Andreav Posted April 16, 2023 Report Share Posted April 16, 2023 ciao a tutti. mi riferisco a questo: https://www.LEGO.com/it-it/product/4-stud-storage-brick-light-blue-5006169 dato che si incastrano spesso i pezzetti nello spazio interno circolare (cerchiato in nero qui sotto), volevo metterci un o-ring per non farli incastrare. qualcuno sa le misure precise? il calibro che ho usato è troppo grande. potrebbero essere le seguenti? diametro interno 82mm - diametro esterno 93 mm grazie AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted April 17, 2023 Report Share Posted April 17, 2023 Si le misure sono quelle da te indicate. AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted April 18, 2023 Author Report Share Posted April 18, 2023 grazie. ho ordinato degli o-ring, con diametro esterno 92mm e spessore 4 mm. gli unici che si avvicinavano come dimensioni vediamo se vanno bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sancho375 Posted April 18, 2023 Report Share Posted April 18, 2023 Io ci ho messo dei sani pezzi di scotch da pacco: se applicato bene e su superficie sgrassata durano un sacco… In ogni caso, avendo la possibilità, degli oring su misura sono una soluzione certamente più elegante… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Canio Posted April 18, 2023 Report Share Posted April 18, 2023 Anche io ho optato per scotch trasparente, se stai attento a non fare pieghe è quasi invisibile. Minima spesa massima resa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted April 19, 2023 Author Report Share Posted April 19, 2023 lo scotch non mi piaceva molto, specialmente quello da pacco. silicone scartato a priori. non rimanevano altre alternative gradevoli alla vista e di facile rimozione. Canio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted May 9, 2023 Author Report Share Posted May 9, 2023 gli o-ring sono arrivati ieri. sono leggermente grandi ma già lo sapevo: le dimensioni che ho ordinato non sono perfette. ne ho dovuti mettere 3 (ma 2 bastano comunque): il primo lo premuto sul fondo usando un tile. poi ho messo il secondo o-ring. ora i tile 1x1 non si incastrano più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Canio Posted May 9, 2023 Report Share Posted May 9, 2023 Mi piacerebbe vedere il risultato finale, puoi caricare alcune foto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted May 11, 2023 Author Report Share Posted May 11, 2023 scusa, letto ora. stasera le faccio sancho375 and Canio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted May 12, 2023 Author Report Share Posted May 12, 2023 (edited) ecco le foto. la foto 1 mostra la scatola vuota con i 2 o-ring la foto 2 mostra la scatola in cui ho inserito i pezzi che si incastrano facilmente: i tile 1x1. ora NOn si incastrano più. ho messo anche come prova un plate 1x2 Edited May 12, 2023 by Andreav sancho375 and AirMauro 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts