Popular Post GianCann Posted September 14, 2019 Popular Post Report Share Posted September 14, 2019 Ebbene sì, ogni tanto costruisco qualcosa anch'io Nulla di ché, sia chiaro.... Questa volta ho realizzato un piccolo scenario (3x2 baseplate 32x32) che ho intitolato "La fuga". Ho ripreso un'idea che già avevo abbozzato nel diorama City comunitario realizzato a Lucca Comics 2015: una scenetta dove un T-Rex correva dietro ad alcune "minifigure pollo". Questa volta ho provato a creare un'ambientazione selvaggia, ricca di vegetazione, nel quale contestualizzare gli attori di questa scenetta. Per essere una cosa che m'è venuta in mente di realizzare soloo ieri sera, sono abbastanza soddisfatto del risultato finale Oggi e domani, infatti, io ed altri AFOL toscani siamo al TuscanyHall, per il Festival del Buon Sollazzo (evento dedicato ai giochi in legno) con lo scopo di promuovere BiFF2019. Per l'occasione, quindi, ho voluto creare (all'ultimo minuto) qualcosa di nuovo e questo è ciò che ne è uscito fuori: Ho fatto diverse foto, che trovate qui, più che altro per capire la resa della vegetazione e per fare qualche scatto "carino". Gli alberi, chiaramente, li avevo già pronti da tempo... si è trattato solo di realizzare il sentiero (con plate e wedge plate reddish brown/dark tan) e fare la vegetazione del "sottobosco". Quest'ultima l'ho fatta proprio stamani, sul tavolo espositivo A fine di questa micro-esposizione smonterò il tutto e, forse, la costruirò da zero con qualche novità per BiFF2019. Sicuramente, se dovessi decidere di rifarla, rialzerò tutto di un brick. bulbof, Jack75, Superteo00 and 19 others 21 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted September 15, 2019 Author Report Share Posted September 15, 2019 Oggi è arrivato anche lui a dar man forte ai T-Rex sdrnet, D4-N1, OMY and 2 others 3 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
OMY Posted September 16, 2019 Report Share Posted September 16, 2019 Bella carina e divertente! Il fatto di rialzarla di un brick è per dargli più rigidità alla base? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted September 18, 2019 Author Report Share Posted September 18, 2019 Sia per una questione di solidità, sia per dare più "corpo" alla scena, sia per poter sfruttare alcuni buchi (tra i brick) ed ottenere un effetto di rilievo più accentuato. Quando e arrivato io momento di smontarlo, ho fatto una foto senza gli alberi: Poi è arrivato @Fabbbbbricks a darmi una mano a togliere la vegetazione... strofinando tra loro le baseplate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts