-
Contenuti
566 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
21
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da ravescat
-
LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi
ravescat ha risposto al topic di Pix in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Tutto vero, ma se il rapporto è 4 a 1 (con una delle tue cassettiere, ne compro 4 di Ikea, seppur con qualche compromesso) capirai bene che l'AFOL "comune" non può che optare per Ikea (magari, anche per qualcosa che costi meno di Ikea...). In fondo, @Pix , come ho già detto nel precedente post, il nostro è un hobby già di per se costoso... se uno lo facesse di lavoro (prendi il caso di @riccardo_zangelmi ) allora la tua proposta sarebbe un investimento sul quale non avere dubbi ma, nel 99% dei casi, il pensiero di tutti è "risparmio quel che posso, per spendere in LEGO..." Alla fine, @Pix, io ho una cucina Ikea... ha già 14 anni: finora ha svolto (e continua a svolgere) bene il suo lavoro. Mia moglie la vorrebbe cambiare non perché non sia più funzionale o abbia problemi di "tenuta" (la qualità è quella Ikea, ma devo dire che è risultata mooooolto meglio di quello che credevo) ma solo perchè le donne hanno questa mania di "cambiare l'arredamento" ogni settimana... accidenti a tutti quei programmi TV che parlano di ristrutturazioni di case ed interni Ai tempi, a parità di allestimento, ho speso 1/5 di quello che avrei speso per una cucina di "marca"... non potendo spendere 5 volte quello che ho speso per una cucina Ikea, ai fini pratici, ho avuto le stesse identiche funzionalità e duratura nel tempo e sono più che soddisfatto della scelta! : : Ecco dove hai risparmiato per portarti a casa tutti quei set Lego.. sulla cucina :D Ikea Vs Lego ... mmm che scontro nordico hihi Scherzo ovvio -
Quello free si chiama inkscape, non è ( a mio avviso e potrei scatenare flames perciò chiedo scusa in anticipo, non è voluto ) paragonabile ad Illustrator, ma per prenderci la mano va benone. https://inkscape.org/en/
-
CLV Model Expo Italy 2017
ravescat ha risposto al topic di Lollo in ItLUG partecipa a "Model Expo Italy" 2017
Arrivata e già risposto per la cena Grazie mille -
Quando ad inizio video compare "3 years to build" ho pensato che se la fosse presa abbastanza comoda, poi vedendo il video ho capito. Chissà quante centinaia di modifiche sono state apportate nel tempo per arrivare al risultato finale. UCS davvero! Ho avuto lo stesso identico pensiero.. non ho la minima idea di quante unghie si saranno rotti a furia di smantellare plates per rimontarle
-
??? ??? ??? Questo è un UCS
-
Fiat 500 : https://ideas.lego.com/projects/149421 2CV: https://ideas.lego.com/projects/155429. Jaguar E roadster: https://ideas.lego.com/projects/154276
-
Presentazione ItLUG Borgoricco 2017 (PD)
ravescat ha risposto al topic di Jacky in ItLUG Borgoricco 2017: BorgoBrick
Non trovo più la mail di conferma registrazione. Gentilmente mi sai dire se risulto iscritto ? -
Grazie mille Purtroppo è solo statica :'( Ho provato a rendere la canna flottante per inclinarla ma il risultato è stato che i brick sono arrivati tutti a terra, si è letteralmente scomposta. Ho dovuto anche eliminare 2 file di round bricks per tenerla ferma, con la misura giusta si smontava :-[ Mentre per farla sparare sarebbe stato magnifico ma l'interno è tutto tenuto assieme con assi technics fissati alle round plates che vedi ogni tot di bricks per dare solidità alla struttura. Onestamente volevo metterla in orizzontale in modo da far vedere la camera di scoppio completa, ma l'unico modo per tenerla su era di costruire il carrello usato per il suo montaggio e crearci una " culla " di sostegno. Purtroppo non ho trovato nessuna foto riguardo il carro ponte usato per il montaggio della canna, tranne una dove però non vedo se è su ruote, ruote ferroviarie ( spero sia il termine esatto ) o su cingoli perciò ho preferito montarla inclinata.
