Piru Brick Inserito 29 Agosto 2011 segnalazione Inserito 29 Agosto 2011 Salve a tutti, in vista della trasferta danese del mese prossimo, vorrei costruire della automobili in scala minifigure da inserire nel nostro diorama cittadino. Dato che sono un po' arrugginito e a corto di tempo, ho deciso di ispirarmi a MOC automobilistiche realizzate da costruttori più in gamba di me. Ho già trovato delle idee, ma ssarei molto grato se qualcuno di voi volesse segnalarmi dei siti in cui vedere delle belle MOC di auto o camioncini in scala minifig (tendenziamente 6-8 stud). Grazie
Piru Brick Inserito 14 Settembre 2011 Author segnalazione Inserito 14 Settembre 2011 Dopo quest'ultimo messaggio, il mio rispetto ed il mio consenso hanno avuto un crollo tipo borsa di Milano. Ero in effetti indeciso se postare quella domanda o meno perhé ero preoccupato di quello che la gente avrebbe pensato di me....ed in effetti facevo bene a preoccupparmi Comunque, per tornare in argomento, ritengo che, come in tutti i campi, il modo migliore per imparere a costruire con i LEGO sia confrontarsi con i maestri e con le persone più brave. Ritego che sia anche questa una delle ragioni dei nostri LEGO fest. Pertanto non ci trovo nulla di male che una persona, soprattutto di recente uscita dal black period, chieda dove trovare suggeriementi ed ispirazione. Non si tratta di copiare, si tratta di apprendere. Sinceramente posso dire che questo fine settimana, che finalmente ho avuo tempo di cercare foto ed esempi, ho costruito divertendomi molto ed impiegando tecniche SNOT che non avevo mai utilizzato per cercare di ottenere degli effetti e delle "finezze" a cui prima del periodo oscuro non avrei neanche fatto caso. Lascerò comunque giudicare il risultato finale a chi viene a SK
Giuliano Inserito 14 Settembre 2011 segnalazione Inserito 14 Settembre 2011 Ho già trovato delle idee, ma ssarei molto grato se qualcuno di voi volesse segnalarmi dei siti in cui vedere delle belle MOC di auto o camioncini in scala minifig (tendenziamente 6-8 stud). Grazie Questo genere di messaggi, prevede una sola risposta: "ricerca con Google" e non lo scrivo in modo ironico, ma veramente questa è l'unica risposta! Credo che ognuno di noi abbia almeno una decina di siti da dove prende spunti, io compreso. Per esempio vai su brickshelf e cerchi "cars"......... prova, dai!
Piru Brick Inserito 14 Settembre 2011 Author segnalazione Inserito 14 Settembre 2011 Credo che ognuno di noi abbia almeno una decina di siti da dove prende spunti, io compreso. Per esempio vai su brickshelf e cerchi "cars"......... prova, dai! Caro Giuliano, se leggi il mio messaggio precedente l'ho già fatto. Però non sono affatto d'accordo sulla tua risposta perché credo che un valore aggiunto di un LUG risieda proprio in questo. Se dicessi: "non trovo un vecchio post del nostro forum in cui si parla di questo argomento", allora giustamente mi si direbbe "usa l'opzione "cerca" o usa google." Se invece cerco su google delle belle MOC di auto LEGO troverò tanta di quella "mondezza" e dovrò fare un lungo lavoro di selezione (cosa che poi ho effettivamente fatto). E nonostante ciò, alla fine, potrei non arrivare mai al sito di un masterbuilder che fa esattamente quello che sto cercando per il semplice fatto che questo sito è indicizzato male o perché ha degli standard grafici non molto apprezzati da Google. Invece il bello della comunità secondo me è avere degli appassionati come te che ti dicono: "guarda che Tizio fa delle auto fantastiche...." oppure "se t'interessa il Mecha devi assolutamente vedere il sito di Caio". e così via... Io sto solo recentemente imparando a conoscere i "fuoriclasse" del LEGO. Se non fosse per the bunch, fino a 10 gioni fanon sapevo neanche chi fosse Sean Kenney. Ora ho visto le sue opere, ho ascoltato/letto alcune sue interviste e mi sento decisamente arricchito. E di questo devo ringraziare il LUG e The Bunch in particolare EDIT: oggi non faccio in tempo a scrivere un post che dopo 2 minuti il mio consenso cala. Eppure non mi sembra di stare scrivendo delle sciocchezze, ma di avere solamente un normale e pacata scambio di opinioni su tematiche per me non banali. Bah...si vede che oggi non è la mi giornata....
