-
Contenuti
647 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
14
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Wolfolo
-
Supportato e seguito te come autore, così non mi perdo eventuali altre stupende creazioni se per caso non visito il forum/ideas per un lungo periodo (mi arrivano le email di ideas)
-
Che dire, complimentoni! Non vedo l'ora di vedere i nuovi corti
-
Per chi fosse interessato ho ricevuto risposta ufficiale da LEGO in merito alla rimozione dello switch di inversione dai commutatori Power Functions (vedere immagine in allegato: nuova vs vecchia versione). L'impiegato del supporto clienti è stato poi molto cordiale e ha pure tentato di vedere se avevano ancora in magazzino il vecchio modello, ma niente da fare, dobbiamo tenerci la nuova versione. Sinceramente non è una perdita così grossa, ma in casi rari dove si sta corti con i cavi o non è possibile per altri motivi montare il commutatore al contrario, purtroppo bisogna adattarsi...
-
Piccolo Tutorial sui motori PF 9V
Wolfolo ha risposto al topic di sdrnet in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Se posso chiedere qui, altrimenti apro un nuovo topic: So che si possono collegare più motori per ogni singola uscita di un ricevitore IR, ma mi interesserebbe sapere se è possibile collegare le uscite di 2 ricevitori IR in modo di poter controllare 2 motori contemporaneamente usando 2 telecomandi. Sostanzialmente devo controllare 6 motori con 3 ricevitori IR, ma ogni uscita dovrebbe controllare i motori a coppie... anche se penso che la soluzione più semplice sia creare 3 "joystick" con i telecomandi. Lo schema di collegamento è il seguente: IR1a - M1 : M6 -> collegando IR1a : IR3b IR1b - M2 : M3 -> collegando IR1b : IR2a IR2a - M3 : M2 -> collegando IR2a : IR1b IR2b - M4 : M5 -> collegando IR2b : IR3a IR3a - M5 : M4 -> collegando IR3a : IR2b IR3b - M6 : M1 -> collegando IR3b : IR1a -
Ahah stupendo il tank + hangar classic space! L'ho intravisto in un altro sito e ho detto "ma guarda che bello, chissà se trovo altre immagini", poi sotto leggo il nome e aggiungo "Norton74 non si smentisce mai" e sono corso qui a vedere. Buona Pasqua anche a te e continua a meravigliarci come stai facendo!
- 8 risposte
-
- tank
- classicspace
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Model Expo Italy 2016 Verona
Wolfolo ha risposto al topic di Lollo in ItLUG partecipa a "Model Expo Italy" 2016
Se non è un problema, pensavo di portare 2 piccole MOC al posto della ruspa Volvo che avevo proposto inizialmente, visto che non penso ci sia un'area di movimentazione come negli altri eventi a cui ho partecipato. Fatemi sapere. -
Se può interessare, ho appena trovato questo leggendo i feed di instructables: http://www.instructables.com/id/LEGO-Table-With-Integrated-Parts-Bin/
-
Model Expo Italy 2016 Verona
Wolfolo ha risposto al topic di Lollo in ItLUG partecipa a "Model Expo Italy" 2016
Iscritto pure io -
Questo problema mi ha dato non poco fastidio Quindi immagino che sia necessario contattare l'assistenza per tutti quelli che vogliono i pezzi, dubito che li inviino semplicemente a tutti quelli che l'hanno preso sullo store. Comunque si sa ancora niente riguardo la soluzione del problema?
-
Potresti provare a rifarla usando i pin corti, che riesci ad inserire dall'interno visto che lo spazio è di 3 stud, e vedere se riesci a fare un rompicapo
-
Penso che questo sia il posto giusto: Potrebbe essere una cosa veramente interessante da fare anche negli eventi ItLUG. Oltre alla prova di abilità nel montare qualche set senza aprire la bustina (ricordi #D4-N1?) Fonte http://www.brothers-brick.com/2015/09/16/brickcon-2015-only-2-weeks-away-news/
-
Lunga vita all'sbrick! Quel carro è stupendo Molto bello anche il dioramino della guerra dei mondi, quando poi ti accorgi che la roccia a fianco della casa è fatta con le RANE...
