kevin8 Posted December 13, 2013 Report Share Posted December 13, 2013 Oggi vi faccio vedere una Moc veloce veloce e in tema con il Natale. La tipica palla con la neve dentro e un paesaggio... L'idea mi è venuta mentre cercavo un windscreen e "rumavo" nella scatola in cui li ho riposti tutti. Mi è capitato in mano questo globo, uscito da non ricordo quale set, forse il disco volante di Alien Conquest? In ogni caso, mi sono chiesto: "E questo quando mai lo usero?" Alla sera, aperto LDD, avevo già chiara l'idea. Il risultato di una buona mezzora di lavoro al cad e 10 minuti di costruzione è quello che vedete. Non è definitivo, perchè mi mancavano un paio di cose già ordinate, ma da l'idea... Laz, sdrnet, Ex-Utente-2014 and 6 others 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted December 13, 2013 Report Share Posted December 13, 2013 Molto carino! L'idea è ottima, con qualche altro accorgimento diventerà perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted December 13, 2013 Report Share Posted December 13, 2013 BElla!! La mai ragazza collezione queste palle di tutti i luoghi che abbiamo visitato...potrei fargliene una particolare kevin8 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 13, 2013 Author Report Share Posted December 13, 2013 Molto carino! L'idea è ottima, con qualche altro accorgimento diventerà perfetto Tipo? Avevo voglia di alzare la base per togliere la forma da UFO... se hai dei suggerimenti sai che sono graditi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted December 13, 2013 Report Share Posted December 13, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted December 13, 2013 Report Share Posted December 13, 2013 Avevo voglia di alzare la base per togliere la forma da UFO... se hai dei suggerimenti sai che sono graditi... Avevo pensato la stessa cosa anche io Lo farei più simile ad una classica palla di Natale anche se ovviamente non potrà mai essere come le originali. Avrebbero dovuto fare un pianeta di SW trasparente così avresti potuto perfettamente compiere l'impresa ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priovit 70 Posted December 13, 2013 Report Share Posted December 13, 2013 C'è anche chi l'ha fatta per davvero... ??? https://www.flickr.com/photos/cecilihf/ Per la base userei i macaroni, come proposto da Rosco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 13, 2013 Author Report Share Posted December 13, 2013 L'avevo pensato, ma poi è prevalsa l'idea di usare quello che avevo... La alzerò come avevo già intenzione di fare, magari però uso un sistema di Snot e di Hinges... Vi mostrerò il risultato... Oh, certo che siete diventati belli esigenti... Laz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted December 13, 2013 Report Share Posted December 13, 2013 Davvero un'idea carina! Secondo me, se posso, dovresti ridurre la dimensione della base perché risulta un po' sproporzionata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
orfeuz Posted December 13, 2013 Report Share Posted December 13, 2013 Davvero un'idea carina! Secondo me, se posso, dovresti ridurre la dimensione della base perché risulta un po' sproporzionata... Sono dello stesso parere: rimpicciolendo la base riusciresti a dare più importanza al globo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 13, 2013 Author Report Share Posted December 13, 2013 E' vero, ma poi avrei un'appendice esterna per attaccare la cupola. e questa soluzione non mi gusta affatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 15, 2013 Author Report Share Posted December 15, 2013 Ho rifatto la palla di neve, o meglio la sua base. Ci ho perso un po' ma il risultato adesso mi soddisfa molto. La costruirò appena arriveranno i pezzi che mancano. Intanto ecco una preview. Laz, TheBunch! and Ex-Utente-2014 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LEGOTEC96 Posted December 15, 2013 Report Share Posted December 15, 2013 molto bella, così la palla risalta di più rispetto a quanto faceva prima con la base larga e bassa Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 15, 2013 Author Report Share Posted December 15, 2013 Sì. Pensa però che alla mia mugliera piaceva di più il disco volante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priovit 70 Posted December 15, 2013 Report Share Posted December 15, 2013 Bella, bella, molto bella!! Se poi al posto dei tile 1x2 sulla base ci mettessi dei jumper potresti persino pensare ad aggiungere qualche decorazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 15, 2013 Author Report Share Posted December 15, 2013 Ci penserò, anche se il modello è già cambiato ancora e ho tolto il tile, riuscendo a spostare quelal parte alla corretta altezza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts