Jump to content
IGNORED

Illuminazione MOC

Recommended Posts

In realtà non è proprio una MOC, ma il concetto è simile.

Voi come fareste per illuminare bene questo?

IMG_20210127_155759.jpg

Ora c'è semplicemente una luce LED rialzata con una baseplate (!), ma sicuramente sarebbe molto meglio se riuscissi a illuminarlo anche davanti. Anche solo appoggiando la torcia del cellulare sulla base girata in su è spettacolare. 

O magari andrebbe illuminato maniera più strutturata anche dietro...

Idee? Suggerimenti?

Io lo illuminerei con un pannello luminoso dietro, ti posto qui una foto di uno che ho qui in studio...

663142211_WhatsAppImage2021-01-28at12_08_30.thumb.jpeg.c48ba6a71f156c9c9c6f3264e51acc79.jpeg

Ne ho fatti fare un po' per fare lo stesso effetto della Brick Room di LEGO Masters nel mio LEGO Lab:

Former Mooroopna man to judge Lego Masters series

Vedi lo sfondo di questa immagine. Quello che ho io è professionale e costa un botto.
Per quel che devi fare, ti consiglio quello dell'IKEA che è pure Smart.
https://www.ikea.com/it/it/p/floalt-pannello-con-illuminazione
Quadrato c'è da 30x30 e 60x60.

image.thumb.png.fa7eb99f8cc77dae74d5cd60bad29a13.png

Dipende sempre poi se ho capito bene quel che vuoi fare...

Non so a che livello di qualità vuoi arrivare ma spendendo una cifra irrisoria puoi prendere una striscia di led oppure quei kit che vendono su amazon... dei fili di led di lunghezza variabile da 50 cm e oltre. Il kit comprende l'alimentatore da collegare direttamente alla presa di casa e anche il telecomando per cambiare la modalità e il colore delle luci. In questo modo puoi anche giocare con l'effetto di illuminazione diverso.
Basta che li incolli sul retro e il gioco è fatto.

Ciao 🙂 

L'idea del pannello dietro può essere interessante... ma in realtà cercavo più qualcosa per illuminarlo anche davanti. Essendo in parte trasparente e in parte no, la parte non trasparente (bianco nero e giallo) si vede molto meno perché il rosso trasparente vince facile.

Per cui forse in effetti una striscia di LED da sotto potrebbe aver senso. Proverò a prendere qualcosa.

Grazie a tutti.