GianCann Inserito 13 Maggio 2020 segnalazione Inserito 13 Maggio 2020 Un uso diverso dell'hot-dog: Hanno reagito a questo contenuto: Greenlamia, Fanfaro, indomitonoioso e altri 4 utenti 7
FranzPlus Inserito 13 Luglio 2020 segnalazione Inserito 13 Luglio 2020 Interessante. Stavo iniziando a visitare i temi in questo forum quando mi sono imbattuto nel tuo video. Intervengo con una domanda perchè sono un nuovo membro e sono interessato ad imparare tecniche costruttive alternative. Utilizzando i software come LDD e Studio riesco a simulare ciò che nella realtà riesco a fare fisicamente con i mattoncini come in questo caso? Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Pix Inserito 13 Luglio 2020 segnalazione Inserito 13 Luglio 2020 21 minuti fa, FranzPlus ha scritto: ...Utilizzando i software come LDD e Studio riesco a simulare ciò che nella realtà riesco a fare fisicamente con i mattoncini come in questo caso? Puoi fare una buona parte di cose, ma non tutte, ad esempio: Ad esempio in Stud.io con il Bar Holder with Clip non riesci a metterlo su tutta la curva dell'hotdog. Idem la connessione Tile e Bar Holder.
FranzPlus Inserito 13 Luglio 2020 segnalazione Inserito 13 Luglio 2020 42 minuti fa, Pix ha scritto: Puoi fare una buona parte di cose, ma non tutte, ad esempio: Ad esempio in Stud.io con il Bar Holder with Clip non riesci a metterlo su tutta la curva dell'hotdog. Idem la connessione Tile e Bar Holder. Ok. Quindi alcune tecniche avanzate non sono riusciti ad implementarle via Software. L'unica alternativa rimane provarle nella realtà ma è un difetto che spero riescano ad implementare su Studio. Personalmente preferivo LDD ma ahime non è stato più aggiornato. Grazie per l'informazione
ZioTitanok Inserito 13 Luglio 2020 segnalazione Inserito 13 Luglio 2020 4 ore fa, FranzPlus ha scritto: Quindi alcune tecniche avanzate non sono riusciti ad implementarle via Software. Non solo: a volte il problema è al contrario. Mi è capitato di costruire qualcosa in Stud.io che poi nella realtà sforzava eccessivamente i pezzi coinvolti. Il test sul campo è insostituibile. 4 ore fa, FranzPlus ha scritto: Personalmente preferivo LDD ma ahime non è stato più aggiornato. Capisco la sensazione ma, se posso consigliare, butta LDD e usa Stud.io. E' decisamente un software più completo. Hanno reagito a questo contenuto: Pix e FranzPlus 1 1
FranzPlus Inserito 13 Luglio 2020 segnalazione Inserito 13 Luglio 2020 55 minuti fa, ZioTitanok ha scritto: Non solo: a volte il problema è al contrario. Mi è capitato di costruire qualcosa in Stud.io che poi nella realtà sforzava eccessivamente i pezzi coinvolti. Il test sul campo è insostituibile. Capisco la sensazione ma, se posso consigliare, butta LDD e usa Stud.io. E' decisamente un software più completo. Certo quello è vero. Normalmente per questione di abitudine utilizzo LDD per costruire una bozza mentre per il Render e le rifiniture utilizzo Studio. Mi sono accorto che pezzi vecchi presenti su LDD in Studio non ci sono salvo poi doverli aggiungere in manuale dal catalogo LDraw. Mi è successo ad esempio con il pezzo abbastanza recente del 2016 il 6153507 che ho dovuto caricare su Part Designer e poi importare su Stud.io. Se sto andando fuori tema chiudo e mi scuso per l'offtopic.
Post raccomandati