Jump to content
IGNORED

Idea! Creare una carovana vera (Tema Castle)

Pix
 Share

Recommended Posts

Come tutti ben sappiamo la cosa che attira molto da parte del pubblico è quando c'è "qualsiasi" cosa in movimento. Mentre questo è abbastanza facile per il tema City (treni, monorotaia, Vestas, ecc...) è ancora un po' meno consueto vederlo nel contesto Castle. Ballerine del Can-Can del LUG Croato a parte, la maggior parte dei movimenti in un Diorama Castle è dovuta ai Mulini (acqua o a vento). Ma perché non fare una "carovana" mobile? con soldati, cari ecc? beh l'idea è stata presa in considerazione al volo...guardate qui:

6297850705_8231280ff1_z.jpg

L'idea non è difficile da realizzare, bastano dei binari 9V e uno a due motori treni 9V. Il tutto va ben nascosto sotto la carrozza...

6290936699_728353b128.jpg

6290937225_72e9b1bd00.jpg

Invece per tutto ciò che viaggia a "terra" è possibile creargli un supporto utilizzando le ruote piccole dei treni:

6293364976_591041af66.jpg

6292840891_76877be90f.jpg

Link utili:

EUROBRICK

The Brothers Brick

flickr

Beh, Kanc & Tristan, vedremo qualcosa? 8) ...

Che tu sia maledetto! :D

Si può fare assolutamente... e lo farò! Devo trovare il modo di integrarlo ;)

Beh potete fare la carovana che entra ed esce dal Castello, gira per il villaggio e torna indietro...con le porte che si aprono del Castello tramite un NXT Servo Motor comandato da un NXT Intelligent Brick comandato da un sensore NXT UltraSonic...na' figata no?

8)

OT.: Ma no Giuliano hai censurato figata? ma non è volgare! c'è pure sul vocabolario!!! :-X

Beh potete fare la carovana che entra ed esce dal Castello, gira per il villaggio e torna indietro...con le porte che si aprono del Castello tramite un NXT Servo Motor comandato da un NXT Intelligent Brick comandato da un sensore NXT UltraSonic...na' xxxxxta no?

8)

OT.: Ma no Giuliano hai censurato xxxxxta? ma non è volgare! c'è pure sul vocabolario!!! :-X

Se ti do le coordinate del mio conto me lo fai un bonifico? :D

Comunque una carovana che gira intorno al villaggio si può fare, devo pensarci

L'idea del movimento è un tema che vorrei sviluppare, non a caso nella discussione sul Villaggio invernale si sta parlando anche di movimentare alcuni elementi. Io ne sto preparando uno, ma non con le calamite, troppo facile! :P

Riguardo alla carovana è una bella idea, ma non mi piace molto il sistema delle rotaie, troppo complesso da nascondere. Pensate a quanti alberi, fogliame e rocce potranno servire per nascondere bene un percorso di 100-120 centimetri di estensione! :(

Ovviamente si accettano idee.

ps, la censura si certe parole è automatica, il sistema riconosce alcuni termini ....... ::)

Forse sono OT, ma faccio una domanda:

Ma visto che fra di noi ci sono diversi appassionati del tema castello, perché non realizzare per i tre eventi principali di ITLUG anche un piccolo diorama medioevale?

Non penso ad una cosa imponente come il diorama City di Lecco, ma piuttosto almeno 3 o 4 appassionati di castello che mettono insieme le loro MOC per creare un villaggio medioevale con castello, mulino e carovana che gira attorno... ;)

L'idea del movimento è un tema che vorrei sviluppare, non a caso nella discussione sul Villaggio invernale si sta parlando anche di movimentare alcuni elementi. Io ne sto preparando uno, ma non con le calamite, troppo facile! :P

Sono proprio curioso di vedere cosa hai architettato.

Riguardo alla carovana è una bella idea, ma non mi piace molto il sistema delle rotaie, troppo complesso da nascondere. Pensate a quanti alberi, fogliame e rocce potranno servire per nascondere bene un percorso di 100-120 centimetri di estensione! :(

A me viene da pensare solamente a far scorrere un cavo dello stesso colore delle baseplate e coprire solamente i punti in cui siano presenti delle pulegge di guida del cavo.

In questo modo anche le ru ruote dei carri dovrebbero ruotare e qeusto aumenta il realismo della scena.

Un altra cosa che andrebbe motorizzata, ma mi rendo conto che è molto difficile e realizzare in modo esteticamente gradevole, sono le gambre dei cavalli. Con dei cavalli immobili come quelli credo che l'effetto complessivo della caraovana sia uguale a quello di qui vecchi giochi in cui salivi su un cavallo meccanico e sparavi con una pistola verso gli indiani che passavana davanti a te lungo una cinghia tipo tapis-roulan.

Ovviamente si accettano idee.

Beh se vuoi morire povero, c'è sempre la monorotaia... ;D

Forse sono OT, ma faccio una domanda:

Ma visto che fra di noi ci sono diversi appassionati del tema castello, perché non realizzare per i tre eventi principali di ITLUG anche un piccolo diorama medioevale?

Non penso ad una cosa imponente come il diorama City di Lecco, ma piuttosto almeno 3 o 4 appassionati di castello che mettono insieme le loro MOC per creare un villaggio medioevale con castello, mulino e carovana che gira attorno... ;)

Ehm, io e er_khanc lo abbiamo fatto a Latina.

a Latina 2012 sarà ancora più grande...