Jump to content
IGNORED

Reperire pezzi sfusi

ministry
 Share

Recommended Posts

Ciao,

sto cercando di ricostruire dei miei vecchi set anni 80 e ho riscontrato che alcuni pezzi mancano o si sono rotti. Per la maggior parte sono pezzi comuni, mentre altri abbastanza peculiari (es. parti della barca della polizia).

Secondo la vostra esperienza, dove mi suggerireste di cercare? Eventi di appassionati? LEGO store? Shop online specializzati?

Edited by ministry

Ti ringrazio.

Sto dando un occhio e sembra veramente una miniera d'oro... certo c'è da investirci molto tempo per trovare i pezzi giusti.

Lo chiedo da neofita: come ci si muove in questi casi? Acquistando i singoli mattoncini (e nel mio caso si tratterebbe proprio di una manciata di pezzi...) da venditori differenti si andrebbero ad affrontare spese di spedizione sproporzionate. 

Gli eventi di settore sono un'opportunità interessante? O vale la pena tentare il colpo di fortuna su siti come subito.it dove spesso si trovano a poco prezzo scatoloni di pezzi misti recuperati dalla soffitta?

Tipicamente BrickLink è la risposta, anche se naturalmente è come dici, si rischia di dover comprare da diversi venditori. Dipende un po' da che pezzi ti servono... a volte può convenire prenderli direttamente sul sito LEGO (per pezzi in produzione e disponibili), a volte può aver senso andare a qualche evento con venditori di sfuso (anche se lì è più facile trovare pezzi usati, anche se ci sono anche quelli nuovi a volte).

La risposta generale è: alla lunga prenderai i pezzi che ti servono con qualsiasi metodo esistente. 😅