Pix Inserito 31 Ottobre 2011 segnalazione Inserito 31 Ottobre 2011 Come tutti ben sappiamo la cosa che attira molto da parte del pubblico è quando c'è "qualsiasi" cosa in movimento. Mentre questo è abbastanza facile per il tema City (treni, monorotaia, Vestas, ecc...) è ancora un po' meno consueto vederlo nel contesto Castle. Ballerine del Can-Can del LUG Croato a parte, la maggior parte dei movimenti in un Diorama Castle è dovuta ai Mulini (acqua o a vento). Ma perché non fare una "carovana" mobile? con soldati, cari ecc? beh l'idea è stata presa in considerazione al volo...guardate qui: L'idea non è difficile da realizzare, bastano dei binari 9V e uno a due motori treni 9V. Il tutto va ben nascosto sotto la carrozza... Invece per tutto ciò che viaggia a "terra" è possibile creargli un supporto utilizzando le ruote piccole dei treni: Link utili: EUROBRICK The Brothers Brick flickr Beh, Kanc & Tristan, vedremo qualcosa? 8) ... Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Tristan Inserito 1 Novembre 2011 segnalazione Inserito 1 Novembre 2011 Che tu sia maledetto! Si può fare assolutamente... e lo farò! Devo trovare il modo di integrarlo Visto su Eb oggi, veramente geniale! Unico appunto, le rotaie andranno nascoste molto meglio rispetto all'originale..
Pix Inserito 1 Novembre 2011 Author segnalazione Inserito 1 Novembre 2011 Che tu sia maledetto! Si può fare assolutamente... e lo farò! Devo trovare il modo di integrarlo Beh potete fare la carovana che entra ed esce dal Castello, gira per il villaggio e torna indietro...con le porte che si aprono del Castello tramite un NXT Servo Motor comandato da un NXT Intelligent Brick comandato da un sensore NXT UltraSonic...na' figata no? 8) OT.: Ma no Giuliano hai censurato figata? ma non è volgare! c'è pure sul vocabolario!!! :-X
Tristan Inserito 1 Novembre 2011 segnalazione Inserito 1 Novembre 2011 Beh potete fare la carovana che entra ed esce dal Castello, gira per il villaggio e torna indietro...con le porte che si aprono del Castello tramite un NXT Servo Motor comandato da un NXT Intelligent Brick comandato da un sensore NXT UltraSonic...na' xxxxxta no? 8) OT.: Ma no Giuliano hai censurato xxxxxta? ma non è volgare! c'è pure sul vocabolario!!! :-X Se ti do le coordinate del mio conto me lo fai un bonifico? Comunque una carovana che gira intorno al villaggio si può fare, devo pensarci
Pix Inserito 1 Novembre 2011 Author segnalazione Inserito 1 Novembre 2011 Vuoi che ti faccia star male Jona? se vuoi puoi far muovere anche in Minifig...in questo modo: http://www.flickr.com/photos/nannanz/2598984530/in/photostream 8) Ha reagito a questo contenuto: AirMauro 1
Giuliano Inserito 1 Novembre 2011 segnalazione Inserito 1 Novembre 2011 L'idea del movimento è un tema che vorrei sviluppare, non a caso nella discussione sul Villaggio invernale si sta parlando anche di movimentare alcuni elementi. Io ne sto preparando uno, ma non con le calamite, troppo facile! Riguardo alla carovana è una bella idea, ma non mi piace molto il sistema delle rotaie, troppo complesso da nascondere. Pensate a quanti alberi, fogliame e rocce potranno servire per nascondere bene un percorso di 100-120 centimetri di estensione! Ovviamente si accettano idee. ps, la censura si certe parole è automatica, il sistema riconosce alcuni termini ....... :
Piru Brick Inserito 1 Novembre 2011 segnalazione Inserito 1 Novembre 2011 Forse sono OT, ma faccio una domanda: Ma visto che fra di noi ci sono diversi appassionati del tema castello, perché non realizzare per i tre eventi principali di ITLUG anche un piccolo diorama medioevale? Non penso ad una cosa imponente come il diorama City di Lecco, ma piuttosto almeno 3 o 4 appassionati di castello che mettono insieme le loro MOC per creare un villaggio medioevale con castello, mulino e carovana che gira attorno...
Piru Brick Inserito 1 Novembre 2011 segnalazione Inserito 1 Novembre 2011 L'idea del movimento è un tema che vorrei sviluppare, non a caso nella discussione sul Villaggio invernale si sta parlando anche di movimentare alcuni elementi. Io ne sto preparando uno, ma non con le calamite, troppo facile! Sono proprio curioso di vedere cosa hai architettato. Riguardo alla carovana è una bella idea, ma non mi piace molto il sistema delle rotaie, troppo complesso da nascondere. Pensate a quanti alberi, fogliame e rocce potranno servire per nascondere bene un percorso di 100-120 centimetri di estensione! A me viene da pensare solamente a far scorrere un cavo dello stesso colore delle baseplate e coprire solamente i punti in cui siano presenti delle pulegge di guida del cavo. In questo modo anche le ru ruote dei carri dovrebbero ruotare e qeusto aumenta il realismo della scena. Un altra cosa che andrebbe motorizzata, ma mi rendo conto che è molto difficile e realizzare in modo esteticamente gradevole, sono le gambre dei cavalli. Con dei cavalli immobili come quelli credo che l'effetto complessivo della caraovana sia uguale a quello di qui vecchi giochi in cui salivi su un cavallo meccanico e sparavi con una pistola verso gli indiani che passavana davanti a te lungo una cinghia tipo tapis-roulan.
AleCchiSi Inserito 1 Novembre 2011 segnalazione Inserito 1 Novembre 2011 Riguardo alla carovana è una bella idea, ma non mi piace molto il sistema delle rotaie, troppo complesso da nascondere. Pensate a quanti alberi, fogliame e rocce potranno servire per nascondere bene un percorso di 100-120 centimetri di estensione! Ovviamente si accettano idee. Beh se vuoi morire povero, c'è sempre la monorotaia... ;D
Tristan Inserito 1 Novembre 2011 segnalazione Inserito 1 Novembre 2011 Forse sono OT, ma faccio una domanda: Ma visto che fra di noi ci sono diversi appassionati del tema castello, perché non realizzare per i tre eventi principali di ITLUG anche un piccolo diorama medioevale? Non penso ad una cosa imponente come il diorama City di Lecco, ma piuttosto almeno 3 o 4 appassionati di castello che mettono insieme le loro MOC per creare un villaggio medioevale con castello, mulino e carovana che gira attorno... Ehm, io e er_khanc lo abbiamo fatto a Latina. a Latina 2012 sarà ancora più grande...
Biffuz Inserito 4 Novembre 2011 segnalazione Inserito 4 Novembre 2011 In qualsiasi modo si faccia, come MINIMO deve entrare e uscire da un castello... dotato di ponte levatoio funzionante
Ex-Utente-2014 Inserito 8 Novembre 2011 segnalazione Inserito 8 Novembre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
daniele Inserito 9 Novembre 2011 segnalazione Inserito 9 Novembre 2011 Secondo me sarebbe bello ricostruire la storia dell'uomo con i lego; dai cavernicoli fino a oggi
Biffuz Inserito 11 Novembre 2011 segnalazione Inserito 11 Novembre 2011 Se quelli li chiami poco ortodossi, guarda questi... http://www.youbrick.com/v/Club/biffuz/swindon11/IMG_0564.JPG.html
Post raccomandati