Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Contenuti

647
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

14

Tutto il contenuto inserito da Wolfolo

1. Supportato e seguito te come autore, così non mi perdo eventuali altre stupende creazioni se per caso non visito il forum/ideas per un lungo periodo (mi arrivano le email di ideas)
  2. Che dire, complimentoni! Non vedo l'ora di vedere i nuovi corti
  3. Per chi fosse interessato ho ricevuto risposta ufficiale da LEGO in merito alla rimozione dello switch di inversione dai commutatori Power Functions (vedere immagine in allegato: nuova vs vecchia versione). L'impiegato del supporto clienti è stato poi molto cordiale e ha pure tentato di vedere se avevano ancora in magazzino il vecchio modello, ma niente da fare, dobbiamo tenerci la nuova versione. Sinceramente non è una perdita così grossa, ma in casi rari dove si sta corti con i cavi o non è possibile per altri motivi montare il commutatore al contrario, purtroppo bisogna adattarsi...
  4. Se posso chiedere qui, altrimenti apro un nuovo topic: So che si possono collegare più motori per ogni singola uscita di un ricevitore IR, ma mi interesserebbe sapere se è possibile collegare le uscite di 2 ricevitori IR in modo di poter controllare 2 motori contemporaneamente usando 2 telecomandi. Sostanzialmente devo controllare 6 motori con 3 ricevitori IR, ma ogni uscita dovrebbe controllare i motori a coppie... anche se penso che la soluzione più semplice sia creare 3 "joystick" con i telecomandi. Lo schema di collegamento è il seguente: IR1a - M1 : M6 -> collegando IR1a : IR3b IR1b - M2 : M3 -> collegando IR1b : IR2a IR2a - M3 : M2 -> collegando IR2a : IR1b IR2b - M4 : M5 -> collegando IR2b : IR3a IR3a - M5 : M4 -> collegando IR3a : IR2b IR3b - M6 : M1 -> collegando IR3b : IR1a
  5. Ahah stupendo il tank + hangar classic space! L'ho intravisto in un altro sito e ho detto "ma guarda che bello, chissà se trovo altre immagini", poi sotto leggo il nome e aggiungo "Norton74 non si smentisce mai" e sono corso qui a vedere. Buona Pasqua anche a te e continua a meravigliarci come stai facendo!
  6. Se non è un problema, pensavo di portare 2 piccole MOC al posto della ruspa Volvo che avevo proposto inizialmente, visto che non penso ci sia un'area di movimentazione come negli altri eventi a cui ho partecipato. Fatemi sapere.
  7. Se può interessare, ho appena trovato questo leggendo i feed di instructables: http://www.instructables.com/id/LEGO-Table-With-Integrated-Parts-Bin/
  8. Questo problema mi ha dato non poco fastidio Quindi immagino che sia necessario contattare l'assistenza per tutti quelli che vogliono i pezzi, dubito che li inviino semplicemente a tutti quelli che l'hanno preso sullo store. Comunque si sa ancora niente riguardo la soluzione del problema?
  9. Wolfolo

MOC impossibile

Potresti provare a rifarla usando i pin corti, che riesci ad inserire dall'interno visto che lo spazio è di 3 stud, e vedere se riesci a fare un rompicapo
  10. Wolfolo

LEGO Fun Stuff

Penso che questo sia il posto giusto: Potrebbe essere una cosa veramente interessante da fare anche negli eventi ItLUG. Oltre alla prova di abilità nel montare qualche set senza aprire la bustina (ricordi #D4-N1?) Fonte http://www.brothers-brick.com/2015/09/16/brickcon-2015-only-2-weeks-away-news/
  11. Lunga vita all'sbrick! Quel carro è stupendo Molto bello anche il dioramino della guerra dei mondi, quando poi ti accorgi che la roccia a fianco della casa è fatta con le RANE...
  12. Benvenuto! E noto che Star Wars ha fatto un'altra vittima
  13. Benvenuto! Non prendere i Technic, sono una droga e sono ben più grandi dei set Creator/City/etc Io ti consiglierei di iniziare dai Creator, costano relativamente di meno dato il numero di pezzi rispetto ai vari set "su licenza" dei supereroi o Star Wars. Comunque se sei molto appassionato di supereroi e hai un po' di soldi potresti fare un bel pensierino sull'helicarrier della S.H.I.E.L.D., poi probabilmente smetterai di comprare LEGO perché costa ed è grande
  14. Benvenuto, niente male i mezzi e gli edifici, molto realistici
  15. Wolfolo

