Fabbbbbricks Inserito 30 Novembre 2015 segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 Questa notte ho ricevuto questa strana email da BrickLink: Dear fabbbbbricks, Your store inventory will be purged 2 weeks from this notice because you have not logged in to BrickLink for 180 days as outlined in the BrickLink purging old data policy: http://www.bricklink.com/help.asp?helpID=116 To prevent your store inventory from being deleted, you must simply login to BrickLink: http://www.bricklink.com/my.asp Thank you for using BrickLink.com! Dico strana perché io faccio login, per un motivo o per un altro, quasi tutti i giorni e perché il mio negozio è (o meglio, lo era fino a poco fa) chiuso sicuramente da meno di 180 giorni. Qualcuno sa di che stanno parlando? In passato è già successo? Grazie, Fabio
er_khanc Inserito 30 Novembre 2015 segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 L'hanno ricevuta anche diverse altre persone che si loggano tutti i giorni...
Fabbbbbricks Inserito 30 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 L'hanno ricevuta anche diverse altre persone che si loggano tutti i giorni... Chissà se è un errore del sistema. Io ho riaperto il negozio, ma ho dovuto mettere il minimo d'ordine alto dato che non voglio tenerlo aperto. Intanto mi faccio un backup. Non si sa mai...
Andrea Como Inserito 30 Novembre 2015 segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 Quando l'ho ricevuta pensavo fosse un fishing, invece sembra autentica da parte di Bricklink. Probabilmente vogliono solo verificare quali e quanti negozi sono attivi.
LegoAmaryl Inserito 30 Novembre 2015 segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 L'ho ricevuta anch'io. Non aggiornavo l'inventario del negozio da tempo, ma ho acceduto spesso recentemente per aggiornare la wanted list (la policy parla genericamente di login al sito).
Teazza Inserito 30 Novembre 2015 segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 L'ho ricevuta anch'io, penso sia relativa al login nello store, che in effetti non faccio da tantissimo
Fabbbbbricks Inserito 30 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 L'ho ricevuta anch'io, penso sia relativa al login nello store, che in effetti non faccio da tantissimo Ma la login su BrickLink è una sola e nella mail parlano, come dice anche @LegoAmaryl, di un generico accesso al sito.
Lucamas Inserito 30 Novembre 2015 segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 Anch'io ho ricevuto la mail anche se il login lo faccio tutti i giorni. Nella pagina dello store è un po' che non ci vado, è chiuso ! Ma se la motivazione è questa : Items for Sale - If a seller has not logged into BrickLink for 180 days and has items for sale in their store, they will be notified by e-mail to login. If they do not login within 2 weeks from this notice then their items for sale will be deleted. io mi sono sempre loggato.. boh..
LegoAmaryl Inserito 30 Novembre 2015 segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 In ogni caso, è altamente improbabile che i 180 giorni siano scaduti per tutti noi proprio oggi... Quindi è chiaro che la comunicazione è stata mandata di proposito... Oppure come conseguenza involontaria di una attività di manutenzione del sito!
Fabbbbbricks Inserito 30 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 A questo punto mi pare evidente che il problema c'è. Non ci resta che fare un backup e aspettare una risposta ufficiale da oriente... http://www.bricklink.com/messageThread.asp?ID=197625 http://www.bricklink.com/messageThread.asp?ID=197614
Zazza Inserito 30 Novembre 2015 segnalazione Inserito 30 Novembre 2015 Ciao, ho ricevuto anch'io la mail, ma mi "loggo" tutti i giorni e il mio store è aperto da tempo, qualcuno ha provato a chiedere a loro direttamente?
Lucamas Inserito 1 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 1 Dicembre 2015 Ecco la soluzione : We would like to update our members on a recent system breach. We have become aware that we were hacked yesterday, November 29th (Sunday) at 6pm EST. We immediately patched the vulnerability once it was discovered. The hacker had very limited access due to security measures that were put in place from a previous attack. The hacker changed the last login date to October 9th of 2014 for most users, which generated automatic emails warning sellers that their store inventory would be purged due to inactivity. Bene ma non benissimo.. Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok e Fabbbbbricks 2
Fabbbbbricks Inserito 1 Dicembre 2015 Author segnalazione Inserito 1 Dicembre 2015 The hacker had very limited access due to security measures that were put in place from a previous attack. Andiamo bene... Se ne sapeva nulla del primo attacco? Hanno reagito a questo contenuto: Andrea Como e ZioTitanok 2
Post raccomandati