Koala Inserito 2 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 2 Ottobre 2015 Buona sera a tutti, finalmente dopo qualche mese sono riuscito a portare avanti alcuni dei piccoli progetti che avevo iniziato e mai finito. Uscire dalla darkage dopo più di 10 anni di completa assenza dal mondo LEGO non è facile. Mi piacevano moltissimo i camion e gli automezzi in generale quando ero bambino, e negli anni '90 erano larghi 4 studs o 5 in qualche caso, riprenderli in mano oggi e cercare di integrarli in un diorama insieme a quelli degli ultimi anni risulta quasi impossibile per l'assenza di proporzioni adeguate. Fatta questa premessa vi espongo la mia idea di reinterpretare i vecchi set in chiave più moderna e più proporzionati ai set attuali. Il primo che ho completato è il set che prende ispirazione all'originale 6668-1 Recycle Truck del 1992 , ammetto che il livello dei dettagli e dei particolari lascia un pò a desiderare, ma mi sono reso conto che negli anni della mia assenza la quantità di pezzi nuovi è innumerevole e mi ha un po' spiazzato, quindi ho rimandato questa parte a quando costruirò il modello realmente e avrò acquisito dimestichezza con i nuovi pezzi e colori, ho provato anche a replicare il sistema di sollevamento, ma non mi convince molto a livello di solidità. [/url] https://farm6.staticflickr.com/5746/21709215638_b3f1544da3_h.jpg"> https://farm6.staticflickr.com/5749/21710170569_6851015a1d_h.jpg"> Hanno reagito a questo contenuto: Rudy, GianCann, Andrea Como e altri 8 utenti 11
AirMauro Inserito 3 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 3 Ottobre 2015 Complimenti. Davvero ben fatto. Mi piacciono molto come sono venute le guide per il cassone.
LEGOTEC96 Inserito 3 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 3 Ottobre 2015 e meno male che hai lasciato perdere di guardarti tutti i pezzi nuovi! complimenti, è bellissimo, potrebbe benissimo essere un set originale di questi anni
Toretto1981 Inserito 3 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 3 Ottobre 2015 Molto bello. Anche l'idea generale di rifare i vecchi set (a cui sono anche io affezionato) in versione "new" è molto interessante. Ce ne sarebbero di set da riproporre...😱😱
LT12V Inserito 4 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 4 Ottobre 2015 Andavo matto per questo set, ma ormai i camion 4 studs wide fanno un po' ridere nelle nuove città Lego ...per la particolaritò del gancio ho sempre pensato fosse impossibile fare un riadattamento a 6 studs ...invece ecco questo capolavoro! Meriterebbe di diventare un set ufficiale Lego!
Koala Inserito 13 Ottobre 2015 Author segnalazione Inserito 13 Ottobre 2015 Grazie a tutti per l'attenzione e per i complimenti, il set che sto cercando di ricreare in questi giorni é un po' piú complicato e ricco di mezzi. Per chi volesse provare a indovinare do un piccolo indizio: nel set ci sono anche i gokart e un muletto.
giuseppe Inserito 13 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2015 si complimenti un bel truk con cassone ribaltabile ... adoro questo tipo di veicoli .....
Post raccomandati