Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Buonasera a tutti,

dopo acquisto di "mini" gomme su BL sono a chiederVi delucidazioni.. mi hanno gabbato o no?

Ho acquistato una trentina di gomme che vedete in foto messe a confronto con alcune vecchie Gomme Lego che avevo in casa.. questi i dubbi:

a SINISTRA la gomma acquistata

a DESTRA gomma LEGO

1. Sulle vecchie compaiono scritte in rilievo con codice e marchio LEGO, sulle nuove nulla, liscissime senza scritte;

2. il filetto interno che permette di fissare la gomma sul "cerchione" in quelle vecchie ha un diametro molto più fine, infatti inserendo il cerchione non si fa fatica ed è immediato, mentre su quelle nuove si deve far molta forza per inserire i cerchioni;

3. i "battistrada" sono leggermente diversi"

La domanda è... quelle di SINISTRA sono gomme LEGO diverse o sono semplicemente dei tarocchi..???

M'hanno fregato o son nel giusto?!

Grazie! ;)

vn2efq.jpg

Inserito

Non sono particolarmente esperto di pneumatici LEGO, ma l'assenza del marchio LEGO e del codice è quanto meno strana... Hai già verificato sul catalogo di Bricklink se esiste questa versione? Che codice ha l'originale che stai confrontando?

Inserito

A me sembrano proprio 3641. Non devono avare logo e codice (ne ho qui sottomano 4 di una mia MOC del 1990 e sono senza).

Ma d'altra parte è la stessa immagine che hai postato a confermarlo no? Mi devo esser perso qualcosa... :)

Inserito

A me sembrano proprio 3641. Non devono avare logo e codice (ne ho qui sottomano 4 di una mia MOC del 1990 e sono senza).

Ma d'altra parte è la stessa immagine che hai postato a confermarlo no? Mi devo esser perso qualcosa... :)

Chiedo scusa, mi son spiegato male, l'immagine da BL l'ho vista dopo suggerimento del forum..

Mi fa strano che con lo stesso codice mi siano arrivati 5 con logo e 25 senza..

e nessuno di questi è sicuramente un 87414.. c'è una notevole differenza dei "battistrada"!

• Mi Piace 1
Inserito

Suvvia ragazzi, sono l'unico che giocava con i Lego tra gli anni 80 e 90 qui? Le gomme, a parte quelle grosse Technic, non avevano nessuna scritta ed erano belle dure.

E se non ci credete venite a casa mia e vi faccio vedere i miei set dell'epoca. È vero che negli anni hanno subito qualche alterazione, ma dovrei averne 674 di quelle gomme e sarebbe ben strano se fossero state tutte sostituite con tarocche cinesi senza che me accorgessi...

Inserito

Confermo quello che dice Biffuz, i set con cui giocavo da bambino (town/system anni 90) non avevano le scritte sugli pneumatici. In più ricordo che una delle prime cose che avevo notato, acquistando un set dopo la dark age, era la comparsa della scritta.