-
Benvenuto! E noto che Star Wars ha fatto un'altra vittima
-
Benvenuto! Non prendere i Technic, sono una droga e sono ben più grandi dei set Creator/City/etc Io ti consiglierei di iniziare dai Creator, costano relativamente di meno dato il numero di pezzi rispetto ai vari set "su licenza" dei supereroi o Star Wars. Comunque se sei molto appassionato di supereroi e hai un po' di soldi potresti fare un bel pensierino sull'helicarrier della S.H.I.E.L.D., poi probabilmente smetterai di comprare LEGO perché costa ed è grande
-
Benvenuto, niente male i mezzi e gli edifici, molto realistici
-
Veramente niente male! Per un attimo mi hai fregato con le protezioni laterali dell'sdk-fz, pensavo fossero slope (ho seguito il pezzo angolare) e non capivo come avevi fatto ad attaccare gli attrezzi Molto interessante la trovata per collegare le ruote anteriori, non ci sarei mai arrivato!
-
Addio, vecchio trenino del GBC
Wolfolo ha risposto al topic di Biffuz in GBC – Great Ball Contraption
Cavolo, ha fatto la storia! Servirebbe una bella cerimonia di saluto -
E c'è l'evoluzione! Ora sì che si ragiona http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/anB52z0_460sv.mp4 (Scusate non so come includere i video non di youtube)
-
Sì son passato ieri verso le 12.30, poi siamo andati a pranzo, ho girato per qualche ora ma c'era una ressa di gente assurda ed ho desistito. Purtroppo ormai sono tornato a casa, ma mi sarebbe piaciuto restare lì e guardare ogni cosa nei minimi dettagli, spero veramente di riuscire a salutarti a un prossimo evento perché veramente voglio farti i complimenti di persona
-
Imponente! Davvero non oso pensare quanto lavoro ci hai messo dentro questa moc, sono veramente rimasto a bocca aperta già intravvedendo qualche sprazzo della città dalla distanza tra la folla, poi quando sono riuscito ad avvicinarmi sono rimasto incantato. Complimenti!
-
Sono passato davanti alle tue officine e ho lasciato una riga di bava come le lumache, sono veramente splendide viste dal vivo, peccato che in quel momento non c'eri altrimenti quasi mi sarei fatto fare un autografo
-
Di nuovo complimenti per il villaggio, le fotografie non rendono giustizia alla versione "dal vivo"... beh diciamolo, mi son fatto un bel po' di strada per vedere principalmente 3 cose, e il tuo winter village era tra queste 3
-
Molto bello, dalla prima foto sembrava molto più grande, mentre dalle altre si vede comunque che non è troppo piccolo ma anche pieno di dettagli. Attendiamo il rimorchio
-
LEGO e 45° perché non vanno d'accordo?
Wolfolo ha risposto al topic di Wolfolo in Tecniche di Costruzione
Il problema è la simmetria, la punta viene spostata di 1/3 o 1/4 di stud rispetto al centro esatto, probabilmente terrò buoni questi pezzi per fare delle "ali" laterali in fondo, dove non mi serve la simmetria davanti-dietro ma solo tra destra e sinistra -
Sto cercando di fare una forma a punta collegata ad un corpo centrale dritto stud-out su 3 lati esterni Stavo pensando di collegare con questo visto che la sagoma dell'ala è a 45° e quel pezzo pure. Si collegano benissimo e il bordo inclinato dell'ala con il corpo centrale sono perfettamente a contatto, come farebbero con le plate a cerniera (il pezzo ad A è sostanzialmente la versione fissa e più lunga), ma viene bene solo da un lato, dall'altro è fuori centro di 2/3 di stud, o da 1/3 dipende dalla larghezza. Chiaramente lo stesso problema c'è anche con le cerniere usate nello stesso modo, ma volevo iniziare ad usare questi nuovi pezzi visto che ne ho una valanga. O non uso l'ala, oppure torno ad usare le cerniere e collegare il tutto su singolo stud irrobustendo la struttura con i vari plate 1x1 tondi in modo da permettere un po' di gioco. Avete qualche idea? Anche magari su come usare questi pezzi ad A che stanno piangendo nel loro scomparto.