Vai al contenuto

Recommended Posts

Come sappiamo da qualche settimana, nel 2019 arriverà un nuovo colore, il Vibrant Coral. O almeno questo è il nome con il quale è al momento conosciuto. In questa immagine proveniente da Brickset lo possiamo vedere indicato dal numero 4.

Parts%2013.png

La cosa curiosa è che poco fa ho visto che il colore PANTONE per il 2019 è il 16-1546 Living Coral. che viene descritto come "Un colore caldo e vibrante, dedicato all'ambiente e alla tutela delle barriere coralline."

Ora è evidente che le due cose non sono collegate, ma appena ho letto la notizia ho pensato a questa, curiosa, coincidenza.

Voi che ne pensate, vi piace questo nuovo colore?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno pare ci sia una grande aspettativa su quale colore viene scelto per il nuovo anno... e questa scelta poi si ripercuote in molti ambiti soprattutto quello della moda, stili di design e altro ancora. Non mi stupisco quindi che LEGO segua anche questo genere di mode...

http://www.ansa.it/canale_lifestyle/notizie/moda/2018/12/06/living-coral-e-il-colore-pantone-2019_ff056ad3-fa00-4d3f-b404-82030daa7085.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel video il corallo è finto, il pesce invece è stato colorato artificialmente: tramite iniezione sottocutanea, ormoni nel mangiare o peggio modifica di un gene.

In tutti e tre i casi se la passa male.

Il pesce in questione è di acqua dolce, il corallo è di acqua salata. 

Spero perciò che sia davvero un corallo finto come sembra, ci manca solo che quel poveraccio l'abbiano messo in acqua salata.....

Chiudo con questa versione, giusto per dare l'idea che non solo con i LEPIN rompono il C axxxxooo... soltanto loro potevano farli con le scritte....

nocolor-red-parrot-tattoo-2.jpg

Insomma come presentazione di colore andiamo bene....

Il mio parere sul nuovo colore, a parte il contesto con cui è stato presentato.... non è negativo ne positivo, nel senso che LEGO sta aumentando enormemente il numero di colori fatti, che di per sé non è una cattiva cosa, ma poi tutto ciò finisce per essere supportato solo in parte nelle varie gamme di pezzi. E questo spesso finisce per rendere inutilizzabili, colori anche interessanti, ma la cui disponibilità in pezzi è poi limitata nei pezzi o nel numero.... (inutile tornare su quel brick technic dark blu prodotto in un solo set, reperibile su bricklink a 35 euro cad...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti