Rotilio Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Comprato i primi di settembre per lo Star Wars day,mi attirava parecchio la costruzione a mio avviso è molto piacevole e procede in tranquillità il meccanismo di estrazione della torcia e la testa mi ha incuriosito molto e da realizzare è molto interessante. una volta finito è uno spettacolo da ammirare e si passa il tempo a muovere il lato per far muovere la testa davvero Consigliato cborella, mirkolitico, Laz and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrisermig Posted September 12, 2017 Report Share Posted September 12, 2017 Si in effetti io ho in ln programma di prendere il set in un vicino futuro, intanto perché è in perfetta scala con l'r2d2 UCS poi delle molte recensioni online nessuna è troppo negativa, e la tua è solo un'altra conferma che è un set fatto bene😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted September 12, 2017 Report Share Posted September 12, 2017 Sapevo che era un bel set, infatti è in coda nella linea dei set da costruire! Ho già lasciato un posticino libero sulla mensola vicino al fedele R2D2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4-N1 Posted October 17, 2017 Report Share Posted October 17, 2017 Finalmente lo scorso weekend ho avuto un po' di tempo per montarlo anch'io. Una volta completato è un set molto bello. Mi è piaciuto molto soprattutto il meccanismo interno: rende il movimento della testa molto realistico e simile a quello che si vede nel film. Peccato solo che il corpo non ruoti completamente, ma immagino che questo sia chiedere troppo Devo evidenziare due problemi nella costruzione: 1) Sostanzialmente si tratta di una palla costruita su una struttura cubica, quindi ti ritrovi a costruire sei facce praticamente uguali (tranne per le parti centrali). Ho comunque apprezzato lo sforzo del designer (o di chi ha disegnato le istruzioni) nel rendere questo "difetto" il meno noioso possibile, variando leggermente l'ordine di inserimento dei vari pezzi. 2) Alla fine del montaggio mi sono ritrovato con la testa e la "manopola" che la fa ruotare non allineate: nel senso che se metto la testa dritta, mi ritrovo con la manopola storta e viceversa. Il meccanismo interno è infatti composto da una serie di ingranaggi che bisogna sistemare con attenzione. Purtroppo non sono pratico di Technic e ho dovuto pagare questa mia inesperienza smontando tutto e riallinendo gli ingranaggi. Sia chiaro che questo non pregiudica il funzionamento del meccanismo, ma personalmente sono rimasto un po' deluso nello scoprire questo piccolo difetto solo alla fine. Bastava magari una piccola nota nelle istruzioni! Fabbbbbricks 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4-N1 Posted December 14, 2017 Report Share Posted December 14, 2017 Segnalo la modifica fatta da Sariel: http://sariel.pl/2017/12/75187-bb-8-ucs-rc-mod/ mirkolitico, Aldo Borgato, GianCann and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts