Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao, chiedo un piccolo consiglio ai navigati costruttori di locomotive. Dato che questo è il mio primo esperimento in fatto di costruzione di treni, avrei bisogno di un consiglio su come partire. Secondo voi quali sono le dimensioni che dovrei usare per costruire questa locomotiva? 6/7/8 stud, e per la lunghezza cosa mi dite? Grazie

7791.jpeg

Inserito

Da dilettante nel campo delle locomotive, ti consiglio di partire dai punti chiave,

Uno specifico brick o punto saliente per capir poi come muoverti..

La larghezza dipende da cosa vuoi realizzare, io mi son imposto di mantenere sempre i 6 stud,

Sicuramente il 7 è più complicato, ma più realistico, soprattutto se ti alzi un pò in altezza, rimane più proporzionata e realistica..

Questo modello è molto simile alla locomotiva Maersk, puoi partire da quella base e poi la modifichi a tuoi piacere in base alla reale.

Altro consiglio, cerca le foto reali, spesso i modellini non son perfetti, e spesso le reali hanno molte varianti estetiche tra di loro!

Infinie, non vorrei sbagliarmi, ma qualcuno credo abbia già fatto quel modello con quella livrea, mi aveva colpito molto per i colori!

Buon lavoro!

Inserito

Il dubbio delle sei ruote era venuto anche a me, ma tanto la mia non dovrebbe girare su un circuito ma stare ferma (per lo meno questo è quello che ho pensato per ora). Direi che posso provare a cominciare con una locomotiva da 6 stud, non voglio subito partire con una cosa difficile

Inserito

E comunque se tu sei un dilettante gli altri cosa sono? ;) ;) ??? ???

Dilettante perchè non è molto che le faccio e non invento nulla, sto imparando nuove tecniche grazie a chi fa fei bei lavori, prendrr spunti serve..

Ps: pensaci bene, vederle andare è una soddisfazione! :P

Inserito

Non è che nn voglio farla andare, è che ho già tre treni ed un circuito solo. Questa locomotiva mi serve per fare una parte del diorama che è in costruzione. Magari un giorno la farò andare, intanto la devo ancora progettare e finire la parte nuova del diorama

Inserito

Non è che nn voglio farla andare, è che ho già tre treni ed un circuito solo. Questa locomotiva mi serve per fare una parte del diorama che è in costruzione. Magari un giorno la farò andare, intanto la devo ancora progettare e finire la parte nuova del diorama

Parli con uno che le vede girare agli eventi, manco ho un diorama!

ðŸ˜ðŸ‘

Inserito

Io ho appena completato la Santa Fe targata 549 e l'ho fatta larga 6 per non avere troppi sbattimenti. A lavoro finito devo dire che il risultato sia estremamente appagante, oltre a conferire una estrema giocabilità e velocità al modello.

Sto solo aspettando gli adesivi per poterla pubblicare.

...ergo...

Vai col 6 stud! ;D

Inserito

Se posso darti qualche consiglio:

1. Il dislivello dei 2 corrimano è troppo.. In realtà quello più corto è l'accesso alla cabina, così è troppo alto..

2. Il muso ha qualcosa che non mi convince.. Forse proverei un piccolo snot!

3. La griglia sul tetto posteriore prova a farla inclinata, da un notevole movimento e risulterebbe tutto meno spigoloso!

Se serve qualcosa chiedi.. ;D