-
Grazie mille a tutti voi davvero, non so cosa dire se non rinnovare i ringraziamenti per i vostri complimenti.. moolto ben accetti :) Vi stimo :)
-
Ti lovvo :P
-
Si, tutti disegnati con LDD, ma prendendo spunto da modelli trovati con flickr
-
Ciao a tutti, Finalmente oggi posso presentare la sezione 1 del diorama DORA completa ( per la verità mancano ancora le ultime tiles ma marginali ). Spero il mio lavoro sia gradito, come sempre e ci tengo a dirlo ogni suggerimento per eventuali modifiche e migliorie è più che gradito ( anzi mi arrabbio se non lo fate ) Ciao e grazie a tutti
-
In pratica quando salvi una selezione come template, questa resta disponibile anche se chiudi il progetto che hai in corso. Se ne apri un'altro, puoi importare il template semplicemente trascinandolo dentro la finestra di lavoro. Ti è molto utile in caso di progetti complessi con elevato numero di pezzi: crei la tua moc a pezzi separati ( che ne so ad esempio se stessi facendo un castello potresti salvare una torre come template ) e poi li componi tutti assieme alla fine ( nel caso dell'esempio, avresti un template come torre da usare quante volte vuoi ) nel progetto in corso
-
Grazie mille per la segnalazione, non la conoscevo..
-
Personalmente prefeisco brickowl, il 90% degli ordini che ho fatto arrivano da brickowl, ma solo per comodità e pigrizia mia e mi spiego meglio: con brickowl vedo subito quanto andrò a spendere in totale perchè calcola in automatico le spese di spedizione che poi mi sembrano anche più basse di quelle applicate dai venditori di bricklink mentre i pezzi costano qualcosa in più ( anche se mi sembra stiano calando un pò ma opinione personale ). Comunque non sopporto il fatto di dover confermare ed accettare un ordine senza sapere quanto spendo a meno che non mi metta con pazienza a calcolare tutti i pesi degli articoli. Non ordino molti pezzi del singolo articolo per mancanza di fondi perciò le spese di spedizione incidono molto nel mio caso e se vedo subito che aumentano troppo, presto faccio o a cambiare venditore o ad eliminare articoli che posso ordinare più avanti ( parlo di Brickowl ovviamente )
-
Ciaoo e ben arrivato anche dal Veneto
-
Che ricordo.. dopo averlo montato e smontato non so quante volte, ho finito per usare le 4 mega ruote ( mega perchè a quell'età ero in formato mignon io ;D ) per costruire in dragster americano usandole in coppia per la trazione posteriore
-
Ciao ciao, ho provato ad aggiungere un set ( veramente ho provato con molti set ) ma non mi inserisce nessun articolo in omaggio, la promozione vale solo per ordini telefonici che tu sappia?
-
Dipende tutto come avviene la connessione MOC<>BL, se avviene salvando solo on-line...non ho ancora visto se è in locale o meno. Puoi farlo dove vuoi, puoi loggarti ed entrare con il tuo account bricklink e quindi decidere se caricarlo nel tuo spazio, qui puoi decidere se tenerlo solo privato oppure rendere pubblico il tuo lavoro, oppure puoi salvare tutto in locale anche senza essere loggato. L'unico problema è che per creare la wishlist devi caricarlo sul server e qui potrebbero nascere i problemi elencati giustamente prima. Però mi sembra che se rendi pubblico il tuo progetto puoi decidere se pubblicare solo i rendering o tutto il file sorgente, prendilo con le pinze perchè non me lo ricordo bene, l'ho fatto una volta sola per prova quindi potrei aver detto l'ennesima c.....a :-\
-
Ciao ciao. Un saluto dalla distante provincia di Vicenza
-
Beh però tecnicamente questo potrebbe verificarsi solo se decidi di salvare il progetto nella tua "baseplate" cioè lo spazio che hai a disposizione, se ti salvi il progetto che hai creato sul tuo HDD hai risolto i problemi no?
-
Hanno ascoltato i molti feedback e risolto molti bug iniziali. L'ultima versione uscita è notevole come capacità, mancano ancora alcune funzioni (come ad esempio la possibilità di manipolare catene, corde e rigid cable come in LDD e LDRAW e la funzione mirror/reflector che ritengo utilissima in caso di modelli complessi) come ho fatto presente al team di sviluppo ma spero le implementino al più presto così sarà davvero usabile al massimo. Comunque promette molto bene, poi implementa il rendering diretto, senza dover aprire ogni volta povray o bluerender.
-
Che figata pazzesca. Sarà ( come la maggior parte dei soci credo ) sono cresciuto a gialli trasparenti e blu , ma la tua moc non può non attrarre. E' semplicemente fantastica. ... E come se non bastassero i dettagli c'hai messo pure i rover retrò ...
- 22 risposte
-
- city
- classic space
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Veramente bello, mi piace davvero tutto, dalle cerniere della porta alle crepe sul camino; un unico appunto se proprio devo farlo, avrei allungato leggermente il camino per farlo risaltare ancora meglio, ma magari avendo la moc sotto mano cambiano le prospettive. Complimenti davvero