kevin8 Inserito 14 Settembre 2011 segnalazione Inserito 14 Settembre 2011 Guarda Piru, che qui nessuno, a parte rari casi, ha l'elenco dei siti dove beccare creazioni fantastiche a cui ispirarsi. Penso che l'abitudine diffusa sia quella di sfogliare ogni tanto le gallerie di Brickshelf o altri per vedere che novità ci sono. Dopo di ciò uno può decidere se salvarsi i link oppure le immagini. Io di solito salvo le immagini. Ho una galleria immensa sul PC che ogni tanto sfoglio per vedere se c'è qualcosa che può ispirarmi. Quindi la tua richiesta è piuttosto generica, talmente generica che la risposta di Giuliano risulta tutt'altro che banale. Per tutto il resto, le risposte vengono giudicate per quello che sono. Evidentemente una richiesta tanto generica agli altri utenti non sarà piaciuta. Magari può servire ad indicare la strada da seguire...
Glorfindel Inserito 14 Settembre 2011 segnalazione Inserito 14 Settembre 2011 Se posso dire la mia... ma se non ci va nemmeno di indirizzare un AFOL a siti che espongano tipi particolari di MOC Lego, cosa ci sta a fare il forum? Un conto e' non avere le informazioni che chiede (io per esempio non saprei dove indirizzarti, non mi sono mai interessato di quel tipo di MOC), un conto ritenere che non debba nemmeno chiedere. Va bene tenere fuori lo spam ed anche l'OT, pero' non chiudiamoci a riccio, il mondo non e' brutto e cattivo. Ciao Glorfindel
kevin8 Inserito 14 Settembre 2011 segnalazione Inserito 14 Settembre 2011 Scusa, ma che discorso stai facendo? Se non ci sono indicazioni da dargli cosa ci inventiamo? Più che andare a cercare su brickshelf, non saprei cosa consigliare... Capisco che un forum serva per scambiarsi delle idee e consigli, ma quando questi non ci sono con chi bisogna prendersela? Poi tra l'altro Piru la soluzione l'ha già trovata, cercando di lavorare con i pezzi (che è il modo migliore per crescere e imparare). Oh poi io interpretavo le valutazioni date al post, magari non è così...e chi le ha date pensava ad altro... E per chiudere: se cerchi car su brickshelf, ti stanchi di veder gallerie e a colpo d'occhio lo capisci dalla prima immagine se ci sono cose interessanti o no. Ah, visto che avevo due secondi: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=473559 A me piacciono molto...
TheBunch! Inserito 14 Settembre 2011 segnalazione Inserito 14 Settembre 2011 Anche io seguo molti, troppi, blog, siti etc. etc e conservo le immagini di quelli che mi piacciono di più. Se ti può servire, con una semplice ricerca "lego car" su flickr in questo istante escono 26.202 risultati e con la griglia di immagini ne puoi scorrere molti e in fretta, magari focalizzandoti su ciò che ti serve. Anche una ricerca per immagini su Google può aiutarti: "lego car +4 +studs" http://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&q=lego+car+%2B4+%2B+studs Purtroppo ormai anche LEGO ha abbandonato i 4 stud, quindi trovarle è abbastanza una impresa...
Ex-Utente-2014 Inserito 14 Settembre 2011 segnalazione Inserito 14 Settembre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Piru Brick Inserito 15 Settembre 2011 Author segnalazione Inserito 15 Settembre 2011 Sono passati anni da quando qualcuno pensava di essere calimero se nessuno di ItLUG aveva una risposta pronta solo per lui... ??? Sinceramente credo che tu sia fuoristrada..... Non è questo il livello della mia critica.... e mi stupisce un po' che proprio tu la veda così. :-[ Non mi sono lamentato perché nessuno mi ha risposto.....ci sta.....è normale in qualsiasi community che non ci sia sempre una risposta disponibile Ho solo detto che io non ero d'accordo sul fatto di giudicare negativamente un post perché qualcuno chiede dei modelli a cui ispirarsi (e quindi magari qualcuno ha interpretato "da copiare") e poi proprio per Skaebaek. Perché è questa l'interpretazione che, magari sbagliando, io ho dato ai vari voti negativi che sono seguiti al mio primo post. Poi Giuliano ha posto il problema sul fatto che devi usare google e muoverti da solo....e su questo ci siamo concentrati nei post successivi, ma, se leggete bene, la mia osservazione era su tutt'altro livello... Per cui posso essere palloso.....ma non credo di essere un calimero....
Pix Inserito 15 Settembre 2011 segnalazione Inserito 15 Settembre 2011 Mi sono imbattuto ora in questo post. Se si va a Sk
Piru Brick Inserito 15 Settembre 2011 Author segnalazione Inserito 15 Settembre 2011 Caro Pix, è un discorso che abbiamo già fatto e che mi hai ripetuto più volte. Io volevo delle immagini per partire, per ispirarmi e per vedere un po' di tecniche snot particolari.... Poi le auto che sto costruendo sono le mie....non sono copiate.... Già il solo fatto che le auto devono essere di 4 stud impedisce di copiare la maggior parte delle MOC che si trovano in rete... Se poi non ti piaceranno...allora non le inserirai nel diorama. Ma almeno ci avrò provato con tutte le mie forze e con i pezzi di cui dispongo... Però anche per fare il tram, che è il punto forte del nostro diorama, abbiamo preso spunto da foto di MOC fatte da altri (e ti dirò che la cosa a suo tempo mi stupì). Per cui continuo a non capire dove sia il problema. Se infine per "altro" intendi il P-shop....guarda quello è l'ultimo dei miei interessi...
Piccololord Inserito 29 Settembre 2011 segnalazione Inserito 29 Settembre 2011 La auto reali fatte a Lego è la prima volta che le vedo (fatta eccesione per la Smart). Domanda: ma si trovano le istruzioni?
Piru Brick Inserito 29 Settembre 2011 Author segnalazione Inserito 29 Settembre 2011 Domanda: ma si trovano le istruzioni? Normalmente no....solamente foto di MOC ispirate ad auto reali....
Lorenzo Inserito 6 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 6 Dicembre 2011 Vorrei costruire una bella ape car e so che uno di voi lo ha fatto (E si è lamentato perchè i cinesi l'hanno copiato ) Comunque chiedo all'autore della moc di fotografare il telaio, perchè vorrei copiarla (Sempre se l'autore è d'accordo) Fonti: Vecchio forum
poldo Inserito 6 Dicembre 2011 segnalazione Inserito 6 Dicembre 2011 Vorrei costruire una bella ape car e so che uno di voi lo ha fatto (E si è lamentato perchè i cinesi l'hanno copiato ) Comunque chiedo all'autore della moc di fotografare il telaio, perchè vorrei copiarla (Sempre se l'autore è d'accordo) Fonti: Vecchio forum Eccomi qua. Le istruzioni dell'Ape le trovi qui: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=473 (ultima immagine) Al posto del plate 4x4 che funge da pavimento della cabina di guida ti consiglio di usare 4 di questi: oppure uno di questi: in modo d avere più spazio in altezza per il minifig. Ciao, G.
Post raccomandati