Tristan Inserito 28 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 28 Gennaio 2013 Devid caro, hai tre possibilità: Billund, Guntzburg e Windsor. Partiamo da un presupposto, che intenzioni hai? Comprare o semplicemente visitare il parco? A livello di shopping credo che G non si batta ... Billund da questo punto di vista è stata un delusione, vuoi per i prezzi in DKK allucinanti vuoi per la limitata scelta al PAB. Però il parco è veramente bello (soprattutto il castle con i black falcons ), belle le Miniland e le varie opere LEGO, l'aeroporto in movimento di Billund merita! Da Milano non credo tu ci metta tantissimo ad arrivare a Guntzburg in macchina, per Billund c'è la problematica che non ci sono voli giornalieri, ad esempio da Roma l'andata è il giovedì e il ritorno Domenica o Martedì. Se volessi raggiungere G con l'aereo dovresti scendere a Mannheim con la RyanAir e poi prendere un pullman (80km ca.). er_khanc è stato a Windsor, potrà ragguagliarti meglio di me !
Teazza Inserito 28 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 28 Gennaio 2013 Ciao David, io sono stato a Billund nel 2009 e due volte a Gunzburg: - Billund: c'è il volo ryanair Bergamo-Billund , io ho dormito all'hotel ZZHotel, a 100 m dall'aeroporto, bello, nuovo e non troppo caro. Dall'albergo al parco puoi andare a piedi (circa 1 km) anche perchè quando ci sono stato io non c'erano servizi navetta attivi. Il parco mi è piaciuto tantissimo, soprattutto il gioco dei pompieri che è fantastico! Occhio al freddo, io sono andato a Luglio e stavo in felpa / giacca leggera. In più, se stai almeno 3 gg , puoi andare a visitare Copenhagen (treno+autobus circa 3 h da billund) , ne vale vale la pena. - Gunzburg: più comodo, puoi andare in macchina, da milano saranno 4,5 / 5 ore. Quella regione della Germania è piena di hotel o B&B a ottimo prezzo quindi non avrai problemi. Una volta io ho dormito in un B&B lungo l'autostrada a 5 minuti dal parco. Il parco ha forse qualche gioco in più per adulti e ha un PaB molto più fornito, anche se i prezzi non sono ottimi. Se vai a Gunzburg puoi visitare Ulm (a 30 km), bellissima cittadina anche per passare una serata. Se non sei mai stato in nessun parco ti consiglio Billund, forse sarà perchè è il primo, ma ha un fascino particolare. Facci sapere Ciao Teazza
Tristan Inserito 28 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 28 Gennaio 2013 ... io ho dormito all'hotel ZZHotel, a 100 m dall'aeroporto, bello, nuovo e non troppo caro. Il grandissimo ZleepHotel! Anche noi il Giovedì sera abbiamo dormito lì! E' vero che è il più comodo però colazione carissima per quello che ti danno, camere che lasciano a desiderare in grandezza (son però molto pulite nonostante la presenza di moquette) ... wifi gratuito solo 1 ora
eclissi Inserito 28 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 28 Gennaio 2013 scusate se mi aggrego.. ma in caso di turismo maccheronico (che ricordo prevede un inglese che non va oltre al "the pen in on the table") ce la si riesce a cavare?
sharkone Inserito 28 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 28 Gennaio 2013 Se hai intenzione di fare un po' di sano shopping Gunzburg tutta la vita, sia per i vasconi con pezzi misti che per il Pick a Brick molto fornito. Billund con mio fratello ci siamo stati nel 2007 quindi non so quanto sia cambiato nel frattempo. Ai tempi era molto bello perchè ci stavano dei cestoni con delle buste provenienti dai set, che si potevano aprire in modo da prendere i pezzi più interessanti (se ti capitava il giorno giusto con il set giusto era un paradiso, ad esempio le buste del deposito dei treni...). Ma avevamo letto che erano stati tolti. Il Pick a Brick non era molto fornito all'epoca, piccolino e tenuto abbastanza disordinato. Windsor ci siamo andati nel 2010, una grande delusione. Parco molto scomodo (tutto in collina), pieno zeppo di vespe (mai visto niente di simile) e pick a brick praticamente inesistente (stile grande magazzino tedesco per intenderci con 5-6 contenitori). Non so quanto sia cambiato in questi ultimi anni. Molto bella invece Windsor vera e propria, con il castello ecc. Come parchi Billund e Gunzburg direi che si equivalgono. Location: Billund non abbiamo girato molto, ricordo solo un aeroporto pulito da far spavento, sembrava di stare in un salotto, ad averne da noi. Gunzburg è molto carina, personalmente consiglio l'Hotel Romer. E' vicino al piccolo centro cittadino quindi la sera si può salire a piedi a bere e mangiare qualcosa. Consigliatissimo il locale sulla sinistra appena superata la porta (in questa foto il locale con i tavolini sulla destra http://veloroute6.free.fr/images/german/gunzburg02.JPG). Rispondendo ad eclissi: secondo me puoi farcela tranquillamente. Sono tutte popolazioni molto disponibili con gli stranieri ed abituate ai turisti. ps occhio al freddo ma anche al caldo. Se beccate la giornata di sole si cuoce vivi.
Wedge09 Inserito 28 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 28 Gennaio 2013 Da parte mia, io ho visitato Gunzburg tre volte in estate, mi sono trovato un'estate al caldo torrido, una al freddo e acqua e la terza fortunatamente a metà strada, percui ti consiglio comunque almeno un maglione in caso di brutto tempo. Per l'albergo concordo sul fatto che ce ne siano di diversi a prezzi abbordabili, due volte ho alleggiato a Krumbach ad una decina di km mentre la terza abbiamo pernotatto a due minuti, letteralmente, fuori dal parco: ero al Legoland Village. Per le prenotazioni ero andato attraverso il sito ufficiale di Legoland utilizzando così gli alberghi convenzionati. In fatto di prezzi per i set erano circa identici al S@H però concordo sul pick a brick ben fornito, prima tra l'altro ti fai un mini tour sulla produzione LEGO con video assolutamente esilarante; dentro al parco c'era un tendone dedicato ai fine serie dove c'erano due vasche di lego sfusi dove andavi a cercarti i pezzi e li prendevi al kilo (come detto da Sharkone). Per le attrazzioni c'era un bellissimo acquario, il cinema in 3D con effetti reali, tre montagne russe, la miniland molto particolareggiata, insomma c'erano attrazioni un po' per tutte le età. Purtroppo per la lingua devi saperti arrangiare almeno un po' con l'inglese, l'italiano è particamente inesistente, poi ti trovi la hostess che fa finta di non capire e quelli con cui riesci a capirti facilmente. Come dintorni io visto solo Ulm e, se stai fuori da circuito classico, è bella e pittoresca; se passi a Monaco, passa a mangiare alla Hofbrauhaus, patate e carne fantastici. Spero di essere stato utile e facci sapere dove decidi di andare P.S: come quarta opzione c'è sempre Legoland California
er_khanc Inserito 28 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 28 Gennaio 2013 Come dintorni io visto solo Ulm e, se stai fuori da circuito classico, è bella e pittoresca; se passi a Monaco, passa a mangiare alla Hofbrauhaus, patate e carne fantastici. Straquotissimo!!! Io sono stato a Gunzburg 2 volte, una Windsor e una a Billund. Come parco in sé forse Gunzburg è quello un pò meno bello, in compenso è l'unico dei 3 nei quali convenga comprare qualcosa (soprattutto a livello di pick a brick) e anche perché compri in euro e quindi il listino è praticamente quello dello shop at home. Su set non si fanno affari, ma per i pezzi c'è una scelta eccellente. Windsor ha di buono che è vicino Londra e prima o poi ci possono capitare tutti. Il parco in sé è carino e molto frequentato, la miniland è piuttosto grande. Certo come a Billund si fa poca spesa. Ma a Londra ci sono anche 2 legoshop, in più un giro da Hamleys e da Harrods sono d'obbligo perché qualche bella statua c'è sempre (ma scordati di comprare). Billund... beh è il primo e un pellegrinaggio almeno una volta nella città della Lego va fatto, però bisogna andarci apposta... o sfruttare Skaerbaek per fermarsi un giorno in più e farci una visita. Quindi, se vuoi comprare un pò di sfuso o farti un giro nella bellissima Baviera (e magare bere un paio di buone birre) assolutamente Gunzburg. Se hai in programma un viaggio a Londra Windsor è un'ottima scelta. Se vieni al Legofan Weekend invece opterei per Billund!
Mtblink Inserito 28 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 28 Gennaio 2013 Mi inserisco in questo post per due domande: 1) secondo voi da che età una viaggio a Legoland può essere una bella esperienza per un bimbo? Visto l'impegno economico vorrei non anticipare troppo ma neppure aspettare troppo. 2) qualcuno è stato a Legoland in camper? In caso positivo, consigli? Grazie
Piru Brick Inserito 29 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 29 Gennaio 2013 I parchi LEGO sono ricchissimi e, sopratutto Billund, si fa fatica a vederselo bene solo in un giorno. Personalmente ritengo che per godere di tutte le attrattive un bambino dovrebbe avere sui 10 anni. Però ci sono attrazioni anche per i più piccoli per cui se uno ci va con figli più piccoli al massimo questi si godranno solo una parte del parco. Io aspetterò ancora un paio d'anni per tornare in un parco Legoland così anche mia figlia piccola avrà sui 9-10 anni. Nel frattempo magari faranno miniland delle friends così sarà più motivata a venire ;-) Una domanda: ma miniland star wars è un attrazione permanente, vero? Non era un'esposizione speciale solo per l'anno scorso ???
Ex-Utente-2014 Inserito 29 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 29 Gennaio 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
dark_knight Inserito 29 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 29 Gennaio 2013 Allora apro questo topic per chiedere aiuto per me ma anche per chi come me non sa da dove iniziare,è una vita che sogno di andar a Legoland ma non ci sono mai andato,chiedo ai "veterani",a chi me sa più di me,a chi c'è già stato un aiuto,premettiamo che non ho la minima idea di come fare ad organizzarmi e da cosa partire per organizzar il tutto,per non andar alla cieca chiedo direttamente qui ai miei amici legosi , qualcuno riesce a darmi una mano?qualche dritta?qualsiasi cosa... Io voglio andar a Legoland e questa primavera lo farò! Ringrazio già da adesso chi riuscirà a darmi anche solo una piccolo aiutino!grazie! Anch'io ci andrò quest'estate. Ti do un consiglio come già detto da altri. In Baviera ti può capitare che in piena estate ci sia un tempo da lupi: portati dietro anche vestiti pesanti... non si sa mai Se poi vuoi farti anche una gita, se stai fuori più di un giorno, assolutamente da non perdere il castello di Neuschwanstein (magari al ritorno)
Biffuz Inserito 29 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 29 Gennaio 2013 Io sono stato a tutti e tre, e posso dirti più o meno quello che ti hanno già riferito: Gunzburg da Milano in macchina è veloce e puoi comprare tutto quello che vuoi (altro motivo in più per andarci in macchina ) e attorno ci sono altre mete interessanti. A Billund ci devi andare in aereo da Bergamo (lo puoi fare in un'unica giornata, se prenoti con largo anticipo costa pochissimo), in macchina è una giornata di viaggio intera. Per quanto riguarda i dintorni... beh, c'è la sede della Lego e... e... sono sicuro che ci sarà qualcos'altro. Andare a vedere Windsor non ha molto senso da solo, meglio inserirlo in una viaggetto più lungo, Londra e l'Inghilterra sono piene di cose da vedere. Volo low cost, auto a noleggio e sei a posto. Essendo posti adeguatamente civilizzati, ti basta un po' di inglese, un navigatore con mappe Europa e un pizzico di buonsenso per cavartela. Ah, controlla con la tua banca che la tua carta di credito funzioni anche all'estero, non si sa mai. La mia ad esempio ha funzionato benissimo in Inghilterra, tranne in un distributore a Londra dopo che avevo fatto il pieno... ma per fortuna il bancomat di fronte non ha fatto storie.
Mtblink Inserito 29 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 29 Gennaio 2013 Io ho portato mio figlio a Gunzburg quando aveva 6 anni: si è divertito e se lo ricorda ancora dopo quasi 5 anni... tanto che sarebbe il caso di tornarci con tutta la famiglia... Come pensavo.... allora è meglio aspettare ancora un paio di anni Ma nessuno è andato in camper?
Tristan Inserito 30 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 30 Gennaio 2013 Io ho portato mio figlio a Gunzburg quando aveva 6 anni: si è divertito e se lo ricorda ancora dopo quasi 5 anni... tanto che sarebbe il caso di tornarci con tutta la famiglia... Come pensavo.... allora è meglio aspettare ancora un paio di anni Ma nessuno è andato in camper? Camper? Noi abbiamo lasciato perdere visto i costi quasi proibitivi (in affitto)
jaymz_hd Inserito 30 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 30 Gennaio 2013 La gita a Billund m'è rimasta sul gozzo! Nel 2008 dovevo andare ad un raduno Harley proprio a pochi km dalla cittadina danese del mattoncino! A pochi giorni dalla partenza ho dovuto rinunciare per il lavoro!! :-( Una rabbia.. Ma prima o poi ci vado.. Compreso Gunzburg, molto più abbordabile!!! Post utilissimo! :-)
eclissi Inserito 30 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 30 Gennaio 2013 potrebbe diventare un post da "perfetto" se i fortunelli che ci sono andati mettessero qualche link utile per noi che ancora bramiamo questo viaggio.. che so alberghi consigliati, già visti.. (se esistono i siti web) un piccolo vademecum con le proprie esperienze, ma con più dettagli..
er_khanc Inserito 30 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 30 Gennaio 2013 Qui trovate le foto di alcuni itlugger ai vari legoland: http://www.youbrick.com/v/Legoland/ Tra l'altro queste di Windsor le ho caricate io: http://www.youbrick.com/v/Legoland/Windsor/
Mtblink Inserito 30 Gennaio 2013 segnalazione Inserito 30 Gennaio 2013 Camper? Noi abbiamo lasciato perdere visto i costi quasi proibitivi (in affitto) Ho la fortuna di non doverlo affittare e poi volevo inserire Legoland come una tappa durante una vacanza, non una toccata e fuga.
Tristan Inserito 31 Gennaio 2013 Author segnalazione Inserito 31 Gennaio 2013 Camper? Noi abbiamo lasciato perdere visto i costi quasi proibitivi (in affitto) Ho la fortuna di non doverlo affittare e poi volevo inserire Legoland come una tappa durante una vacanza, non una toccata e fuga. Ottimo allora... quanto mi piacerebbe fare il giro dell'Europa in Camper!
Post raccomandati