Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Buonasera a tutti,

dopo acquisto di "mini" gomme su BL sono a chiederVi delucidazioni.. mi hanno gabbato o no?

Ho acquistato una trentina di gomme che vedete in foto messe a confronto con alcune vecchie Gomme Lego che avevo in casa.. questi i dubbi:

a SINISTRA la gomma acquistata

a DESTRA gomma LEGO

1. Sulle vecchie compaiono scritte in rilievo con codice e marchio LEGO, sulle nuove nulla, liscissime senza scritte;

2. il filetto interno che permette di fissare la gomma sul "cerchione" in quelle vecchie ha un diametro molto più fine, infatti inserendo il cerchione non si fa fatica ed è immediato, mentre su quelle nuove si deve far molta forza per inserire i cerchioni;

3. i "battistrada" sono leggermente diversi"

La domanda è... quelle di SINISTRA sono gomme LEGO diverse o sono semplicemente dei tarocchi..???

M'hanno fregato o son nel giusto?!

Grazie! ;)

vn2efq.jpg

Inserito

Non sono particolarmente esperto di pneumatici LEGO, ma l'assenza del marchio LEGO e del codice è quanto meno strana... Hai già verificato sul catalogo di Bricklink se esiste questa versione? Che codice ha l'originale che stai confrontando?

Inserito

A me sembrano proprio 3641. Non devono avare logo e codice (ne ho qui sottomano 4 di una mia MOC del 1990 e sono senza).

Ma d'altra parte è la stessa immagine che hai postato a confermarlo no? Mi devo esser perso qualcosa... :)

Inserito

A me sembrano proprio 3641. Non devono avare logo e codice (ne ho qui sottomano 4 di una mia MOC del 1990 e sono senza).

Ma d'altra parte è la stessa immagine che hai postato a confermarlo no? Mi devo esser perso qualcosa... :)

Chiedo scusa, mi son spiegato male, l'immagine da BL l'ho vista dopo suggerimento del forum..

Mi fa strano che con lo stesso codice mi siano arrivati 5 con logo e 25 senza..

e nessuno di questi è sicuramente un 87414.. c'è una notevole differenza dei "battistrada"!

• Mi Piace 1
Inserito