Jupiter Inserito 22 Novembre 2011 segnalazione Inserito 22 Novembre 2011 Nelle ultime settimane ho avuto modo di recarmi presso numerosi negozi di giocattoli che vendono Lego in varie provincie del nord. A parte qualche sporadica eccezione, tutti si lamentano che hanno esaurito i set o che non ne consegnano più o che hanno perso numerose vendite, in particolare sui set più costosi ??? Tutto questo nonostante la concorrenza della grande distribuzione e dei negozi on line. E' un'altra delle sorprese di questo piccolo magico mondo dei mattoncini Onore al merito
Pix Inserito 22 Novembre 2011 segnalazione Inserito 22 Novembre 2011 TLG ormai consegna a Gennaio con le novità 2012, ma è da anni che si comporta così. Comunque anche quando la grande distribuzione esaurisce il magazzino, LEGO non consegna più neanche a loro.
Ex-Utente-2014 Inserito 22 Novembre 2011 segnalazione Inserito 22 Novembre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Piru Brick Inserito 22 Novembre 2011 segnalazione Inserito 22 Novembre 2011 Sinceramente è una politica che non capisco. Anche i negozio di giocatoli che hanno fatto ordini corposi ad Agsoto si sono visti portare una quantità di merce inferiore a quella ordinata. In pratica, pur sapendo che sotto Natale si potrebbe vendere di più, è come se LEGO si autolimitasse.... è una strategia commerciale che non capisco....ma probabilmente perché non ho tutti i dati e vedo solo una prte della medaglia....quella dei negozianti che si lamentano di non aver prodotto da vendere...
Ex-Utente-2014 Inserito 23 Novembre 2011 segnalazione Inserito 23 Novembre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Tristan Inserito 23 Novembre 2011 segnalazione Inserito 23 Novembre 2011 Ma non è che LEGO non ce la fa a produrre il quantitativo richiesto? Forse è necessario un terzo impianto in Europa... almeno su quel documentario facevano vedere Billund e quello in R.Ceca.
Pix Inserito 23 Novembre 2011 segnalazione Inserito 23 Novembre 2011 A parte che aprire un nuovo impianto significherebbe spendere milioni e milioni di euro. Detto questo...non mi ricordo dove e quanto, ma mi è stato spiegato che a TLG non interessa fare ogni anno +20% del fatturato, per poi magari fare 2-3-4 anni così per poi trovarsi sempre con un -10% annuo, ma preferirebbe fare sempre un +5 o un +6% annuo costante. Ricordiamo che fino al 2004-2005 TLG non era in buone acque e rischiava totalmente di chiudere. E' come aver una macchina, se va massimo 100km/h, puoi tirarla sempre a 100 è durare 3 anni, oppure la tieni sempre a 80km/h e durare 10-12 anni. Io la vedo così...
kevin8 Inserito 23 Novembre 2011 segnalazione Inserito 23 Novembre 2011 Eh, guarda che quello sarebbe l'obiettivo di qualsiasi attività... chiedi al tuo datore di lavoro...
Ex-Utente-2014 Inserito 23 Novembre 2011 segnalazione Inserito 23 Novembre 2011 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore.
Piccololord Inserito 23 Novembre 2011 segnalazione Inserito 23 Novembre 2011 Ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia a prendere un Tower Bridge visto che ne aveva 3. Entro, sgattaiolo tra gli scaffali e non ne vedo piu manco uno. Chiedo spiegazioni e mi risponde dicendomi che non riusciva a venderli e li ha ridati al rappresentante. Idem questa mattina da un altro a Roma. Comunque ha perso una vendita.
poldo Inserito 23 Novembre 2011 segnalazione Inserito 23 Novembre 2011 Ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia a prendere un Tower Bridge visto che ne aveva 3. Entro, sgattaiolo tra gli scaffali e non ne vedo piu manco uno. Chiedo spiegazioni e mi risponde dicendomi che non riusciva a venderli e li ha ridati al rappresentante. Idem questa mattina da un altro a Roma. Comunque ha perso una vendita. fatti un giro sui vari amazon che lo trovi (.es, .fr, .co.uk, .de e .it)
Post raccomandati