Jump to content
GianCann

Integrazione Alexa con Bricklink

Post raccomandati

Ho già "spoilerato" questo mio progetto in un altro thread sul forum, ma è arrivato il momento di aprirne uno specifico...

Lo scorso Natale ho regalato ai miei figli un Amazon Echo Dot a testa.

Avevo già avuto modo di "provare" la piattaforma Alexa a casa di @Fabbbbbricks e dato che già ho in casa un sistema di domotica "self made" (basato su Raspberry/Home Assistant e vari device WiFi) ho pensato che mancasse giusto la parte vocale per rendere il tutto più "fantascientifico": "Alexa, accendi la luce della scrivania", anziché "Alexa voglio guardare La7" o "Alexa, metti i Gun's'Roses *dappertutto*) (cose che ovviamente funzionano perfettamente!).

(Nota: oggi ho 4 Echo Dot in casa, e quando gli specifico "dappertutto", tutti i 4 dispositivi riproducono la stessa musica in streaming, contemporaneamente)

Parallelamente, la mia curiosità da "smanettone/programmatore" mi ha indotto a spendere un paio di ore per capire cosa fossero le Skill (una sorta di App, nel mondo Alexa) e, soprattutto, come fosse possibile svilupparne una nuova.

Per farla breve, questo è il risultato dopo qualche tentativo:

Sono passate un paio di settimane da questo test ed ho intenzione di riprenderci a lavorare per ottenere una Skill che possa essere in qualche modo utile per un AFOL.

Qualcuno, tra voi, è un "utente Alexa" ed ha voglia di testare questa Skill, magari suggerendo funzionalità da implementare?

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sto divertendo con il dot Alexa di mio padre (ovviamente regalato da me)  in attesa di trovare la giusta posizione per il mio..te pensa il mio spirito da smanettone ha letteralmente bloccato Alexa ahahah. Comunque ottima idea secondo me 😜 

Potrei comunque testare la skill molto volentieri 😉 (l'importante è che non devo fare ordini ahahaha) 

Condividi questo post

Link al post
Condividi su altri siti