Jump to content

[WorkInProgress] Castello di Falwirk

Post raccomandati

Inserito

Vi presento il Castello di Falwirk, ovviamente ancora in costruzione ...

Vedrà la luce a Latina (anche se verrà completato prima). Il Castello sarà grande 8 bp da 32 (4x2), mancano due torri più alti ai lati posteriori della cinta muraria. al centro sarà presente una costruzione dove ci saranno la sala del trono e le stanze reali. Sarà presente una piccola armeria. Ovviamente è totalmente diverso dal castello che presentai nel mio diorama a Latina ...

Commenti e consigli sono ben accetti ;)

Utilizzerò questo topic per postare gli aggiornamenti della costruzione ;D

link YB: http://www.youbrick.com/v/Castle/Falwirk/

Inserito

Vi presento il Castello di Falwirk, ovviamente ancora in costruzione ...

Si, si presenta bene come inizio.

Parto subito con le osservazioni, ovviamente a mio gusto personale.

Sembra come costruzione, piuttosto "seria", monolitica. spero di aver reso l'idea

Vedrei bene qualche parte "in legno" sulle mura o sulle torri, a meno che l'edificio centrale non preveda già una cosa simile.

In questa galleria http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=321964 un esempio di quello che voglio dire

Inserito

Per ora ti posso muovere la critica che è troppo monotono, tutto dello stesso colore grigio. Dovresti cercare di movimentare le mura con qualche inserto di altri colori... Di solito chi costruisce i castelli aggiunge una spruzzata di tan e dark grey...

Inserito

Si, si presenta bene come inizio.

Parto subito con le osservazioni, ovviamente a mio gusto personale.

Sembra come costruzione, piuttosto "seria", monolitica. spero di aver reso l'idea

Vedrei bene qualche parte "in legno" sulle mura o sulle torri, a meno che l'edificio centrale non preveda già una cosa simile.

In questa galleria http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=321964 un esempio di quello che voglio dire

Si è tra i miei preferiti quel link.

L'idea di utilizzare parti in legno era preventivata ma prima volevo completare la cinta muraria per capire dove inserire le 'migliorie'. Quelle protezioni di legno venivano utilizzate come protezione mentre lanciavano sassi e vari oggetti dalle mura. La parte centrale è completa, sicuramente verrà inserita una piccola costruzione e mo di casa sulle mura. Ad esempio le torri che vedranno la luce a breve saranno simili a quelle già presenti ma avranno il tetto con gli slope neri.

;)

Al momento le uniche cose che sto facendo e utilizzare i colori in questo rapporto 70% light bluish, 30% light gray ...

Inserito

Per ora ti posso muovere la critica che è troppo monotono, tutto dello stesso colore grigio. Dovresti cercare di movimentare le mura con qualche inserto di altri colori... Di solito chi costruisce i castelli aggiunge una spruzzata di tan e dark grey...

Si, per ora, come già scritto sto utilizzando 70% LBG e 30% LG.

Ho da parte un centinaio di plate 1x2 e 500 plate 1x1 Dark bluish per spezzare il grigio.

Inserito

Molto bello,

il tan, te lo dico per esperienza personale, purtroppo col grigio non ci va benissimo!!

Per il resto da l'idea di essere una bella fortezza "massiccia"!

Continua così!

Inserito

si, non male ;)

rispetto alla prima volta che lo avevo visto, adesso mi sembra meno "monolitico", bella l'idea dei camminamenti in legno.

Sul portone di ingresso vedrei più stendardi, bandiere, decorazioni.....

Hai già pensato a che edifici ci saranno all'interno? :P

Inserito

si, non male ;)

rispetto alla prima volta che lo avevo visto, adesso mi sembra meno "monolitico", bella l'idea dei camminamenti in legno.

Bella e costosa... :'(

Sul portone di ingresso vedrei più stendardi, bandiere, decorazioni.....

Eh si, ci sto pensando..

Hai già pensato a che edifici ci saranno all'interno? :P

Una stalla e un'armeria, più un campo d'addestramento. Sono nella confusione più totale per il back, non so che fortificazione fare

Inserito

Finalmente nuove foto!!! era ora né! ;)

Ottima MOC Jona, davvero bella. Così con poche modifiche e con il progetto a buon stato di avanzamento acquista ancor di più splendore. Io aggiungerei su qualche muro le foglie piccole, "Plant Leaves 4 x 3".

Non vedo l'ora di vederlo completo! :P

Inserito

Grazie Antò.

Ieri ho preso un po' di misure sul forte, sto cercando spunti in rete :D

Chi ha cancellato il messaggio di Francesco Pezzali?

[Edit: solo un moderatore o il proprietario possono cancellare i messaggi ;) Giuliano]

Inserito

sempre più bello...

se fosse possibile, io userei i wall angolari privi delle aperture inferiori per gli Stud...

ci ho pensato ma non li ho usati per due motivi:

1- a livello estetico quelle piccole fessure smorzano il blocco

2- permettono una costruzione molto più stabile

Inserito

La versione riveduta e corretta è molto interessante grazie ai brick di colore diverso o in rilievo che spezzano la monotonia delle pareti e rendono più realistiche le mura.

Ho visto anche la recentissima foto con l'"edera". :)

Mi piacciono molto le torrette posteriori con la copertura in legno ed anche il pavimento delle torri anteriori. I camminamenti dei bastioni invece non li ho mai visti/immaginati con pavimento in legno (salvo quando c'era una sezione aggiunta alle mura con copertura), ma questo non significa che non si possano mettere, sicuramente contribuiscono a creare delle zone di colore molto interessanti).

Una stalla e un'armeria, più un campo d'addestramento. Sono nella confusione più totale per il back, non so che fortificazione fare

Per l'interno non so cosa suggerirti anche perché pure io sono ancora in confusione per l'interno del mio, ma da me lo spazio "cortile" è ridotto, quindi non potrò inserire molto.

Stalla e armeria direi quasi d'obbligo, il capo di addestramento io lo vedrei meglio fuori dalle mura (a meno ché non ci sia proprio molto spazio all'interno).

Inserito

La versione riveduta e corretta è molto interessante grazie ai brick di colore diverso o in rilievo che spezzano la monotonia delle pareti e rendono più realistiche le mura.

Ho visto anche la recentissima foto con l'"edera". :)

Mi piacciono molto le torrette posteriori con la copertura in legno ed anche il pavimento delle torri anteriori. I camminamenti dei bastioni invece non li ho mai visti/immaginati con pavimento in legno (salvo quando c'era una sezione aggiunta alle mura con copertura), ma questo non significa che non si possano mettere, sicuramente contribuiscono a creare delle zone di colore molto interessanti).

Ottima analisi e grazie per i complimenti.

Effettivamente le tavole in legno non venivano utilizzate per il passaggio a meno che non fossero posizionate su zona extra-mura. Le ho inserite per dare un tocco di colore..secondo me i tile lbg/dbg non avrebbero reso come quelle reddish brown.

Per l'interno non so cosa suggerirti anche perché pure io sono ancora in confusione per l'interno del mio, ma da me lo spazio "cortile" è ridotto, quindi non potrò inserire molto.

Stalla e armeria direi quasi d'obbligo, il capo di addestramento io lo vedrei meglio fuori dalle mura (a meno ché non ci sia proprio molto spazio all'interno).

Già ho trovato le posizioni dove mettere gli edifici, il palazzo / forte è la parte più rognosa, sto cercando in rete qualche spunto anche se un'idea di come farlo ce l'ho in testa...sto decidendo se inserire o meno le fence in verticale per creare finestre oppure i plate 1x1 per creare delle vetrate. Già ho preparato anche il pozzo ...

L'area di allenamento sarà interessante, per chi ha giocato ad Assassin's Creed sarà molto simile a quella nel forte di Mysiaf o di Monteriggioni...zona per il corpo a corpo, 'bersagli' per gli arcieri, manichini...

Ma proprio questa cura per gli interni del castello mi sta facendo pensare di lasciare aperto il back...o comunque renderlo modulare con i tile come hai fatto te per far vedere gli interni del castello.

Mi immagino la gente a guardare dentro ... bellissimo ... :'(

Inserito

Il messaggio in questione visto il regolamento me lo sono cancellato da solo, anzi ne ho cancellati 2 anche quello dei fratelli che hanno fatto il maxifig, capisco che

Un mi piace faccia piacere e non per forza bisogna aggiungere (si mi piace però aggiungerei 2 plate rossi sulla guglia e 3 bandiere), per cui fino a nuove modifiche mi attengo al regolamento.

Francesco

Inserito

Ma dove hai acquistato i pezzi per fare le finestre? Io non li riesco a trovare!

Presi su Bricklink...ho utilizzato questo:

30044.gif

in combinazione con:

30046.gif

E' presente anche la rampa delle scale all' interno di quel foro in superfice?

Si, c'è questa scala:

6020.gif