WWII MOC

Veramente niente male! Per un attimo mi hai fregato con le protezioni laterali dell'sdk-fz, pensavo fossero slope (ho seguito il pezzo angolare) e non capivo come avevi fatto ad attaccare gli attrezzi Molto interessante la trovata per collegare le ruote anteriori, non ci sarei mai arrivato!
  16. Cavolo, ha fatto la storia! Servirebbe una bella cerimonia di saluto
  17. E c'è l'evoluzione! Ora sì che si ragiona http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/anB52z0_460sv.mp4 (Scusate non so come includere i video non di youtube)
  18. Sì son passato ieri verso le 12.30, poi siamo andati a pranzo, ho girato per qualche ora ma c'era una ressa di gente assurda ed ho desistito. Purtroppo ormai sono tornato a casa, ma mi sarebbe piaciuto restare lì e guardare ogni cosa nei minimi dettagli, spero veramente di riuscire a salutarti a un prossimo evento perché veramente voglio farti i complimenti di persona
  19. Imponente! Davvero non oso pensare quanto lavoro ci hai messo dentro questa moc, sono veramente rimasto a bocca aperta già intravvedendo qualche sprazzo della città dalla distanza tra la folla, poi quando sono riuscito ad avvicinarmi sono rimasto incantato. Complimenti!
  20. Sono passato davanti alle tue officine e ho lasciato una riga di bava come le lumache, sono veramente splendide viste dal vivo, peccato che in quel momento non c'eri altrimenti quasi mi sarei fatto fare un autografo
  21. Di nuovo complimenti per il villaggio, le fotografie non rendono giustizia alla versione "dal vivo"... beh diciamolo, mi son fatto un bel po' di strada per vedere principalmente 3 cose, e il tuo winter village era tra queste 3
  22. Molto bello, dalla prima foto sembrava molto più grande, mentre dalle altre si vede comunque che non è troppo piccolo ma anche pieno di dettagli. Attendiamo il rimorchio
  23. Il problema è la simmetria, la punta viene spostata di 1/3 o 1/4 di stud rispetto al centro esatto, probabilmente terrò buoni questi pezzi per fare delle "ali" laterali in fondo, dove non mi serve la simmetria davanti-dietro ma solo tra destra e sinistra
  24. Sto cercando di fare una forma a punta collegata ad un corpo centrale dritto stud-out su 3 lati esterni Stavo pensando di collegare con questo visto che la sagoma dell'ala è a 45° e quel pezzo pure. Si collegano benissimo e il bordo inclinato dell'ala con il corpo centrale sono perfettamente a contatto, come farebbero con le plate a cerniera (il pezzo ad A è sostanzialmente la versione fissa e più lunga), ma viene bene solo da un lato, dall'altro è fuori centro di 2/3 di stud, o da 1/3 dipende dalla larghezza. Chiaramente lo stesso problema c'è anche con le cerniere usate nello stesso modo, ma volevo iniziare ad usare questi nuovi pezzi visto che ne ho una valanga. O non uso l'ala, oppure torno ad usare le cerniere e collegare il tutto su singolo stud irrobustendo la struttura con i vari plate 1x1 tondi in modo da permettere un po' di gioco. Avete qualche idea? Anche magari su come usare questi pezzi ad A che stanno piangendo nel loro scomparto.
  • Crea nuovo...