Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 21/09/2022 in tutte le aree

1. Scala 1:1 alto 175 cm! Lo trovo super divertente e credo sia stato piuttosto complicato farlo... https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/192122-moc-coffee-drinker/
    2 points
  2. E qualche LCP non lo fa nemmeno direttamente ma lo fa fare a qualche studio di progettazione esterno.......
    1 point
  3. Pix

MOC dal web - Settembre 2022

Sono dell'idea che tutti queste "statue" siano fatte con la scansione 3D e poi trasformate in Brick con l'apposito software che poi ti indica i vari strati di Brick da mettere. Per intenderci, per chi non lo sapesse: è la tecnica che usano molti LEGO® Certified Professional.
    1 point
  4. 1 point
  5. Ho finito di montare la versione alternativa della 924 (con il set 10497 sono previste la possibilità di costruire 928, 924 e 918 in versione "moderna") Vi lascio la mia recensione: Il set di per sé mantiene un family feeling evidente con la 10497, ma non capisco come mai LEGO non abbia previsto quantomeno i mattoncini LL924 e LL918 all'interno della scatola. Il design ed il montaggio sono divertenti, ma meno rispetto alla 928, e qualche dettaglio sorprende, ma qualcuno lascia un pò a desiderare. In particolare la grandezza dell'alettone posteriore è lo stesso sia in 928 che in 924... e non è il massimo. La zona anteriore, la punta, è la parte meno riuscita onestamente non mi piace proprio, mi sembra una punta mozzata. Anche in questo caso abbiamo una nave di stazza maggiore rispetto alla precedente, e le proporzioni ci stanno con la 10497. Della 924 riprende anche l'hangar posteriore, peccato l'assenza del muletto. Avrei apprezzato una scelta diversa da parte di LEGO, nel senso che appare evidente che i designer abbiano dovuto scendere a compromessi con i pezzi a disposizione, per un omaggio del genere aggiungere i pezzi in più necessari a fare alla perfezione i tre differenti modelli, sarebbe stato il top ed anche logico (vedi questione LL928). Un'operazione sulla falsariga della DELOREAN che poteva essere allestita in tre versioni differenti. Ad ogni modo, muso e LL a parte, il set è di buona qualità emerita un 7 pieno, al contrario della 10497, non ispira però a montarne altre dello stesso tipo.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...