
  10. Frank4bricks

LEGO Castle #10193 Villaggio medievale LEGO Castle #375 Castello (meglio noto come “il castello giallo“) LEGO Castle #6066 Avamposto mimetizzato (Camouflaged Outpost) Lo spiego qui: https://www.tomshw.it/culturapop/LEGO-castello/
    1 point
  11. sdrnet

E' interessante vedere nel 928 sotto quel profilo relativamente semplice quanta tecnica ci sia dietro...
    1 point
  12. AirMauro

Scusate ho dimenticato una cosa, quel che è giusto è giusto, come voi sapete, molti ambassador italiani hanno subito stalking da individui poco raccomandabili che gliel'hanno menata all'infinito con questa astronave... E proprio quando va in pensione, @Laz, ci ha regalato questo colpo di teatro. Ha potuto fare l'ambasciata più importante della sua vita a pochi giorni dal ritiro dalle scene. Non sapremo mai cosa ha fatto per far accadere tutto ciò. Ma tra 100 anni i giornali ricorderanno di quando @Laz annunciò alla folla acclamante non è maschio, non è femmina, è un/una GALAXY EXPLORER!
    1 point
  13. Laz

Ottimo articolo/intervista sul Galaxy Explorer! https://www.theverge.com/23173235/LEGO-galaxy-explorer-90th-anniversary-birthday-price-release-date E un altro sul castello: https://www.theverge.com/2022/6/18/23173256/LEGO-lion-knights-castle-90th-anniversary-birthday-price-release-date
    1 point
  14. AirMauro

Finalmente è arrivata. Ci sarebbero molte cose da dire a riguardo, ma onestamente in primis voglio godere della ufficialità. Rispetto alle prime foto circolate vi sono lievi differenze, non so se prima di andare in produzione hanno fatto ultimi ritocchi... Il gioco delle cifre 10497 e LL928 è simpatico, però magari avrei preferito l'aggiunta di una desinenza a differenziarla dall'originale. Come le astronavi di Star Trek 1701-A... 1701-D ecc. Mettere LL928 pari pari mi sembra un pò approssimato. Per quanto riguarda il design, visto che ho passato gli ultimi tempi a cercare MOC a cui si sono ispirati, devo dire che mi è parso che il lavoro di LEGO abbia puntato proprio al contrario, cioè a percorrere strade e design che scartassero a priori scelte fatte da autori di neoclassic ecc. Il packaging è bello, celebrativo ma non al top (sovracoperta ecc.). Quello che più manca a mio parere... è il cratere con la base. Questo è un aspetto che mi ha sorpreso. Oggettivamente mi aspettavo sorprese in questo senso che non sono arrivate. Non è la più bella reinterpretazione della 928 che abbia mai visto, e alcune parti del design non mi conquistano. Questo penso farà si che ne comprerò meno di 100 esemplari. Ma ne comprerò... Oggettivamente per un giudizio più completo bisogna aspettare dopo la quinta costruita.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...