Jump to content

Scuola Primaria Silvio Pellico, Malnago, Lecco

Post raccomandati

Inserito

Vi presento la riproduzione della Scuola Primaria "Silvio Pellico" di Lecco nel quartiere Malnago.

Ho riprodotto la scuola perchè frequentata da mio figlio Claudio, anche se inizialmente non ne era molto convinto... :D

La scuola è molto piccola e consiste di 5 aule (dalla prima alla quinta elementare), mensa, palestra e locali di servizio. L'edificio è sui poggi sovrastanti Lecco e la struttura ne riflette, tra il lato della strada e il lato a valle c'è un piano di differenza. Questa differenza fa sì che mentre da un lato c'è la scalinata che porta al cortile, sul retro c'è una strada che consente il passaggio dei veicoli che gira attorno alla scala di sicurezza.

L'edificio è giallo esternamente mentre all'interno è giallo fino alle finestre e bianco dalle finestre al soffitto. Questa differenza cromatica si presenta anche sulle scale ma in obliquo.

L'edificio non ha nessuna pretesa architettonica e nessun dettaglio di rilievo, è stata riprodotta per il significato storico all'interno della vita della nostra famiglia.

La scala è minifig e tutti gli interni sono riprodotti nel dettaglio con posizione di caloriferi, appendini, lavagne come da sopralluogo effettuato un anno fa.

La MOC è stata presentata per la prima volta a Ballabio 2012 e successivamente a Cantalupo.

Tempo di setup molto basso, si muove su un pianale unico. E' necessario sistemare le piante all'esterno e i banchi all'interno. Banchi, cattedre e sedie non sono fissate ai pavimenti in modo tale da poter spostarli in base alle esigenze.

Tempo di montaggio, circa 5 mesi nel (poco) tempo libero.

Di seguito le gallerie fotografiche.

Esterni:

http://www.youbrick.com/v/Town/chmar/Scuola_Malnago/

Interni:

http://www.youbrick.com/v/Town/chmar/Scuola_Malnago/Interni/

Dettagli:

http://www.youbrick.com/v/Town/chmar/Scuola_Malnago/Dettagli/

Moduli:

http://www.youbrick.com/v/Town/chmar/Scuola_Malnago/Moduli/

Inserito

Dopo averla vista a Ballabio l'anno scorso mi fa piacere rivederla per poter apprezzare ancora una volta tutti i dettagli.

Un gran bel lavoro... semplice ma geniale il carrello delle pulizie, assolutamente incredibile il pianoforte e poi l'aula computer, le scale, i bagni, ogni minimo dettaglio è riprodotto con una attenzione incredibile!

Bravissimo!!

Inserito

Quando l'ho visa a Ballabio, mi ha molto colpito.

Mi piace perchè l'esterno è molto armonico... il risultato finale sembra più che lego, qualcosa di reale.

Non capisco qual'è il segreto, però pur essendo un edificio "semplice" ha un impatto notevole. Soprattutto dal vivo.

Ancora complimenti.

Inserito

Ero rimasto estremamente colpito dal lavoro di chmar quando è stato postato. Mi sono ripromesso di studiarlo per bene per poi postare il mio giudizio, ma purtroppo non ci sono riuscito ancora... In ogni caso, anche solo per l'occhiata che ho dato alle foto, devo dire che è impressionante per la cura degli interni. Adfsso voglio gli stessi interni nel castello...

Inserito

Ero rimasto estremamente colpito dal lavoro di Cmar quando è stato postato. Mi sono ripromesso di studiarlo per bene per poi postare il mio giudizio, ma purtroppo non ci sono riuscito ancora... In ogni caso, anche solo per l'occhiata che ho dato alle foto, devo dire che è impressionante per la cura degli interni. Adfsso voglio gli stessi interni nel castello...

Impossibile fare gli interni del castello, non ho finito gli esterni... :D

Apprezzo molto riprodurre minuscoli dettagli ma alla lunga la considero un po' una tortura... In effetti questa è la prima costruzione in cui riproduco interamente gli interni ma ero spronato da motivazioni extra-LEGO.

Inserito

Quando l'ho visa a Ballabio, mi ha molto colpito.

Mi piace perchè l'esterno è molto armonico... il risultato finale sembra più che lego, qualcosa di reale.

Non capisco qual'è il segreto, però pur essendo un edificio "semplice" ha un impatto notevole. Soprattutto dal vivo.

Ancora complimenti.

Probabilmente il look "reale" è dato dal fatto che esternamente gli stud sono visibili solo nel verde (effetto prato e piante) e nella ringhiera. Per il resto è quasi studless.