Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ma in un caso come questo per avere più luce su muro, Giuliano, come si doveva fare la foto?

Lavorando in post produzione.

Puntando un flash sul muro ma non sul soggetto, oppure sovra-esporre un pò, quindi il muro diventa bianchissimo e poi lavorando i post-produzione ridurre l'esposizione del soggetto.

Interessante argomento, mi sa che riapro la discussione sulla fotografia!!!! :D

Inserito

Con le foto io sono una "chiavica" :D:D:D

Ho già tutto il materiale per costruire una lightbox "fatta in casa", ma non trovo mail il tempo :(

Cosa mi dite, invece, del terzo step? Non è sicuramente quello dell'immagine presa da Internet...

Inserito

a guardarla così, mi sa che nella composizione originale è semplicemente in brick round 1x1 sopra un brick 1x2: tanto per l'angolazione dell'immagine (presa di profilo) non si nota. chiaro che per farla in 3d però si vede eccome....per me quello che hai trovato è il compromesso più vicino all'originale :)

Inserito

Ma in un caso come questo per avere più luce su muro, Giuliano, come si doveva fare la foto?

Lavorando in post produzione.

Puntando un flash sul muro ma non sul soggetto, oppure sovra-esporre un pò, quindi il muro diventa bianchissimo e poi lavorando i post-produzione ridurre l'esposizione del soggetto.

Interessante argomento, mi sa che riapro la discussione sulla fotografia!!!! :D

Ma non si può rielaborare dopo la foto?

In effetti il soggetto in questo caso è interessante ma siccome appare buio perde un po'.

Inserito

Interessante soggetto, ma ancor piú interessante il discorso sulla luce della foto: le ultime sembrano addirittura fatte con parti di muro piú chiare ed invece c'è solo più luce :P

Devo riconoscere che a scattare foto sono una chiavica anch'io e questo mi rattrista perchè a breve dovrò fare nuovi scatti che penalizzerano il lavoro! :-[

Inserito

Interessante soggetto, ma ancor piú interessante il discorso sulla luce della foto: le ultime sembrano addirittura fatte con parti di muro piú chiare ed invece c'è solo più luce :P

Devo riconoscere che a scattare foto sono una chiavica anch'io e questo mi rattrista perchè a breve dovrò fare nuovi scatti che penalizzerano il lavoro! :-[

In questo post http://itlug.org/forum/index.php?topic=253.msg24690#msg24690

abbiamo iniziato a parlare di tecniche fotografiche, ovviamente a livello amatoriale.

Possiamo riprendere la discussione, e qualche esperienza in più la possiedo...... :P