Jump to content

L'era delle avventure grafiche

Post raccomandati

Inserito

Nessuno di voi e' mai diventato matto con le vecchie avventure grafiche della Sierra On Line?

Tipo Tipo King Quest, Space Quest, Police Quest, o Leisure Suit Larry?

NO?!

Male, quindi aggiornate il vostro inglese, fate un bel tuffo nel passato, preparatevi per le 2 dimensioni e mezzo...e a tanta grafica EGA....

Sul sito http://sarien.net/ potete giocarle via browser oppure scaricarle sul vostro fidato Ipad!

Inserito

Io ho praticamente imparato l'inglese solo per giocare quelle avventure (e quelle dell'allora Lucasfilm Games).

Devo ancora finirne alcune che aspettano nel mio archivio dal lontano 1991 :'(

Ma consiglio di andare a vedere i remake in VGA di AGD interactive e Infamous adventurer. Meritano veramente per gli appassionati delle vecchie avventure grafiche

Inserito

Partiamo allora da 'The Dallas quest', per C64' :)

Ho speso buona parte del primo anno di ingegneria a giocare a Leisure suite Larry (fantastico, bisognava dimostrare di avere 18 anni e rispondere a un quiz prima di poter giocare) ... ho speso una estate a cercare un pezzo di un bikini (spoiler: era in fondo a una piscina) in Larry2 ... ho giocato tanto ai vari Monkey island, e poi a Indiana jones ...

in effetti era un buon modo per imparare un po' di inglese, prima dell' avvento di Internet

Segno il link, da provare senz' altro :)

Inserito

Stai scherzando vero?

Io sono praticamente cresciuto con quei giochi che ancora oggi ricordo con tanta nostalgia e che reputo fantastici sotto ogni punto di vista! Li ho praticamente fatti tutti, King Quest, Space Quest, i mitici Larry Laffer, The Colonel's Bequest e come non ricordare Monkey Island, Maniac Mansion e Zak mckracken!

La grafica era terribile rispetto ai giochi di oggi ma erano geniali e ti facevano veramente lavorare la mente.

Un bel ricordo che con gli emulatori possiamo ancora giocare oggi ;)

Inserito

ScummVM gira su Windows, Mac, Linux, Android, Symbian, PS3, WebOS, Tizen, Maemo, Dreamcast, Nintendo 64, OpenPandora, Dingux, Solaris, Haiku, Amiga, Atari, OS/2, Samsung Smart TV, Windows CE, Gamecube, GP2X, MorphOS, PS2, PSP, DS, BeOS, e altri che non sto a scrivere, e tu proprio lo vuoi su iOS???

Inserito

.... e tu proprio lo vuoi su iOS???

Ci manca che giri anche sull'EV3 e poi ci son tutti :D

(meno che iOS, ovviamente)

C'è anche per iOS, però lo puoi caricare solo su device sbloccati perché Apple non accetta emulatori sull'App Store.